• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-02-28 09:43:57

Ristrutturazione e disposizione spazi - consigli


Buongiorno,
ho acquistato un appartamento con una superficie di 90 mq.
Purtroppo non possono essere aperte nuove finestre e il blocco di muro che vedete nell'open space che ho creato passano le canne fumarie.
Ho buttato giù dei progetti di risistemazione degli spazi interni con la ditta esecutrice ma nessuno mi convince più di tanto.
Avevo desiderio di fare una terza camera ma verrebbe cieca e anche su questo ho dei dubbi.
Vi chiedo un consiglio.

Modificato il 26 Febbraio 2018 ore 13:19
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Febbraio 2018, alle ore 09:29 - ultima modifica: Martedì 27 Febbraio 2018, all or 09:31
    Salve,
    una soluzione per la terza camera potrebbe essere quella di realizzare delle pareti vetrate, utilizzando vetri dinamici.

    Oppure qualche setto con porzioni di vetrocemento.

    Tutto sarebbe correlato ovviamente da ambientazioni personalizzate, realizzabili con un vero progetto distributivo cucito su misura.
    A tal proposito Le consiglio il seguente servizio esclusivo del nostro portaleprogetto-arredamento-a-mano-liberaSaluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Febbraio 2018, alle ore 09:43 - ultima modifica: Mercoledì 28 Febbraio 2018, all or 09:47
    Interessante, anche la soluzione con il lavabo indipendente.
    Magari sembra un vero antibagno quasi come l'esistenza di un secondo bagno:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Salve a tutti.Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare! Non vorrei starvolgere...
avriljasmin 17 Dicembre 2023 ore 13:36 10
Img aldo111
Ciao a tutti, ho intenzione di rilevare una casa ante 67 da ristrutturare e vorrei qualche idea su come ridistribuire o migliorare gli spazi.Manterrei la cucina separata.Ho 3...
aldo111 10 Marzo 2023 ore 16:53 19
Img na85
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione...
na85 11 Giugno 2020 ore 09:33 10
Img page_8582
Buongiorno, cerchiamo consigli in merito ad una ristrutturazione di villetta su di un unico piano (piano rialzato). Non abbiamo particolari vincoli di ridistribuzione, alcuni...
page_8582 06 Aprile 2020 ore 16:05 11
Img stefanoiacchetti
Salve a tutti. Ho un appartamento che dovrei ristrutturare perché molto vecchio. Nella ristrutturazione mi piacerebbe avere qualche idea per ridistribuire gli spazi interni...
stefanoiacchetti 10 Marzo 2020 ore 11:17 4
Notizie che trattano Ristrutturazione e disposizione spazi - consigli che potrebbero interessarti


Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.

Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici.

Verso il negozio sostenibile

Soluzioni d'arredo - Acquisti sicuri e sostenibili, grazie al sistema di valutazione e valorizzazione per la distribuzione indipendente del settore arredo

Sistemi Aria, Canali Microforati

Impianti di climatizzazione - I canali microforati spesso sono realizzati con materiali tessili o metallici, basati sul principio di induzione, sono utilizzati in ambito civile e industriale.

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Tubi Gas Multistrato

Normative - In Italia, come da diversi anni in Europa, è finalmente possibile utilizzare nuovi materiali per gli impianti gas oltre al rame, all'acciaio ed al polietilene.

Funzionamento di un impianto idrico di adduzione

Impianti idraulici - Gli impianti idrici di adduzione svolgono un ruolo fondamentale nell'assicurare un approvvigionamento costante e sicuro di acqua potabile alle abitazioni

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Progetto distribuzione spazi interni di casa

Soluzioni progettuali - Distribuzione degli spazi di una casa di 100 mq: 2 soluzioni con open space, 3 camere e 2 bagni, con agevoli passaggi e arredi a misura, sfruttando ogni volume.

Realizzare l'impianto idrico a collettori

Impianti idraulici - L'impianto idrico domestico può essere messo in opera anche con la predisposizione di sistemi a collettori che possono risultare vantaggiosi per l'istallazione.
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI