• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-17 19:30:18

Modifica parziale appartamento


Dabasear
login
06 Settembre 2016 ore 17:33 11
Buon giorno a tutti
sono nuovo del forum e scusatemi se dovessi tralasciare qualcosa.
Mi rivolgo a voi del forum per avere idee su come modificare un appartamento che vorrei acquistare.
La modifica principale sarebbe quella di spostare la cucina che al momento è ricavata appena dopo l'ingresso.
Successivamente mi piacerebbe allargare la cameretta che al momento è veramente mini ma allo stesso tempo non vorrei spostare la tramezza dell'ingresso con quadro elettrico..
Vorrei evitare il più possibile il rifacimento del pavimento in quanto è stato posato da poco.
La cucina vorrei spostarla in sala su parete lato bagno.
Ringrazio anticipatamente chi presterà attenzione.
Grazie
Ciao
Modificato il 06 Settembre 2016 ore 17:34
  • dabasear
    Dabasear Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Settembre 2016, alle ore 17:37
    Non riesco ad allegare progetto cad allego immagine


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Dabasear
    Giovedì 8 Settembre 2016, alle ore 08:12 - ultima modifica: Giovedì 8 Settembre 2016, all or 08:19
    Non riesco ad allegare progetto cad allego immagine
    Salve,
    visto la particolare disposizione tipica dell'ingresso a imbuto, dove l'apertura del cucinotto con un muretto ha tentato di risolvere tale problematica ma solo in maniera temporanea.
    Infatti molto dipende da chi ndrà a vivere questa casa trovandosi a combattere con gli spazi minimi,
    Vedo ben organizzata la zona notte bagno e antibagno.
    Ho riflettuto su quanto lei ha chiesto e avrei individuato una possibile soluzione calcolando di non rompere le pavimentazioni per la risoluzione.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Dabasear
    Martedì 13 Settembre 2016, alle ore 18:21 - ultima modifica: Martedì 13 Settembre 2016, all or 18:27
    Non riesco ad allegare progetto cad allego immagine
    Salve,
    oltre a quanto detto nel post precedente, si tratta di discutere per una disamina accurata, per centrare la risoluzione del suo problema.
    Le consiglio a tal proposito il servizio esclusivo offerto dal nostro portale: progetto-arredamento-a-mano-libera/dal quale potrà avere idee distributive in breve tempo ed a costi competitivi

  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Settembre 2016, alle ore 17:21 - ultima modifica: Giovedì 15 Settembre 2016, all or 17:26
    Salve, senza troppi stravolgimenti, che da quanto ho capito non ha intenzione di effettuare, proverei a sfruttare le pareti esistenti. L'unico spotamento riguarda l'accesso alla zona notte, che permette di avere un angolo cottura adeguato (L > 4 ml). Da verificare adduzione e pendenze scarico acque della cucina, che quasi sicuramente necessiteranno di tracce a pavimento.
    Un saluto,
    Alessandro


  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Settembre 2016, alle ore 08:03
    Dimenticavo... la parete attrezzata a cucina (A/K) potrebbe essere integrata con mobile soggiorno, come esempio allegato.
    Un saluto,
    Alessandro


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Algunet
    Venerdì 16 Settembre 2016, alle ore 09:46 - ultima modifica: Venerdì 16 Settembre 2016, all or 10:12
    Dimenticavo... la parete attrezzata a cucina (A/K) potrebbe essere integrata con mobile soggiorno, come esempio allegato.
    Un saluto,
    Alessandro
    Salve,
    condivido la probabile soluzione dello spostamento della cucina sulla parete da lei indicata, rimodulando alcune basi...potrebbe andare, ma rimane poi in sospeso lo spazio occupato precedentemente dalla cucina vicino all'ingresso e vedo nn da parte di Dabasear, di eventuali riassestamenti sempre mantenendoci nel minimo di interventi ...
    andrebbe organizzato tale corner in modo da rispondere e connettere con l'ambiente adiacente quale salone...o trasformarlo in una seconda camera...
    pensando di realizzare la cucina salotto riducendo i mq rispetto a dove è posizionato ora angolo cottura con affaccio sul grande salone. trasversalmente al bagno quindi nell'attuale camera.

