Ha!“non vedo il senso del "metto questo o quest'altro"... il termostatico in doccia è utilissimo per evitare gli sbalzi di temperatura indipendentemente dall' apparecchio con cui si produce acqua calda.
Semmai, mettendo uno scaldabagno con accumulo (che sia a condensazione, gas, pannello solare e boiler a resistenza) puoi mettere una valvola miscelatrice termostatica subito a valle dello scaldabagno, in modo da avere tutte le utenze di acqua calda, "protette" da sbalzi di temperatura.”
Per colpa della mia ignoranza in materia non ho scritto le cose corette, mi spiego meglio (spero)“non vedo il senso del "metto questo o quest'altro"... il termostatico in doccia è utilissimo per evitare gli sbalzi di temperatura indipendentemente dall' apparecchio con cui si produce acqua calda.
Semmai, mettendo uno scaldabagno con accumulo (che sia a condensazione, gas, pannello solare e boiler a resistenza) puoi mettere una valvola miscelatrice termostatica subito a valle dello scaldabagno, in modo da avere tutte le utenze di acqua calda, "protette" da sbalzi di temperatura.”
Si infatti ora posso confermarti (come avevo anticipato in altro post) che dopo l'installazione a casa di mia sorella sembra che si trovi bene, stiamo parlando di una ventina di giorni dall'installazione.Ha montato anche un aggeggio che lo ha chiamato ammortizzatore colpi d'ariete non so a che cosa serva ma ha insistito( intanto gli ha chiesto altri 20 euro) garantendo l'utilità nel tempo.“Ogni apparecchio ha un termostato che ne limita e controlla il funzionamento. Il miscelatore termostatico serve per compensare quegli sbalzi che si verificano quando il termostato è regolato troppo alto, quando la caldaia è lontana dall'utenza, quando il tubo della calda è troppo piccolo o ostruito, ecc...
Non costa una follia e quindi lo consiglio sempre, possibilmente esterno in modo da fare meglio la manutenzione o, alla peggio, sostituzione senza rompere il muro”
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con... |
Buonasera a tutti.Da un paio di anni possiedo un boiler elettrico ARISTON AD ACCUMULO PRO1 R 80 H/3 ORIZZONTALE 80 LT, in classe C, che diciamo non è il massimo... |
Buongiorno a tutti! Volevo chiedervi aiuto dato che ho un dilemma. Volendo sostituire la vecchia caldaia in montagna avevo scelto un buon modello ad acqua calda istantanea, ma uno... |
Buongiorno, la mia abitazione è una casa bifamiliare, condivisa purtroppo con dei parenti. La soffitta è ben definita la parte di mia proprietà e di loro... |
Salve, spero di non aver sbagliato sezione, avrei bisogno di aiuto da chi è pratico di impianti Solari Termici. Mi spiego meglio. Mentre cercavo un pò di... |
Notizie che trattano Miscelatore termostatico o boiler con accumulo a condensazione? che potrebbero interessarti
|
Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostaticiRubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico |
Mai più scottature accidentali con il miscelatore doccia termostaticoRubinetteria - I miscelatori termostatici per la doccia servono per mantenere equilibrata la temperatura dell'acqua programmata dagli utenti, ostacolando improvvise scottature |
Sistemi acqua calda sanitariaImpianti - Una panoramica semplice e chiara di tutti i principali impianti di produzione di acqua calda sanitaria e di energia per il riscaldamento per le abitazioni. |
Sostituire la resistenza del boilerIdee fai da te - Se il boiler, all'improvviso, smette di fornire acqua calda, oppure se i tempi necessari al riscaldamento si dilatano, il problema dipende dalla resistenza. |
Come vedere qual è il miscelatore giusto per la cucinaLavelli e rubinetti
- Il miscelatore è una parte essenziale della cucina. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche principali e forniremo una guida per la scelta del rubinetto |
Colonne doccia: le novità di designVasche e docce - Un mix di design, artigianato e innovazione: il bagno diventa smart ed eco-friendly. Scopriamo insieme alcune novità relative ai sistemi e alle colonne doccia. |
Miscelatori elettronici in bagnoRubinetteria - Il miscelatore a fotocellula si rivela molto utile in luoghi pubblici o alberghi, permettendo di risparmiare acqua ed energia senza perdere in funzionalità. |
Caldaie a fibra di carbonioImpianti - Nuove tecnologie per il risparmio energetico |
Miscelatori innovativiBagno - Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre |