Salve,“Ciao e grazie per i consigli!!
Non mi è chiara una cosa però da quello che mi dici:
Se allungassi il bagno è vero che non dovrei toccare un muro di spina ma a quel punto non avrei più la possibilità di entrare nell'attuale cucina che diventerà la cameretta...e vorrei evitare di dover accedere a essa passando dall'altra camera”
Per fare maggiore chiarezza, se ho capito bene quello che hai proposto, è chiaro che si creerà un nuovo disimpegno funzionale e ridotto rispetto al vecchio obsoleto corridoio? oppure sbaglio?.:-((“Ciao e grazie per i consigli!!
Non mi è chiara una cosa però da quello che mi dici:
Se allungassi il bagno è vero che non dovrei toccare un muro di spina ma a quel punto non avrei più la possibilità di entrare nell'attuale cucina che diventerà la cameretta...e vorrei evitare di dover accedere a essa passando dall'altra camera”
“Per fare maggiore chiarezza, se ho capito bene quello che hai proposto, è chiaro che si creerà un nuovo disimpegno funzionale e ridotto rispetto al vecchio obsoleto corridoio? oppure sbaglio?.:-((”
Salve,“Non ho ben capito in che punto vorreste creare il disimpegno funzione...se non è chiedere troppo mi faresti uno schizzo anche su un tovagliolo :)
Perché proprio non riesco a immaginare quello che mi state consigliando...”
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di... |
Buongiorno, avrei bisogno di idee su come ristrutturare questo appartamento di 70 mq circa.Ci andremo a vivere in due ,quindi pensavo di eliminare una camera per poter ampliare... |
Buongiorno,ho acquistato un appartamento con una superficie di 90 mq. Purtroppo non possono essere aperte nuove finestre e il blocco di muro che vedete nell'open space che ho... |
Salve, ho a disposizione un ambiente di 40 mq dove vorrei creare un piccolo appartamento per 1-2 persone. Ho questo progetto che vi allego, ma ho fortissimi dubbi, sulla... |
Buongiorno a tutti, ho comprato questo appartamento con giardino, è nuova costruzione, pertanto è possibile fare qualsiasi tipo di modifica. Mi piacerebbe avere... |
Notizie che trattano Ingrandire il bagno e nuova disposizione spazi che potrebbero interessarti
|
Soluzione progettuale per l'ampliamento di un piccolo bagnoZona bagno - Ampliamento del bagno: una nuova divisione ad angolo con setto in vetrocemento crea lo spazio per box doccia, zona lavabo e lavatrice, in un ambiente funzionale |
Nicchie in un bagnoBagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale. |
Piano Casa Lazio e CondominioPiano casa - Il piano casa nella Regione Lazio permette l'ampliamento degli edifici esistenti. Le residenze unifamiliari possono aumentare del 20% (massimo 70mq). Ed in condominio? |
Progetto di ampliamento casa: più spazio e funzionalitàSoluzioni progettuali - Progetto di ampliamento casa grazie a una volumetria aggiuntiva, creando un open space, una cameretta in più, un secondo bagno, vano lavanderia e cabina armadio |
Progettare l'ampliamento cucina: più spazio per ogni funzionalitàZona living - Progettare l'ampliamento della cucina: con nuove pareti diagonali, si può creare uno snack curvo e una spaziosa zona pranzo, in un ambiente abitabile e luminoso |
Da fioriera esterna ad ampliamento per il bagno: tutti i dettagli del progettoZona bagno - Ampliamento bagno verso l'esterno, ecco come ricavare uno spazio in un vecchio appartamento proponendo strategie per valorizzare gli ambienti più piccoli e bui. |
Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno |
Ampliamenti e detrazioni fiscaliNormative - In quali situazioni l'ampliamento di un edificio esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e sul risparmio energetico? |
Niente immobili urbani nel Piano CasaNormative - Gli immobili situati all'interno del centro urbano non saranno oggetto del Piano Casa, per quanto riguarda gli ampliamenti volumetrici. |