• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-22 14:52:54

Consiglio su come predisporre appartamento di nuova costruzione


Buongiorno a tutti,
ho comprato questo appartamento con giardino, è nuova costruzione, pertanto è possibile fare qualsiasi tipo di modifica.
Mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio su come predisporre l'appartamento.
Grazie a chi mi sarà di aiuto, davvero.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 10:12 - ultima modifica: Venerdì 10 Novembre 2017, all or 10:29
    Ciao.bella casa con. giardino ehhh quante cose si potrebbero fare, ma sarebbe gradita da tutti noi lettori una breve descrizione delle sue esigenze personali al fine di dare una chiave risolutiva più mirata.:))


  • andrea1987
    Andrea1987 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 10:16
    Ciao.bella casa con. giardino ehhh quante cose si potrebbero fare, ma sarebbe gradita da tutti noi lettori una breve descrizione delle sue esigenze personali al fine di dare una chiave risolutiva più mirata.:))

    Comincio con il ringraziarti per la risposta.

    Le mie esigenze sono sicuro creare le due stanze, stanza da letto e stanzetta più grandi, quindi bisogna recuperare qualche metro quadro nelle stanze.
    Inoltre si potrebbe anche eliminare il bagno più piccolo.

    Se esce qualche ripostiglio, tanto di guadagnato . . . .
    Grazie ancora

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 11:37
    Salve,
    per sfruttare al meglio l'irragiamento solare vista la sua esposizione cardinale ribalterei la zona giorno A con un grande open space e cucina, nel quale adiacente alla parete d'ingresso si può realizzare una armadiatura a tutta altezza.
    Per le camere C1e C2 una delle quali potrà essere ampliata volendo con cabina armadio, lasciando 1 bagno di dimensioni classiche.
    Mentre per l'ex bagno E, si potrebbe ricavare un bagno giorno lavanderia e studiando con attenzione le nuove geometrie, anche un ripostiglio.


  • andrea1987
    Andrea1987 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 13:17
    Salve,
    per sfruttare al meglio l'irragiamento solare vista la sua esposizione cardinale ribalterei la zona giorno A con un grande open space e cucina, nel quale adiacente alla parete d'ingresso si può realizzare una armadiatura a tutta altezza.
    Per le camere C1e C2 una delle quali potrà essere ampliata volendo con cabina armadio, lasciando 1 bagno di dimensioni classiche.
    Mentre per l'ex bagno E, si potrebbe ricavare un bagno giorno lavanderia e studiando con attenzione le nuove geometrie, anche un ripostiglio.
    Grazie.
    Anche io ci avevo pensato ad una soluzione simile.
    Ma in realtà non saprei come posizionare gli elementi nel salone...
    è come mi trovassi meglio nella planimetria iniziale, lei come farebbe?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Andrea1987
    Venerdì 10 Novembre 2017, alle ore 18:57
    Grazie.
    Anche io ci avevo pensato ad una soluzione simile.
    Ma in realtà non saprei come posizionare gli elementi nel salone...
    è come mi trovassi meglio nella planimetria iniziale, lei come farebbe?
    Salve,
    nella planimetria da Lei postata si deve immaginare di arredare un corridoio allargato, cosa penalizzante, quando invece si possono ottimizzare le distribuzioni giorno e notte come le ho dimostrato in breve, motivo per cui Le consiglio il servizio eslusivo offerto dal nostro portale:progetto-arredamento-a-mano-libera.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2018, alle ore 14:52
    Salve,
    ad avvalorare quanto sia importante una giusta distribuzione degli spazi d'ingresso disimpegno e zona giorno, Le allego un esempio di corridoio allargato, o meglio una intercomunicante soluzione di una ambientazione ingresso e zona giorno evidenziata in giallo.
    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img antonio993
Buongiorno a tutti,abbiamo acquistato una casa in costruzione, essendo noi una coppia inesperta cerchiamo volentieri consigli circa la sua disposizione.A noi piacciono ambienti...
antonio993 08 Luglio 2023 ore 11:07 8
Img vale75
Buongiorno chiedo consigli sulla disposizione living...siamo in fase di ristrutturazione zona primo piano l'idea è di creare open space cucina soggiorno,mantenendo una...
vale75 31 Dicembre 2021 ore 12:42 23
Img criminal01
Buonasera a tutti.Ho avviato le pratiche per acquistare un appartamento e sto cominciando a pensare alla disposizione dei vari ambienti.Vi chiedo un parere sulla possibilità...
criminal01 12 Ottobre 2021 ore 10:04 4
Img francesco11111
Buongiorno. È da un po' che sto pensando di ristrutturare l'abitazione. Appartamento al secondo piano anni 70 H grezza 290 cm (281 utile + 9 cm tra betoncino e...
francesco11111 14 Maggio 2020 ore 09:38 14
Notizie che trattano Consiglio su come predisporre appartamento di nuova costruzione che potrebbero interessarti


Come ricavare un vano abitabile da una mansarda

Sottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura.

Porta trasformata in armadio

Soluzioni d'arredo - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.

Micro gardening

Giardino - Il micro gardening è una soluzione che si sta diffondendo tanto nel mondo, con la finalità di realizzare piccoli orti-giardino utili all'ambiente e alla società

Quale disposizione dei mobili in casa per un ambiente equilibrato?

Soluzioni progettuali - Per dare carattere ai nostri spazi non si deve trascurare la disposizione dei mobili, che influisce sull'effetto d'insieme al pari di luce, colore e materiali.

I trasformabili intelligenti

Soluzioni d'arredo - Ovvero: complementi di design moderno che si trasformano a seconda delle esigenze.

Come sono fatte le case a ballatoio

Architettura - Una tipologia di casa molto in voga a Milano e in altre zone d'Italia è la casa a ballatoio, costruzione formata da una ringhiera di metallo disposta lungo i balconi

Mobili a cassetti varie proposte

Complementi d'arredo - I cassetti non bastano mai. Almeno nelle classiche cassettiere, che in genere ne ospitano solo quattro. Davvero troppo pochi per chi ha molti oggetti da sistemare.

Interventi nel centro storico per il recupero abitativo

Soluzioni progettuali - Per il recupero abitativo dei piccoli locali collocati nei centri storici è necessario procedere all'accorpamento di più unità edilizie.

Tipologie edilizie

Progettazione - Breve rassegna delle diverse tipologie edilizie in cui possono essere raggruppati gli alloggi individuali.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI