menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-10-14 14:51:00

Rimozione solai


Buongiorno,
sono in procinto di ristrutturare una vecchia casa su 2 piani.
I solai sono ancora in buono stato (putrelle + cemento).
Il professionista che mi segue mi consiglia di buttarli giù tuttie e 2 e rifarli nuovi in quanto in previsione di un riscaldamento a pavimento e considerato il foro per la scala (circa 1,8 metri di diametro) l'attuale struttura potrebbe non reggere.
Il preventivo smantellamento + rifacimento dei 2 solai (circa 40 MQ a piano) è di € 20.000.
Chiedo se per favore qualcuno di voi esperto in materia potrebbe consigliarmi una soluzione meno onerosa tipo il consolidamento dei solai esistenti.
Ringrazio anticipatamente
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2023, alle ore 10:33
    Ciao i sistemi di consolidamento possono essere diversi, ma per un consiglio appropriato e personalizzato si dovrebbe eseguire un sopralluogo- rilievo sul posto e proprio a tal proposito ti consiglio di utilizzare questo servizio esclusivo del portale in cui scriviamo richiedendo preventivi a imprese o artigiani specializzati vicini alla tua zona di appartenenza wink

  • carola1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Ottobre 2023, alle ore 11:33
    Ciao! penso che si tratti di un intervento da fare in tutta sicurezza, ti consiglio di contattare un Ingegnere strutturista.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Ottobre 2023, alle ore 12:47
    Ciao Marianne, il preventivo comprendeva anche il trasporto a discarica pubblica autorizzata?

  • marianne
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 12 Ottobre 2023, alle ore 20:11
    Ciao Marianne, il preventivo comprendeva anche il trasporto a discarica pubblica autorizzata?
    Buonasera,sul preventivo c'è scritto allontanamento delle macerie alla discarica.Grazie per l'interessamento

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Marianne
    Sabato 14 Ottobre 2023, alle ore 14:51
    Buonasera,sul preventivo c'è scritto allontanamento delle macerie alla discarica.Grazie per l'interessamento
    Ciao Marianne, hai poi provato il format preventivi online?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 16 Luglio 2024 ore 11:28 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 13 Giugno 2024 ore 14:00 5
Img angelo pezzuto
Buonasera a tutti, sono Angelo e vi scrivo per un chiarimento in merito all'eventuale detrazione da ripartire ai miei familiari.Abito e ho la residenza da quando sono nato a casa...
angelo pezzuto 30 Maggio 2024 ore 18:15 1
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 30 Maggio 2024 ore 18:03 1
Notizie che trattano Rimozione solai che potrebbero interessarti


Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Solaio Innovativo

Ristrutturare Casa - Una struttura particolarmente rigida e leggera.

Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economica

Soluzioni progettuali - Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico.

Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.

Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici.

Edifici in tufo ed acciaio

Ristrutturare Casa - Le proroghe del Piano Casa, attraverso le leggi regionali, rendono possibili incrementi fino al 30% del volume degli edifici esistenti soggetti a ristrutturazione.

Scossaline in alluminio

Ristrutturare Casa - Rispetto alle tegole le scossaline in alluminio offrono il vantaggio di essere mediamente più economiche nell'acquisto e nella posa in opera, sono molto leggere.

Tecniche di consolidamento solaio all'intradosso

Restauro edile - L'intervento di consolidamento del solaio, se non è possibile effettuarlo in estradosso può anche avvenire all'intradosso, con l'utilizzo di specifici materiali

Come forare un solaio per inserire una scala interna o un lucernario

Restauro edile - Cosa comporta forare un solaio per realizzare una scala interna tra due piani sovrapposti o aprire un lucernario sul terrazzo di casa? Due esempi a confronto.

Predisposizioni impiantistiche in cantiere

Progettazione - Per semplificare l'esecuzione dei lavori impiantistici in cantiere, basta adottare soluzioni tecniche previste anche in sede di progetto.
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI