menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-10-13 09:47:24

Computo metrico e collaudo statico solaio


Roberta minini
login
13 Ottobre 2024 ore 09:47 0
Buongiorno, Scrivo perche' mi trovo in serie difficolta' con le attivita' propedeutiche da fare per sanare una singola unita' abitativa ereditata nel sud Sardegna e locata in campagna. Tra l'altro l'ultimo rinnovo risale agli anni 1980. Il mio tecnico di fiducia che e' un ingegnere lavora a mio avviso molto lentamente tante' che sono in ballo per realizzare la sanatoria per difformita' dall'anno 2020. Ora per accelerare un po' i tempi dato che io vivo all'estero e vorrei vedere conclusa questa cosa ho chiesto al mio Tecnico di avere una visione dei lavori da fare cosi' da poter coinvolgere una impresa edile ed avere gli opportuni preventivi per procedere ai lavori dopo aver ottenuto l'approvazione del comune e chiedere finanziamenti. Ad aprile 2024 ottengo un computo metrico da usare per le imprese. Durante le visite con le imprese Edili questa estate mi viene fatto notare che il collaudo statico del solaio e la verifica dello stato del tetto e' importante per prevenire correttamente il costo dei lavori. I motivi sono ricostruzione scala di accesso da pt a primo piano che e' fuori norma, al lato ovest il muro presenta muffa e sul lato est vi sono due crepe che di anno in anno stanno aumentano di spessore. Ora sono molto confusa perche' pensavo che il tecnico fosse lento ma competente, e dopo questa esperienza non so cosa pensare. Anche il mio tecnico parla di fare il collaudo, dopo la mia chiaccherata, ed avrebbe qualcuno di riferimento che aveva gia' contattato nel mese di luglio ma ad oggi non ho in mano alcun preventivo in mano. Ora domanda sorge spontanea . Come devo considerare il comportamento del mio Tecnico? Di fiducia? oppure sto buttando via i soldi e tempo? Il computo metrico che ho in mano e che non ha i dati dei lavori da fare in base ai risultati del collaudo statico solaio e stato Tetto e crepe e' per me veramente utile? Grazie per i consigli utili.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 13 Ottobre 2024 ore 11:11 6
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 11 Ottobre 2024 ore 18:36 4
Img acqua_3
BuongiornoSono stata incaricata di progettare l'arredamento nuovo di una casa, e in particolare:- soggiorno- cucina- camera da letto- 2 bagniLe prestazioni sono: sopralluogo e...
acqua_3 10 Ottobre 2024 ore 23:17 1
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
347.425 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI