Comincio con il ringraziarti per la risposta.“Ciao.bella casa con. giardino ehhh quante cose si potrebbero fare, ma sarebbe gradita da tutti noi lettori una breve descrizione delle sue esigenze personali al fine di dare una chiave risolutiva più mirata.:))”
Grazie.“Salve,
per sfruttare al meglio l'irragiamento solare vista la sua esposizione cardinale ribalterei la zona giorno A con un grande open space e cucina, nel quale adiacente alla parete d'ingresso si può realizzare una armadiatura a tutta altezza.
Per le camere C1e C2 una delle quali potrà essere ampliata volendo con cabina armadio, lasciando 1 bagno di dimensioni classiche.
Mentre per l'ex bagno E, si potrebbe ricavare un bagno giorno lavanderia e studiando con attenzione le nuove geometrie, anche un ripostiglio.”
Salve,“Grazie.
Anche io ci avevo pensato ad una soluzione simile.
Ma in realtà non saprei come posizionare gli elementi nel salone...
è come mi trovassi meglio nella planimetria iniziale, lei come farebbe?”
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,... |
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a... |
Notizie che trattano Consiglio su come predisporre appartamento di nuova costruzione che potrebbero interessarti
|
Come ricavare un vano abitabile da una mansardaSottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura. |
Porta trasformata in armadioSoluzioni d'arredo - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio. |
Micro gardeningGiardino - Il micro gardening è una soluzione che si sta diffondendo tanto nel mondo, con la finalità di realizzare piccoli orti-giardino utili all'ambiente e alla società |
Quale disposizione dei mobili in casa per un ambiente equilibrato?Soluzioni progettuali - Per dare carattere ai nostri spazi non si deve trascurare la disposizione dei mobili, che influisce sull'effetto d'insieme al pari di luce, colore e materiali. |
I trasformabili intelligentiSoluzioni d'arredo - Ovvero: complementi di design moderno che si trasformano a seconda delle esigenze. |
Come sono fatte le case a ballatoioArchitettura - Una tipologia di casa molto in voga a Milano e in altre zone d'Italia è la casa a ballatoio, costruzione formata da una ringhiera di metallo disposta lungo i balconi |
Mobili a cassetti varie proposteComplementi d'arredo - I cassetti non bastano mai. Almeno nelle classiche cassettiere, che in genere ne ospitano solo quattro. Davvero troppo pochi per chi ha molti oggetti da sistemare. |
Tipologie edilizieProgettazione - Breve rassegna delle diverse tipologie edilizie in cui possono essere raggruppati gli alloggi individuali. |
Porte decorate in vetroSoluzioni d'arredo - Esaltano il vetro, nei suoi giochi di luce e trasparenza. Le porte da interni valorizzano con forza questo materiale, da un lato pulito e funzionale, dall?altro |