    Ecco il motivo per cui chiedevo a Dabasear di fornirci qualche >notizia personale per rispondere meglio alle sue esigenze.
    Saluti

  • dabasear
    Dabasear Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Settembre 2016, alle ore 14:19
    Vi ringrazio per l attenzione. Non sono intervenuto per non influenzare le libere decisioni. La soluzione proposta è molto simile a ció che ho pensato tranne per il corridoio a L per l accesso alla zona notte . Lascerei il minimo per il passaggio e allungherei un po di piu la parete d appoggio della cucina in modo da rosicchiare qualcosina a favore della cucina/sala.
    Se avete altri suggerimenti vi ringrazio infinitamente.

    grazie a tutti

  • algunet
    Algunet Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Settembre 2016, alle ore 15:21
    Salve, allungando la parete "cucina", si potrebbe pensare di realizzarla così..


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Algunet
    Sabato 17 Settembre 2016, alle ore 10:05 - ultima modifica: Sabato 17 Settembre 2016, all or 10:28
    Salve, allungando la parete "cucina", si potrebbe pensare di realizzarla così..
    Salve,
    capisco la soluzione fattibile (con allacci vari tecnologicamente possibili).

    Un appunto se posso è dato dalla crisi visiva per l'ospite che entra in casa e si trova la visione della zona cottura lavaggio frontale...andrebbe quindi pensato un elemento che schermi tale situazione, tipo un filtro dato ad esempio da un setto vetrato o un altro elemento che risolva tale problematica.
    Saluti

  • dabasear
    Dabasear Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 17 Settembre 2016, alle ore 12:28
    Salve,
    capisco la soluzione fattibile (con allacci vari tecnologicamente possibili).

    Un appunto se posso è dato dalla crisi visiva per l'ospite che entra in casa e si trova la visione della zona cottura lavaggio frontale...andrebbe quindi pensato un elemento che schermi tale situazione, tipo un filtro dato ad esempio da un setto vetrato o un altro elemento che risolva tale problematica.
    Saluti
    Giusta osservazione. Magari una parete vetrata anche solo di 1metro per non chiudere troppo il passaggio alla zona notte

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Dabasear
    Sabato 17 Settembre 2016, alle ore 19:30 - ultima modifica: Sabato 17 Settembre 2016, all or 19:34
    Giusta osservazione. Magari una parete vetrata anche solo di 1metro per non chiudere troppo il passaggio alla zona notte
    Salve,
    La ringrazio e mi fa piacere che abbia condiviso il mio suggerimento, calcolando che si potrebbe inserire una striscia a led sul bordo superiore tra cristallo e controsoffitto con pochi euro di spesa, unendo funzione ed effetto luminoso in un solo elemento.
    Saluti e alla prossima

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Buongiorno,ho acquistato un appartamento con una superficie di 90 mq. Purtroppo non possono essere aperte nuove finestre e il blocco di muro che vedete nell'open space che ho...
anonimo 28 Febbraio 2018 ore 09:43 2
Img andreaallets
Buongiorno a tutti,vorrei avere un vostro parere sulla disposizione degli spazi di casa mia... Attualmente si trova nello stato della planimetria allegata, devo fare una...
andreaallets 03 Febbraio 2018 ore 10:42 9
Img gianliuk
Salve, ho a disposizione un ambiente di 40 mq dove vorrei creare un piccolo appartamento per 1-2 persone. Ho questo progetto che vi allego, ma ho fortissimi dubbi, sulla...
gianliuk 24 Gennaio 2018 ore 16:20 8
Img andrea1987
Buongiorno a tutti, ho comprato questo appartamento con giardino, è nuova costruzione, pertanto è possibile fare qualsiasi tipo di modifica. Mi piacerebbe avere...
andrea1987 22 Gennaio 2018 ore 14:52 6
Img vally86
Salve, chiedo consiglio su come sfruttare al meglio gi spazi valorizzando ogni piccolo angolo visto che l'appartamento è di circa 65 mq. Ho ricevuto dei progettini e vorrei...
vally86 22 Gennaio 2018 ore 13:48 30
Notizie che trattano Modifica parziale appartamento che potrebbero interessarti


Micro gardening

Giardino - Il micro gardening è una soluzione che si sta diffondendo tanto nel mondo, con la finalità di realizzare piccoli orti-giardino utili all'ambiente e alla società
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI