Grazie Antonio! Aspetto con ansia suoi suggerimenti.“Salve,
riflettendoci con calma, si può migliorare la distribuzione della zona giorno ingresso, dove al momento noto un setto oprimente davanti all'ingresso.
Di sicuro si dovrà pensare a qualcosa che separi l'affaccio diretto, dall'ingresso nel living, sopratutto per riservare una certa privacy, Le propongo nel frattempo una lettura sull'argomento giorno living: zona-giorno-progettazione-degli-spazi
Anche la cucina di sicuro potrà migliorare, pensando di spostarla sulla parete adiacente al bagno; vedo a questo punto di pensare a qualche suggerimento da proporle.
Saluti”
Salve,“grazie per lo schizzo.... è stupendo, ma mettendolo nelle giuste dimensioni della stanza comunque non mi soddisfa.... dovrei mettere sennò il divano sotto la finestra, e magari recupero spazio per il tavolo.
Comunque ho un altro progetto, che vi allego, dove non ho la divisione dell'entrata e il cappatoio. Che ne pensate? Magari è un pò più arioso, e open space.”
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,... |
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a... |
Buongiorno a tutti,abbiamo acquistato una casa in costruzione, essendo noi una coppia inesperta cerchiamo volentieri consigli circa la sua disposizione.A noi piacciono ambienti... |
Notizie che trattano Disposizione ambienti di un piccolo appartamento di 40 mq che potrebbero interessarti
|
Tipologie di cucineCucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita. |
Quale disposizione dei mobili in casa per un ambiente equilibrato?Soluzioni progettuali - Per dare carattere ai nostri spazi non si deve trascurare la disposizione dei mobili, che influisce sull'effetto d'insieme al pari di luce, colore e materiali. |
Self storage: a cosa serve e perché convieneAffittare casa - Il Self storage, con i suoi servizi efficienti e innovativi, mette a disposizione ambienti sicuri, per conservare tutto quello che non trova più spazio in casa. |
Divano-letto di ultima generazioneDivani e poltrone - Una volta esistevano i divani del salotto, quello buono dove si ricevevano gli ospiti, e poi il cosiddetto pronto-letto, da tenere in cameretta o nello studio per eventuali ospiti. |
Micro gardeningGiardino - Il micro gardening è una soluzione che si sta diffondendo tanto nel mondo, con la finalità di realizzare piccoli orti-giardino utili all'ambiente e alla società |
App per progettare casa: quali sono le migliori gratuiteSoluzioni progettuali - Alcune applicazioni consentono di progettare l'arredo della propria stanza online gratuitamente, facilitando la scelta agli acquisti, con idee esportabili 3D. |
Come ricavare un vano abitabile da una mansardaSottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura. |
Cucina in linea più spazio alla zona livingCucine classiche - La cucina in linea rappresenta la soluzione ideale per arredare non solo un locale lungo e stretto, ma anche stanze dove si vuole lasciare spazio ad una zona living. |
Porta trasformata in armadioSoluzioni d'arredo - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio. |