• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-08-14 18:00:12

Tetto


Ho il tetto al 2 piano di 35 mq fatto da due lastre di plastica con dentro gommapiuma ( scusatemi la semplificazione ).
Vorrei sostituirlo con un tetto in cemento leggero per non appesantire la struttura.
Cosa mi consigliate ?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Agosto 2023, alle ore 17:09 - ultima modifica: Venerdì 11 Agosto 2023, all or 17:17
    Io ti consiglierei come alternativa di rifare la copertura con un sistema più leggero del cemento.
    Si tratta di un istema costruttivo modulare, in acciaio zincato a caldo, con finiture a secco, leggero, resistente, antisismico, anti intrusione, ventilato e soprattutto durevole senza bisogno di manutenzioni.
    Giusto per farti un'idea puoi visitare: https://www.tettofacile.it/il-sistema-tetto/


  • bissa40
    Bissa40 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Agosto 2023, alle ore 17:38
    La ringrazio per il suggerimento che prenderò in considerazione. Ti auguro buon Ferragosto.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Agosto 2023, alle ore 18:00
    Ah! Di nulla alla prossima e buon Ferragosto anche te

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dst81
Buongiorno,Vorrei isolare il solaio del sottotetto. Il precedente proprietario o chi per lui lo aveva fatto mettendo della lana di vetro con il disastroso risultato che vedete in...
dst81 18 Ottobre 2023 ore 08:39 2
Img marianne
Buongiorno,sono in procinto di ristrutturare una vecchia casa su 2 piani. I solai sono ancora in buono stato (putrelle + cemento).Il professionista che mi segue mi consiglia di...
marianne 14 Ottobre 2023 ore 14:51 5
Img antonio pino munno
Salve.Ho una soffitta realizzata con IPE 100 e tavelloni poggiati sul labbro inferiore, asse circa 100cm.Vorrei poggiare dei pannelli da armatura (quelli gialli da 2,7cm) da asse...
antonio pino munno 13 Marzo 2023 ore 09:07 2
Img bond 01
Buonasera a tutti,abbiamo una casa di campagna nell'alto Salento fatta quasi tutta con doppio tufo da 20 cm più intercapedine da 10 cm (totale spessore muro 20+10+20).Casa...
bond 01 08 Gennaio 2023 ore 12:08 2
Img vik93
Buonasera a tutti,sono nuovo, mi chiamo Vittorio e spero di non infrangere regole riguardo la pubblicazione.Vengo al dunque, ho intenzione di installare controsoffitti e...
vik93 31 Ottobre 2022 ore 13:04 3
Notizie che trattano Tetto che potrebbero interessarti


Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

La coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali casi e a quali condizioni la coibentazione del tetto rientra nel Superbonus 110%: vediamo i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate sull'argomento.

Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Detrazione 65% per isolamento pareti e tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che caratteristiche deve avere l'intervento edilizio sull'involucro e quali sono i documenti da conservare e trasmettere per accedere alla detrazione del 65%?

Creare la pendenza del tetto per il deflusso delle acque meteoriche

Tetti e coperture - Ecco cosa fare per creare una corretta pendenza del tetto, affinché si abbia un adeguato deflusso delle acque meteoriche, evitando problemi di infiltrazioni.

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturare Casa - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.

Solaio Innovativo

Ristrutturare Casa - Una struttura particolarmente rigida e leggera.

Un sistema solaio completo leggero, resistente ed economica

Soluzioni progettuali - Il sistema solaio THERMOREX consente la realizzazione di elevate luci di banchinaggio ed un eccellente isolamento termico.

Come isolare le pareti, il solaio e il tetto

Isolamento termico - Un buon isolamento termico degli edifici permette di ridurre le emissioni e ottenere risparmi in bolletta: ecco alcune soluzioni per isolare le pareti e il solaio.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI