• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-08 15:10:03

Maniglia della porta


Romy1978
login
09 Aprile 2008 ore 19:49 12
Ma chi si deve chiamare quando la maniglia della porta (di legno ormai anche un pò marcio) è distrutta, è uscito pure il blocchetto della serratura e le viti non reggono più? il fabbro, il falegname, l'arrotino??!?questo è uno di quei lavori che dovrebbe fare il pensionato vicino di casa con il garage pieno di attrezzi, ma io non ce l'ho...
  • gaia02
    Gaia02 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Aprile 2008, alle ore 20:42
    Capisco il tuo problema e io l'ho risolto chiedendo ad alcuni amici che conoscevano un tizio che sapeva fare questi lavori...praticamente sono stata fortunata.....spero che anche tu trovi qualcuno che aggiusti la tua maniglia!!!!

  • manu78
    Manu78 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 08:04
    Ciao, anche a me è successa una cosa del genere e ovviamente mi cono rivolta all'anziano che abita di fronte a me. E' stato bravissimo, preciso e non ha voluto un soldo!
    ti conviene fare con il passaparola, vedrai che facendo così troverai anche tu qualcuno..

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 15:20
    Non mi è chiaro se stai parlando della porta d'ingresso di casa o di una porta interna... Se è quella di ingresso ti consiglio per la tua sicurezza di cambiarla con una porta nuova soprattutto se il legno è vecchio e non tiene più. Se invece è una porta interna e non vuoi affrontare grandi spese cerca un fabbro (solitamente le serrature e le maniglie le cambiano loro). Se però il legno è veramente marcio, anche lui ti consiglierà l'intervento di un falegname o la sostituzione della porta.

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Aprile 2008, alle ore 18:35
    Beh, no..si tratta di una porta interna..se fosse quella di casa l'avrei cambiata immediatamente..comunque grazie per i consigli..

  • manu78
    Manu78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Aprile 2008, alle ore 07:58
    Beh certo, speriamo che non fosse la maniglia della porta d'ingresso...anche perché se ti si disintegra la maniglia della blindata mi sa che devi buttare tutto...

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 08:40
    Forse ho recuperato un numero di telefono....

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 18:49
    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ho un numero di telefono di un vero falegname..'poco costoso' a quanto dice il collega che mi ha passato quest'informazione preziosissima..certi mestieri vanno proprio scomparendo, anche se sono, a volte, assolutamente indispensabili!

  • manu78
    Manu78 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Aprile 2008, alle ore 11:31
    Bene, facci sapere com'è andata!

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Maggio 2008, alle ore 13:18
    Beh, è andata che lòa scorsa settimana è venuto a dare un'occhiata...preventivo: circa 80 ?..chissà se devo fidarmi. dice che è un lavoro un pò lungo, al quale si aggiugnge poi l'ovvio costo della maniglia nuova..però, pensavo un pò di meno..

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2008, alle ore 09:45
    Credo che sia una cifra onesta. Se ho capito bene il problema, è una cosa un pò complicata e davvero artigianale..ma magari poi alla fine ti fanno lo sconto, capita così molto spesso..

  • lizbennet
    Lizbennet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2008, alle ore 12:40
    Anche a me è successa una cosa simile, e dato che le porte guaste erano 2 ho avuto un certo sconto (forse facevo pietà...), e la cifra che ho speso si aggirava proprio attorno agli 80?. che vuoi fare, ci vuole la pazienza di giobbe!!!!! forse dovremmo imaparare a farcele da noi certe cose!

  • romy1978
    Romy1978 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 15:10
    Oggi ho risolto il problema, finalmente..è venuto e ha aggiustato tutto in poco tempo..era un lavoro piuttosto delicato, è impossibile risolvere da soli questo tipo di problemi..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI