menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-08-05 10:10:00

Problemi con termostatico doccia

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
Ho da poco finito la ristrutturazione del mio appartamento, e nel bagno ho fatto installare un miscelatore termostatico.
Non so dire il marchio però l'ho acquistato da un rivenditore specializzato e pagato più di 230€ quindi non dovrebbe essere top ma neanche di prima fascia... detto ciò.. per capirci è di quelli con doppia manopola quadrata, quella di sopra regola se portare acqua al soffione o al doccino e quella di sotto dovrebbe essere la temperatura. Non ci sono nè numeri nè tacchette, completamente liscio a parte una specie di bottoncino.
L'ha installato l'idraulico che mi ha fatto tutti i lavori.

Premesso che è la prima volta che vedo un termostatico.. dalle mie scarse conoscienze in tema mi aspettavo di regolare la temperatura con la manopola inferiore, e poi o lasciarla sempre in posizione fissa, oppure poterla bloccare ad esempio con il misterioso pulsantino.. fatto sta che sabato finalmente mi trasferisco nella casa nuova e decido di fare la prima doccia.. incubo!!!
Acqua solo bollente, fumava!
Ci sono stata un pò a fare prove su prove ma secondo me c'è qualcosa che non va, non so se nell'installazione o se il pezzo è proprio difettoso.. ma è intuilizzabile.
Ho provato a girare la manopola tutta da un lato, e l'acqua era ustionante... aspettato un pò.. provato a girarla dal lato opposto (a regola se da una parte è calda dall'altra sarà fredda?) niente da fare.. sempre ustionante..
Ho provato a chiudere e riaprire l'acqua, a premere sto bottoncino, aspettare qualche secondo, girare di nuovo.. nulla.
Solo una volta non so esattamente come sono riuscita a farla venire fredda, ma a quel punto era gelata.. poi ho girato di nuovo e basta, ustionante per sempre.

Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?
Ci sta che non so usarlo, ma l'ho provato in tutti i modi che il mio intuito poteva trovare e non ne sono uscita.. ha provato anche un amico che in casa ha un sistema termostatico e anche lui non è riuscito a mettere una temperatura umana.. quindi?
Secondo voi è difettoso?
Oppure può essere un problema di installazione?
Oppure ancora potrebbe essere che il mio impianto non è adatto e quindi devo fare mettere un miscelatore tradizionale?

Grazie e scusate il poema ma questa cosa mi demoralizza!
Dopo una intera ristrutturazione, non c'è mai una cosa che va dritta dal primo momento..
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Maggio 2022, alle ore 09:01
    Ciao, si da per scontato che le cose o sistemi semplici, tradizionali, siano quelli che funzionano meglio, nulla togliere alla avanzata tecnologia.Io credo che il problema sia tutto nella regolazione del termostatico o del difetto di fabbrica.

• jovis
    0
    Giovedì 16 Giugno 2022, alle ore 11:45
    Ciao ci puoi dire lamarca e il modello?

• jovis
    0
    Venerdì 5 Agosto 2022, alle ore 10:10
    Se non sai la marca prova a tornare dal rivenditore lui potrà sicuramente rintracciare l'Azienda produttrice del miscelatore wink

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nonno gino
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori...
nonno gino 12 Dicembre 2024 ore 13:36 5
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img luca cimmino
Buongiorno, circa un annetto fa mi hanno fatto impianti e bagno tutto nuovo, ora sto notando che tra box doccia e piastrelle all'interno della doccia ho la sensazione che non...
luca cimmino 27 Novembre 2024 ore 14:58 3
Img massimo2219
Salve sto cercando un aiuto, ho istallato un piatto doccia in resina ma ho notato solo ora che nel punto in cui dovrete installare il vetro non è regolare perciò mi...
massimo2219 14 Novembre 2024 ore 13:18 2
Img riccardo a.
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo...
riccardo a. 01 Agosto 2024 ore 12:11 2
Notizie che trattano Problemi con termostatico doccia che potrebbero interessarti

Pannelli Solari: Componenti parte 2

Impianti - Vediamo quali sono gli altri componenti indispensabili al corretto funzionamento di un impianto a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda.

Pannelli solari e calcare

Impianti - Le attuali tecnologie permettono la realizzazione di edifici con basse spese energetiche e bassi impatti ambientali, nuovi problemi spesso nascono da nuove tecnologie.

Valvola miscelatrice termostatica come funziona e installazione

Impianti di riscaldamento - Le valvole termostatiche consentono di regolare la temperatura nelle singole stanze in modo da ottenere un risparmio energetico significativo in bolletta.

Progettazione pannelli solari circolazione naturale

Impianti di riscaldamento - I pannelli solari termici a circolazione naturale, più ecologici, economici e semplici di quelli a circolazione forzata, sono un'ottima scelta impiantistica.

Installazione Scaldabagno fai da te

Idee fai da te - Le operazioni per installare uno scaldabagno elettrico, per la produzione di acs, devono prediligere la sicurezza e rispettare le indicazioni delle case costruttrici.

Valvole termostatiche wifi: il comfort con un semplice click

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, funzionamento, modelli, costi: ecco tutto quello che vi serve sapere per scegliere le valvole termostatiche wifi più innovative e performanti.

Impianti integrati per il solare termico

Impianti rinnovabili - I sistemi solari si stanno evolvendo integrandosi con altri sistemi di riscaldamento da utilizzare quando le condizioni del soleggiamento non sono ottima resa.

Termometro per doccia: facile da installare, ottimo per risparmiare energia

TV ed elettronica - Un piccolo strumento di facile installazione come il termometro doccia da collegare al tubo rileva la temperatura dell'acqua aiutandoci a tenere bassi i consumi

Interfaccia digitale per doccia

Bagno - Con questa interfaccia digitale e una valvola termostatica, la doccia si personalizza con il tocco di un solo pulsante.
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI