Salve,“Grazie per aver risposto, la completo con i dati. è una palestra 20.60 x 30.60 con 7 metri di altezza, volevo sapere che tipo di solaio adottare nei casi di grande luce.
Grazie”
La ringrazio per la risposta, ma potrebbe elencarmi quali tipologie di solai vanno adoperati per determinate luci? Es per luci da 7 metri è preferibile un..“Salve,
di certo stiamo parlando di un argomento molto delicato, nel senso che si deve porre l'attenzione alla sicurezza del manufatto sopratutto in termini di materiali e antisismico, valutando la zona dove verrà realizzata la palestra.
Colgo l'occasione per consigliarle la seguente lettura:lavorincasa.it/materiali-per-costruzioni-antisismiche
Penso quindi che debba intervenire un ingegnere strutturista o chi di competenza sul territorio per consigliarla nella scelta della copertura più idonea.”
Grazie per la risposta. Quindi un solaio prefabbricato alveolare in c.a. Precompresso si?“Salve, un solaio in laterizio non può coprire quelle misure. Si possono utilizzare invece strutture in legno lamellare o tegoli prefabbricati in va. Su internet può scaricare il catalogo della Manini Prefabbricati che produce il tegolo Ondal che copre una luce di 32 metri.
un saluto,
Alessandro”
Buongiorno, scrivo perchè mi trovo in serie difficoltà con le attività propedeutiche da fare per sanare una singola unità abitativa ereditata nel sud... |
Buongiorno,Vorrei isolare il solaio del sottotetto. Il precedente proprietario o chi per lui lo aveva fatto mettendo della lana di vetro con il disastroso risultato che vedete in... |
Buongiorno,sono in procinto di ristrutturare una vecchia casa su 2 piani. I solai sono ancora in buono stato (putrelle + cemento).Il professionista che mi segue mi consiglia di... |
Ho il tetto al 2 piano di 35 mq fatto da due lastre di plastica con dentro gommapiuma ( scusatemi la semplificazione ). Vorrei sostituirlo con un tetto in cemento leggero per non... |
Salve.Ho una soffitta realizzata con IPE 100 e tavelloni poggiati sul labbro inferiore, asse circa 100cm.Vorrei poggiare dei pannelli da armatura (quelli gialli da 2,7cm) da asse... |
Notizie che trattano Luce solaio 30 metri che potrebbero interessarti
|
CaldanaArchitettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura. |
Solaio InnovativoRistrutturare Casa - Una struttura particolarmente rigida e leggera. |
Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economicaSoluzioni progettuali - Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico. |
Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici. |
Come forare un solaio per inserire una scala interna o un lucernarioRestauro edile - Cosa comporta forare un solaio per realizzare una scala interna tra due piani sovrapposti o aprire un lucernario sul terrazzo di casa? Due esempi a confronto. |
Cosa si intende per analisi dei carichiTetti e coperture - L'analisi dei carichi consiste nella valutazione delle forze che agiscono su un edificio, ossia l'entità dei carichi che la struttura deve sopportare. |
Danni al solaio: ripartizione spese e risarcimento danniParti comuni - Come deve essere ripartita la spesa di ricostruzione e manutenzione di un solaio? Chi paga per la ricostruzione in caso di danni causati dal vicino e come comportarsi? |
Come isolare le pareti, il solaio e il tettoIsolamento termico - Un buon isolamento termico degli edifici permette di ridurre le emissioni e ottenere risparmi in bolletta: ecco alcune soluzioni per isolare le pareti e il solaio. |
Connettori per rinforzo dei solaiRestauro edile - Anche i solai, come tutti gli elementi strutturali dopo un determinato periodo di vita necessitano di opere di rinforzo: i connettori hanno proprio questa funzione. |