Salve a tutti,
sono in quel particolare momento ove io e il mio fidanzato abbiamo scelto la cucina e i tecnici stanno preparando il progetto con relativo preventivo sulla base delle nostre numerose indicazioni ed esigenze (visto che siamo due persone a cui piace vivere la cucina).
Ora dobbiamo decidere il materiale da mettere sul piano di lavoro.
La cucina è così fatta, tanto per rendervi l'idea dell'estetica:
colore: bianco seta,
cappa, piano di cottura e lavelli: acciaio,
profondità piano di lavoro: 75 cm
fra piano di lavoro e muro abbiamo messo uno scalino in acciaio ove incassare i vari "attrezzi del mestiere".
I materiali che ci hanno proposto sono i seguenti:
- marmo in varie salse: aono contrarissima perché assorbe tutto anche esteticamente è bellissimo,
- granito: mia madre si trova benissimo ma loro me l'hanno sconsigliato perché a seconda del tipo assorbe tutto anche quello. Inoltre esteticamente il sale e pepe non ci sta bene,
Il materiale che mi consiglierebbero loro è l'OCHITE ma a mia madre, al tempo in cui rifece la sua cucine (3 anni fa) glielo sconsigliarono dicendo che appoggiandoci pentole calde l'effetto è che il materiale si appiccica alla pentola!
Esteticamente parlando, fra l'altro, è un materiale che non mi strappa il cuore!
Sinceramente non so che cosa pensare?
Come avrete capito, il mio desiderio e sì di fare una cucina bellissima e particolare ma che sia PRATICA E FUNZIONALE, dove il "devo stare attenta a..." non esiste!!!!!!!!!!!!!!
Avrei pensare anche di fare incassare un tagliere in legno e acciaio accanto al piano cottura di modo che, se proprio mi venisse da appoggiare la pentola a bollore, mi salverei con questo espediente ma...
AVETE DELLE OPINIONI, CONSIGLI E SOPRATTUTTO MATERIALI CHE POSSONO FARE AL CASO MIO????
Grazie anticipatamente
Riuscirò