menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-02 22:54:51

Marmo in cucina

Alessina
login
07 Dicembre 2004 ore 13:55 6
Ciao a tutti, ho bisogno di voi per questo problema.
Io e il mio ragazzo stiamo pensando di ristrutturare la ns. futura casa e già non ci troviamo in accordo sul pavimento in cucina.
Attualmente si trova un bel marmo ma me l'hanno sconsigliato in quanto potrebbe rovinarsi facilmente con acqua, olio, etc... essendo un pavimento poroso.
Naturalmente il mio ragazzo vuole tenerlo!!!
Cosa mi consigliate?
Sapete se il marmo viene trattato con prodotti particolare in modo da poterlo isolare e quindi proteggerlo da agenti esterni?
Come funzione la pulizia quotidiana del marmo?
Grazie a tutti
Ciao
Alessina
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Dicembre 2004, alle ore 16:46
    Moltissimi pavimenti si possono macchiare in cucina, ma c'è gente che ci mette anche il parquet. come tutte le cose con la giusta e normale cura non succede niente di trascendentale. Lo potete trattare con una normale cera liquida per pavimenti in modo da dargli lucentezza e renderlo impermeabile. Per la pulizia una passata di straccio ben strizzato va benissimo.
    giacuratolo

• vito
    0
    Venerdì 10 Dicembre 2004, alle ore 18:41
    Dici bene Giacuratolo, io ho pavimentato tutta la mia casa compresa la cucina con del marmo (rosa di Portogallo) , e con le opportune accortenze, tipo tappeto in corrispondenza del lavello e della cucina, si evitano sorprese.
    L'unico problema lo si può avere, appunto, se non si dà di tanto in tanto della cera protettiva.

• francasa
    0
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 19:52
    Tutte le risposte che dicono " non ti preoccupare" sono di uomini. Ma cvorrei sapere se sono poi loro a cucinare e riordinare e dunque se sono loro a dover correre con la pezzetta se cade per caso un po' di limone o di pomodoro o non sia mai l'aceto o la coca cola....
    F

• radiante
    0
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 20:04
    In che marmo è il pavimento?puoi mettere una foto?cmq puoi trattarlo e risolve parecchio,sicuramente non sara mai come un pavimento in klinker ma se il marmo è bello e montato bene hai un pezzo di storia della terra in cucina,ci sono voluti qualche milione di anni per farlo,e lo vuoi tirare via?????????????

• francasa
    0
    Mercoledì 30 Gennaio 2008, alle ore 16:37
    MI risulta che i trattamenti protettivi vanno ripetuti almeno una volta l'anno, e cmq non danno una protezione assoluta. Il materiale è e resta poroso.

• pacri
    0
    Sabato 2 Febbraio 2008, alle ore 22:54
    Guarda, se hai l'abitudine di pulire i pavimenti della cucina almeno ogni volta che friggi e schizzi: tienilo, io uso un prodotto per graniti e marmi che ridona anche lucentezza, lo sciacquo e tutto è a posto.

é troppo bello mantenere una fetta della nostra terra antica.... dove cammini, lo vedrai ogni giorno....

ciao Pacri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI