• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-08 15:10:03

Maniglia della porta

Romy1978
login
09 Aprile 2008 ore 19:49 12
Ma chi si deve chiamare quando la maniglia della porta (di legno ormai anche un pò marcio) è distrutta, è uscito pure il blocchetto della serratura e le viti non reggono più? il fabbro, il falegname, l'arrotino??!?questo è uno di quei lavori che dovrebbe fare il pensionato vicino di casa con il garage pieno di attrezzi, ma io non ce l'ho...
  • gaia02
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 20:42
    Capisco il tuo problema e io l'ho risolto chiedendo ad alcuni amici che conoscevano un tizio che sapeva fare questi lavori...praticamente sono stata fortunata.....spero che anche tu trovi qualcuno che aggiusti la tua maniglia!!!!

• manu78
    0
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 08:04
    Ciao, anche a me è successa una cosa del genere e ovviamente mi cono rivolta all'anziano che abita di fronte a me. E' stato bravissimo, preciso e non ha voluto un soldo!
    ti conviene fare con il passaparola, vedrai che facendo così troverai anche tu qualcuno..

• dada75
    0
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 15:20
    Non mi è chiaro se stai parlando della porta d'ingresso di casa o di una porta interna... Se è quella di ingresso ti consiglio per la tua sicurezza di cambiarla con una porta nuova soprattutto se il legno è vecchio e non tiene più. Se invece è una porta interna e non vuoi affrontare grandi spese cerca un fabbro (solitamente le serrature e le maniglie le cambiano loro). Se però il legno è veramente marcio, anche lui ti consiglierà l'intervento di un falegname o la sostituzione della porta.

• romy1978
    0
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 18:35
    Beh, no..si tratta di una porta interna..se fosse quella di casa l'avrei cambiata immediatamente..comunque grazie per i consigli..

• manu78
    0
    Lunedì 14 Aprile 2008, alle ore 07:58
    Beh certo, speriamo che non fosse la maniglia della porta d'ingresso...anche perché se ti si disintegra la maniglia della blindata mi sa che devi buttare tutto...

• romy1978
    0
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 08:40
    Forse ho recuperato un numero di telefono....

• romy1978
    0
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 18:49
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ho un numero di telefono di un vero falegname..'poco costoso' a quanto dice il collega che mi ha passato quest'informazione preziosissima..certi mestieri vanno proprio scomparendo, anche se sono, a volte, assolutamente indispensabili!

• manu78
    0
    Sabato 19 Aprile 2008, alle ore 11:31
    Bene, facci sapere com'è andata!

• romy1978
    0
    Lunedì 5 Maggio 2008, alle ore 13:18
    Beh, è andata che lòa scorsa settimana è venuto a dare un'occhiata...preventivo: circa 80 ?..chissà se devo fidarmi. dice che è un lavoro un pò lungo, al quale si aggiugnge poi l'ovvio costo della maniglia nuova..però, pensavo un pò di meno..

• romy1978
    0
    Martedì 6 Maggio 2008, alle ore 09:45
    Credo che sia una cifra onesta. Se ho capito bene il problema, è una cosa un pò complicata e davvero artigianale..ma magari poi alla fine ti fanno lo sconto, capita così molto spesso..

• lizbennet
    0
    Martedì 6 Maggio 2008, alle ore 12:40
    Anche a me è successa una cosa simile, e dato che le porte guaste erano 2 ho avuto un certo sconto (forse facevo pietà...), e la cifra che ho speso si aggirava proprio attorno agli 80?. che vuoi fare, ci vuole la pazienza di giobbe!!!!! forse dovremmo imaparare a farcele da noi certe cose!

• romy1978
    0
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 15:10
    Oggi ho risolto il problema, finalmente..è venuto e ha aggiustato tutto in poco tempo..era un lavoro piuttosto delicato, è impossibile risolvere da soli questo tipo di problemi..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI