Ciao, grazie per la risposta, l'impianto solare termico è stato installato dalla ditta edile con i suoi tecnici utilizzando una grande varietà di marche per i vari componenti, quindi è una sorta di impianto assemblato. La valvola deviatrice è una BEHR (MOD.3DVR V.1110.35.000) e la valvola miscelatrice antiscottature una Caleffi 2527). L'aiuto che mi serve è relativo alla posizione di queste valvole rispetto ai flussi di acqua in entrata ed uscita e rispetto allo scaldino...“Ciao!solo un consiglio da non esperto in materia, non sarebbe il caso che ci postassi la marca dell'Azienda che ha prodotto o realizzato il tuo impianto solare termico? magari facendo qualche ricerca tra noi lettori scoviamo un modo per aiutarti.So qualcosa x aver sfogliato su internet il sito di Amazon dove ho visto alcune tipologie di deviatori miscelatori che potrebbe interessarti prodotto dalla Caleffi, (si parla di circa una ottantina di euro) ma questi prodotti vengono realizzati da molte aziende di termoidraulica, e se non abbiamo la foto e la marca dell'oggetto in questione è difficile aiutarti.”
Buongiorno a tutti. Abito in una villa nel Pavese e sto pensando di installare un inpianto a pannelli solari termici in ausilio ad una pompa di calore per il riscaldamento con... |
Cari amici:Dopo un guasto alla caldaia che ora è ferma, mi sono accorto che il pannello solare a cui è collegato in serie non funziona a sua volta.L'acqua ai... |
Ciao a tutti,vi racconto la mia esperienza con i pannelli solari e vi chiedo una consulenza su come procedere.Ho ristrutturato casa nel 2013 con installazione di nuova caldaia +... |
Dovendo sostituire caldaia a gasolio con una nuova e avendo impianto panelli solari posso prendere caldaia senza boiler e usare boiler pannelli solari.Caldaia esistente ha boiler... |
Buongiorno a tutti, sto per eseguire i lavori di ristrutturazione edilizia di una casa indipendente bifamiliare a Genova esposte a sud sud/ovest. Devo eseguire il rifacimento... |
Notizie che trattano Dubbio su valvola deviatrice e misclelatore termostatico che potrebbero interessarti
|
Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostaticiRubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico |
Mai più scottature accidentali con il miscelatore doccia termostaticoRubinetteria - I miscelatori termostatici per la doccia servono per mantenere equilibrata la temperatura dell'acqua programmata dagli utenti, ostacolando improvvise scottature |
Pannelli Solari: Componenti parte 2Impianti - Vediamo quali sono gli altri componenti indispensabili al corretto funzionamento di un impianto a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda. |
Riempimento e Manutenzione Pannelli Solari Termici NaturaliImpianti rinnovabili - La fase di riempimento di un impianto a pannelli solari termici è costituita dal riempimento del circuito sanitario e dal riempimento del circuito solare termico. |
Come vedere qual è il miscelatore giusto per la cucinaLavelli e rubinetti
- Il miscelatore è una parte essenziale della cucina. In questo articolo analizzeremo le caratteristiche principali e forniremo una guida per la scelta del rubinetto |
Colonne doccia: le novità di designVasche e docce - Un mix di design, artigianato e innovazione: il bagno diventa smart ed eco-friendly. Scopriamo insieme alcune novità relative ai sistemi e alle colonne doccia. |
Miscelatori elettronici in bagnoRubinetteria - Il miscelatore a fotocellula si rivela molto utile in luoghi pubblici o alberghi, permettendo di risparmiare acqua ed energia senza perdere in funzionalità. |
Funzionamento del solare termicoImpianti rinnovabili - Il solare termico è una soluzione innovativa per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria attraverso l'energia del sole tramite radiazione solare. |
Miscelatori innovativiBagno - Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre |