• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-08 19:09:00

Ecobonus sostituzione scaldabagno elettrico


Fabio6666
login
07 Maggio 2020 ore 08:03 2
Buongiorno,
In vista di lavori di ristrutturazioni che vorrei fare, vorrei sostituire lo scaldacqua elettrico in bagno con un boiler a gas di ultima generazione.
Questo rientra tra i benefici dell'ecobonus?
Chiedo perché navigando su Google si parla sempre di pompe di calore e non di scaldacqua a gas.
Inoltre, eventuali lavori in muratura per la predisposizione dei tubi (il boiler a gas lo andrei a mettere in balcone dove ho l allaccio del metano, dunque a 10 metri dal bagno) rientrato nelle detrazioni?
Grazie in anticipo
Fabio

CONSIGLIATO amazon-seller
Scaldacqua a gas
€ 189.99
COMPRA

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Maggio 2020, alle ore 16:32
    Buongiorno, lo scaldacqua a gas rientrerebbe, ad oggi, nel bonus per ristrutturazionie edilizie (50%). Ma, come consigliato ad altri, attenderei qualche giorno per verificare l'imminente Decreto governativo.

  • fabio6666
    Fabio6666 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Maggio 2020, alle ore 19:09
    Buongiorno Nabor,
    Grazie per la risposta. Certo, cercherò di capire cosa rientra nel decreto. Ma ad oggi, con cosa devo sostituire lo scaldabagno elettrico per ottenere l'ecobonus? Pompa di calore?

    Grazie 1000

Notizie che trattano Ecobonus sostituzione scaldabagno elettrico che potrebbero interessarti


Nuovi scaldacqua

Impianti - Efficienza e risparmio energetico al primo posto. Sono gli aspetti che si prediligono nei nuovi modelli di scaldacqua, ovvero gli elettrodomestici che

Nuovi sistemi per produrre acqua calda sanitaria

Impianti rinnovabili - Le situazioni abitative sono varie e bisogna tenerne conto nella scelta dell'impianto giusto per produrre acqua calda sanitaria. Vediamo qualche nuova proposta.

Scaldacqua a pompa di calore e climatizzatori

Impianti - Efficienza, risparmio energetico, ecologia, sono alcune delle condizioni per le nuove soluzioni di scaldacqua a pompa di calore e degli apparecchi di climatizzazione.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

Incentivi alle rinnovabili con il Nuovo Conto Termico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Nuovo Conto Termico 2016 prevede delle novità sia per quanto riguarda gli interventi incentivabili sia per tutto l'iter procedurale che diventa più semplice.

Numero Circuiti Elettrici in Casa

Impianti - La distribuzione di circuiti elettrici minimi è in funzione dei livelli prestazionali e dei metri quadrati degli appartamenti.

Conto Termico: modello per l'accesso agl'incentivi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicate il 9 aprile 2013 dal GSE le regole applicative definitive che illustrano le procedure per accedere agli incentivi previsti dal Conto Termico.

Integrazione Pompe di Calore

Impianti di riscaldamento - Le pompe di calore possono necessitare di integrazioni per aumentare le prestazioni in termini di produzione energetica, nel caso di particolari condizioni climatiche.

Pompe di calore e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando l'installazione di una pompa di calore può beneficiare delle detrazioni per il risparmio energetico, per le ristrutturazioni edilizie o del bonus mobili?
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI