• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-11 23:01:35

Miscelatore termostatico doccia bloccato


Buongiorno a tutti,
Nella doccia ho un miscelatore termostatico Gessi il cui rubinetto della temperatura è quasi completamente bloccato.
L'unico modo per spostarlo è smontare il rubinetto e agire con una pinza sul perno di regolazione.
Ho già sostituito una volta la cartuccia termostatica (immagine allegata), ma dopo pochi mesi si è nuovamente bloccata, e il rivenditore mi ha detto che è a causa della durezza dell'acqua.
Vorrei sostituire in toto il miscelatore con qualcosa di un'altra marca, e con una cartuccia di qualità maggiore,ma non so se esiste una tecnologia diversa per i miscelatori, quindi temo di fare un acquisto inutile.
Avete consigli?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Novembre 2016, alle ore 13:27
    Ciao! non credo sia un problema risolvibile per sempre le cartucce ceramiche so che variano internamente a seconda delle aziende produttrici, alcune all'interno hanno dei dischi in plastica e degli anelli con delle piccole molle magari una di queste ha ceduto e fa bloccare il passaggio dell'acqua.
    Secondo me devi pulire i pezzi e riprovare a chiudere la cartuccia, altrimenti chiama un idraulico esperto e ti consiglierà il ricambio più adatto.:-))

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Dicembre 2016, alle ore 23:01
    Se il problema è il calcare devi elimiare quello prima di sostituire il mix termostatico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wonjack
Salve, spero di non aver sbagliato sezione, avrei bisogno di aiuto da chi è pratico di impianti Solari Termici. Mi spiego meglio. Mentre cercavo un pò di...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:09 3
Img wonjack
Salve, nel mio impianto per la produzione di acqua calda sanitaria la valvola miscelatrice termostatica anti scottatura (Caleffi 2527) è messa a monte (quindi prima) dello...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:01 2
Img leortensiediviarossetti
Buongiorno, sto per ristrutturare un bagno e sarei dell'idea di mettere dei Fantini Rubinetti serie Nostromo. In particolare vorrei mettere il termostatico in doccia. Qualcuno ha...
leortensiediviarossetti 17 Luglio 2020 ore 10:24 5
Img giuseppe.
Salve, sto ristrutturando casa e sono indeciso se mettere un miscelatore termostatico alla doccia o cambiare il boiler con uno con accumulo a condensazione. Voi cosa mi...
giuseppe. 31 Gennaio 2020 ore 11:49 7
Img lorep85
Buongiorno, ho fatto installare un miscelatore termostatico doccia Huber Lodge ed un miscelatore termostatico vasca Huber Melody. Ho uno scaldabagno Vaillant outsideMAGIT 11-5/0-5...
lorep85 18 Ottobre 2019 ore 09:07 1
Notizie che trattano Miscelatore termostatico doccia bloccato che potrebbero interessarti


Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostatici

Rubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico

Mai più scottature accidentali con il miscelatore doccia termostatico

Rubinetteria - I miscelatori termostatici per la doccia servono per mantenere equilibrata la temperatura dell'acqua programmata dagli utenti, ostacolando improvvise scottature

Come vedere qual è il miscelatore giusto per la cucina

Lavelli e rubinetti - Il miscelatore è una parte essenziale della cucina. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche principali e forniremo una guida per la scelta del rubinetto

Miscelatori elettronici in bagno

Rubinetteria - Il miscelatore a fotocellula si rivela molto utile in luoghi pubblici o alberghi, permettendo di risparmiare acqua ed energia senza perdere in funzionalità.

Colonne doccia: le novità di design

Vasche e docce - Un mix di design, artigianato e innovazione: il bagno diventa smart ed eco-friendly. Scopriamo insieme alcune novità relative ai sistemi e alle colonne doccia.

Miscelatori innovativi

Bagno - Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre

Rubinetteria bagno, le nuove tendenze presentate a Cersaie 2021

Rubinetteria - Alla scoperta delle numerose nuove proposte e della tante nuove collezioni di rubinetteria bagno presentate in occasione della fiera del Cersaie di Bologna 2021

Docce modulari

Vasche e docce - La nuova linea modulare di docce disegnata da Philippe Starck per Axor.

Miscelatore elettronico una scelta per aiutare il pianeta

Rubinetteria - Acquistare un miscelatore elettronico sarà una scelta importante per il design quanto per il pianeta, visto che permetterà di risparmiare fino al 50% di acqua.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI