• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2025-04-30 15:33:24

Problema ristrutturazione

Milan4ever
login
30 Aprile 2025 ore 15:33 0
Buongiorno,
tempo fa ho deciso di acquistare una casa da mettere a reddito totalmente da ristrutturare. La ristrutturazione procedeva in modo regolare e tranquillo fino al bagno, qui sono iniziati i problemi. Il bagno presenta due nicchie di 20 cm che partono dal pavimento e vanno fino a 130 cm di altezza una di 110 cm di larghezza e una di 70 in cui troveranno alloggio rispettivamente WC, bidet e lavandino. In mezzo alla nicchia c'è un pilastrino che non è altro che il muro originale non scavato (premetto che le nicchie c'erano già quando ho acquistato la casa). Il problema è che questo pilastrino non è allineato con le altre due spallette più esterne delle nicchie. Se tiro un filo seguendo la prima spalletta, il pilastrino risulta sfalsato di diversi centimetri (è orientato verso l'interno della stanza invece che essere orientato parallelo al muro opposto). La ditta non vuole sentire le mie rimostranze, dando la colpa al vecchio muro che era storto. Può essere dico io ma sistemarlo non sarebbe stato possibile? Secondo loro no. Ora però mi devo tenere un pilastrino al centro del muro orientato storto, quali alternative ho? Vorrei evitare, nei limiti del possibile di rivolgermi ad un avvocato, viste le lungaggini di tali procedure.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Se la scrivania può essere collocata soltanto in due lati della stanza, meglio fronte o spalle alle finestre?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Aprile 2025 ore 14:57 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Quanto tempo ci vuole per il montaggio di un controtelaio per porta scorrevole?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Aprile 2025 ore 14:05 1
Img france25
Ciao, mi potreste consigliare uno scaldabagno elettrico che si può installare all'esterno, di dimensioni compatte e alta efficienza energetica?Verrebbe installato in...
france25 29 Aprile 2025 ore 19:46 2
Img basilico79
Ciao a tutti, chiedo aiutoDato che nel bagno avevo pareccha muffa (nero molto evidente) mi sono procurato un prodotto antimuffa e poi ho ridato il bianco della TCOLOR DOVER che mi...
basilico79 29 Aprile 2025 ore 14:42 2
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 29 Aprile 2025 ore 14:38 6
348.162 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI