• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-10-27 13:01:19

Consiglio boiler elettrico orizzontale


Fenomeno83
login
22 Ottobre 2023 ore 23:38 1
Buonasera a tutti.
Da un paio di anni possiedo un boiler elettrico ARISTON AD ACCUMULO PRO1 R 80 H/3 ORIZZONTALE 80 LT, in classe C, che diciamo non è il massimo dell'efficienza.
A casa ho tutto elettrico (fornelli ad induzione), motivo per cui avevo optato per un boiler elettrico ed evitare la bolletta del gas solo per scaldare l'acqua.
La mia scelta è limitata a boiler orizzontali che si possano posizionare dentro il soppalco del bagno, come quello attuale.
Ho visto un paio di modelli:
1-Ariston PRO1 ECO 80 H Scaldacqua elettrico murale ad accumulo ORIZZONTALE, ma non so se, pur essendo orizzontale, si può posizionare all'interno del soppalco (la parola "murale" mi crea dubbio)
2-Ferroli TITANO SMART E31027MA 80 SHO BF

Quale dei 2 è più efficiente (ammesso che il primo possa installarlo)?
Avete altre alternative di boiler elettrico 80l da posizionare all'interno del soppalco?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2023, alle ore 13:01 - ultima modifica: Venerdì 27 Ottobre 2023, all or 13:03
    Sembrerebbe più efficiente il primo dato che ha la funzione " eco" in pratica l'accumulo dell'acqua viene regolato elettronicamente in base al fabbisogno giornaliero. Ma non so in quanto al montaggio dovresti seguire le istruzioni sul manuale dell'Ariston.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zzzato
Ciao a tutti.Prima di scrivere questo post ho cercato nei vecchi messaggi ma non ho trovato nulla di così specifico.Ho intenzione di acquistare un appartamento con...
zzzato 30 Gennaio 2024 ore 12:45 5
Img michelemontis71
Buongiorno, ho acquistato casa e vorrei sostituire la vecchia caldaia a gas per produzione acqua calda sanitaria con uno scaldacqua a pompa di calore ( classe a+ e cop superiore a...
michelemontis71 31 Agosto 2023 ore 19:00 2
Img fabio6666
Buongiorno, In vista di lavori di ristrutturazioni che vorrei fare, vorrei sostituire lo scaldacqua elettrico in bagno con un boiler a gas di ultima generazione. Questo rientra...
fabio6666 08 Maggio 2020 ore 19:09 2
Img doctorwho
Sono al termine della ristrutturazione del mio appartamento.Nel capitolato tecnico, a riguardo della fornitura di uno scaldacqua a gas, leggo testualmente installazione-posa.
doctorwho 25 Maggio 2016 ore 08:59 1
Img speedup89
Ciao a tutti,Spero di non ripetere un argomento già discusso ho fatto un search ma non ho trovato qualcosa di analogo.Tra poco dovrò far ristrutturare casa, ed ho...
speedup89 17 Novembre 2015 ore 00:38 2
Notizie che trattano Consiglio boiler elettrico orizzontale che potrebbero interessarti


Nuovi scaldacqua

Impianti - Efficienza e risparmio energetico al primo posto. Sono gli aspetti che si prediligono nei nuovi modelli di scaldacqua, ovvero gli elettrodomestici che

Sistemi acqua calda sanitaria

Impianti - Una panoramica semplice e chiara di tutti i principali impianti di produzione di acqua calda sanitaria e di energia per il riscaldamento per le abitazioni.

Sostituire la resistenza del boiler

Idee fai da te - Se il boiler, all'improvviso, smette di fornire acqua calda, oppure se i tempi necessari al riscaldamento si dilatano, il problema dipende dalla resistenza.

Numero Circuiti Elettrici in Casa

Impianti - La distribuzione di circuiti elettrici minimi è in funzione dei livelli prestazionali e dei metri quadrati degli appartamenti.

Caldaie a fibra di carbonio

Impianti - Nuove tecnologie per il risparmio energetico

Nuovi sistemi per produrre acqua calda sanitaria

Impianti rinnovabili - Le situazioni abitative sono varie e bisogna tenerne conto nella scelta dell'impianto giusto per produrre acqua calda sanitaria. Vediamo qualche nuova proposta.

Solare termico

Impianti rinnovabili - Notizie e informazioni sempre aggiornate su energie rinnovabili, risparmio energetico, tutela dell'ambiente, con approfondimenti sui sistemi solari termici.

Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici Naturali

Impianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico.

Collettore Solare fatto in casa

Fai da te - Detrazioni fiscali,certificazioni, asseverazioni tecniche e altro ancora per fare l'acqua calda con il sole, gli amanti del fai date spendono meno e realizzano subito.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI