• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-11-19 22:01:58

Valvola miscelatrice termostatica


Salve,
nel mio impianto per la produzione di acqua calda sanitaria la valvola miscelatrice termostatica anti scottatura (Caleffi 2527) è messa a monte (quindi prima) dello scaldino istantaneo, questa cosa a me sembra senza senso ma sono un profano quindi avrei bisogno di qualcuno con esperienza per capirci qualcosa in più.
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Novembre 2020, alle ore 13:35 - ultima modifica: Mercoledì 11 Novembre 2020, all or 15:58
    Per logica la valvola dovrebbe essere montata all'uscita dell'acqua calda dallo scaldino verso la diramazione dell'impianto
    Penso proprio che all'ingresso, quindi al carico dell'acqua sia impossibile scottarsi, ma eventualmente sarà importante da quale profano sono pure io, ma secondo me è importante una valvola che regoli la pressione in entrata dell'acqua.
    In attesa del passaggio nel forum di qualche sperto di termoidraulica, ti consiglio di contattare la Caleffi e spiegare al responsabile dell'ufficio tecnico la tua problematica.
    Ops se ti può essere d'aiuto ho trovato questo link: https://www.caleffi.com/sites/default/files/file/01165_it.pdf
    :-))

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Novembre 2020, alle ore 22:01
    Perche hai una valvola miscelatrice da impianto solare montata su uno scaldabagno rapido? non bastava diminuire la temperatura di lavoro del produttore rapido?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img federica tornabuoni
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho da poco finito la ristrutturazione del mio appartamento, e nel bagno ho fatto installare un miscelatore termostatico. Non so dire il...
federica tornabuoni 05 Agosto 2022 ore 10:10 3
Img casaciccio
Salve e scusate se sbaglio sezioneSto scrivendo perchè non capisco una cosa nel procedimento di sostituzione valvole dei miei termosifoni con le valvole smart che regolano...
casaciccio 15 Novembre 2021 ore 11:40 1
Img wonjack
Salve, spero di non aver sbagliato sezione, avrei bisogno di aiuto da chi è pratico di impianti Solari Termici. Mi spiego meglio. Mentre cercavo un pò di...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:09 3
Img leortensiediviarossetti
Buongiorno, sto per ristrutturare un bagno e sarei dell'idea di mettere dei Fantini Rubinetti serie Nostromo. In particolare vorrei mettere il termostatico in doccia. Qualcuno ha...
leortensiediviarossetti 17 Luglio 2020 ore 10:24 5
Img giuseppe.
Salve, sto ristrutturando casa e sono indeciso se mettere un miscelatore termostatico alla doccia o cambiare il boiler con uno con accumulo a condensazione. Voi cosa mi...
giuseppe. 31 Gennaio 2020 ore 11:49 7
Notizie che trattano Valvola miscelatrice termostatica che potrebbero interessarti


Valvola miscelatrice termostatica come funziona e installazione

Impianti di riscaldamento - Le valvole termostatiche consentono di regolare la temperatura nelle singole stanze in modo da ottenere un risparmio energetico significativo in bolletta.

Pannelli Solari: Componenti parte 2

Impianti - Vediamo quali sono gli altri componenti indispensabili al corretto funzionamento di un impianto a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda.

Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostatici

Rubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico

Mai più scottature accidentali con il miscelatore doccia termostatico

Rubinetteria - I miscelatori termostatici per la doccia servono per mantenere equilibrata la temperatura dell'acqua programmata dagli utenti, ostacolando improvvise scottature

Colonne doccia: le novità di design

Vasche e docce - Un mix di design, artigianato e innovazione: il bagno diventa smart ed eco-friendly. Scopriamo insieme alcune novità relative ai sistemi e alle colonne doccia.

Valvole termostatiche wifi: il comfort con un semplice click

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, funzionamento, modelli, costi: ecco tutto quello che vi serve sapere per scegliere le valvole termostatiche wifi più innovative e performanti.

Pannelli Solari: Componenti parte 1

Impianti rinnovabili - Molti sono i componenti di un impianto a pannelli solari e conoscerne caratteristiche, funzionamento e utilità all'interno dell'impianto è utile ed importante

Valvole termostatiche analogiche e domotiche per riscaldare senza sprechi

Impianti di riscaldamento - Le valvole termostatiche sono davvero utili per riscaldare senza sprechi, soprattutto nel caso di condomini con impianti centralizzati o stanze poco utilizzate.

Pannelli solari e calcare

Impianti - Le attuali tecnologie permettono la realizzazione di edifici con basse spese energetiche e bassi impatti ambientali, nuovi problemi spesso nascono da nuove tecnologie.
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI