• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-09 15:16:55

Libreria Ikea bestå (besta)


Fmcard
login
03 Novembre 2006 ore 09:05 5
Ciao a tutti,
Sto arredando la mia nuova casa e sto pensando di comprarmi una libreria Bestå della Ikea.

Qualcuno l'ha provata?
Avete una opinione sulla qualità?
Lo so che è cmq roba Ikea... ma mi dura più di sei mesi oppure no?
Sapete se è un acquisto valido oppure no?
Un confronto di qualità con la Bonde?

Il mio dubbio è che con questa libreria me la cavo con 850 euro... fuori me ne hanno chiesti da 4000 ad 8000!!!

Grazie a tutti!!
  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 10:21
    Non ho ancora acquistato mobili IKEA però sono convinta che siano sufficientemente solidi.
    Ho deciso che la stanza armadi e la dispensa della mia casa nuova saranno arredati con mobili IKEA. Certo non si tratta di legno massello, anzi il più delle volte è laminato color legno, però ho osservato le cerniere e le finiture e mi sembrano valide, il design è accattivante e il prezzo veramente basso.
    C'è da considerare che uno dovrebbe portarsi il materiale a casa da solo e provvedere al montaggio...........
    Per quanto riguarda gli armadi che ho scelto la consegna è già compresa nel prezzo e dovrò solo pagare il montaggio.

  • fmcard
    Fmcard Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 10:33
    Se ti può interessare, io ho già provveduto per la cabina armadio e il ripostiglio con roba Ikea.

    Per la cabina armadio ho usato la serie Pax. Fortunatamente, non avendo bisogno di ante ho abbattuto notevolmente i costi.... ho fatto con 400 euro quello che dai mobilieri convenzionali ottenevo con 4000!! Per ora regge bene al peso dei vestiti... e in generale per la stanza armadio mi sembra un buon acquisto...
    Per il ripostiglio ho utilizzato la serie Gorm... qui il consiglio è di provvedere ad una bella verniciata con un trattamento protettivo penetrante... Ho provato il prodotto ikea, ma non mi sono trovato benissimo: l'ho comprato trasparente e dopo qualche giorno ho notato un notevole ingiallimento del legno... al che ho provveduto a comprarlo in negozio e l'ingiallimento non l'ho osservato... altro consiglio.... se dai due mani di vernice e passi la carta a vetro tra una mano e l'altra viene una bellezza... considera che ho utilizzato il gorm trattato così per il mobile TV in salotto!!!

    In generale mi rimane il problema della libreria... la Besta mi piace ma non mi convince la qualità... il mio dubbio è che essendo un laccato, e a così basso prezzo.... ho la sensazione che mi si sbricioli tra le mani!!!

  • verd1
    Verd1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 14:39
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum

    Sfatiamo per favore una volta per tutte la "credenza popolare" che le cose dell'ikea si distruggono dopo poco tempo !!!

    Io ho un bagno completamente ikea (serie WATTERN) da due anni circa, lo pulisco con detergenti di ogni tipo, apro e sbatto i cassetti e le ante, l'acqua cade sopra al top abbondantemente quando uso il lavandino... ebbene... dopo tutto questo i mobili sono ancora in perfetto stato come il primo giorno.

    Ora mi sto trasferendo in una casa piu grande, la sto arredando in questi giorni, uno dei due bagni lo rifaro completamente ikea... cosi' come il salotto (con la serie BESTA) e il guardaroba all'ingresso (serie PAX) che ho montato proprio ieri.

    Datemi retta... come rapporto qualita/prezzo l'ikea non la batte nessuno !!!

    VERD1

  • fmcard
    Fmcard Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 14:45
    Figurati... nessuna credenza popolare sull'ikea...
    come dicevo, ho moltissime cose ikea in casa (divano, pax, letto, luci, specchi, ecc...) e per ora non mi sto pentendo delle scelte.

    I miei dubbi riguardavano la besta in particolare... giusto ieri sono tornato in negozio per guardar meglio il prodotto e mi sono accorto che, fortunatamente per me, la versione in bianco è fatta meglio (almeno come materiale di rivestimento dei vari pannelli) rispetto alle versioni faggio e scuro.

    I miei dubbi derivavano esplicitamente dal fatto che almeno nei mobili in esposizioni lo strato di laminatura viene via se ci passi l'unghietta... ecco tutto...

    Tu che colorazione di besta ti accingi a prendere?

  • verd1
    Verd1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 15:16
    Io devo arredare una parete della sala da 5,25 metri, volevo mettere una striscia in basso (quelli alti 40cm) colore venghe (marrone scuro) e cassetti con anta lucida rossa).
    Poi una striscia di mobili in alto sempre "venghe" ma con antine alluminio e vetro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img steg
Buongiorno a tutti,vorrei rivestire una parete, al solo fine estetico (ora è rivestita con dei mattoncini) e costruirvi poi una libreria.Mi conviene prima rivestire...
steg 20 Gennaio 2024 ore 14:26 3
Img krimba
Buongiorno a tutti,vorrei far realizzare ad un professionista una libreria in cartongesso da appoggiare ad una parete della sala e sto provando a buttare giù un disegno...
krimba 19 Settembre 2023 ore 23:58 3
Img erika rosa
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se...
erika rosa 14 Maggio 2023 ore 20:33 1
Img federica tornabuoni
Ciao a tutti, sto per ristrutturare casa e avrò una zona in cui mettere una fila di Ikea Billy per un totale di 4.80m.In particolare vorrei due consigli e/o trucchi:1) le...
federica tornabuoni 14 Marzo 2022 ore 09:34 3
Img vale9188
Buongiorno.Da poco ci siamo trasferiti in una palazzina di 4 piani totale (il nostro appartamento è situato al 1), costruita fine anni 50, inizio 60 a Milano.L'unico mobile...
vale9188 22 Settembre 2021 ore 20:32 4
Notizie che trattano Libreria Ikea bestå (besta) che potrebbero interessarti


Libreria Ikea, come scegliere la più adatta per arredare casa

Librerie - I consigli dell'interior designer per arredare casa con una libreria Ikea. Le più belle librerie Ikea con tante idee e consigli per scegliere quella più adatta

Symfonisk di Ikea: ecco la nuova versione aggiornata

TV ed elettronica - La seconda generazione dello scaffale speaker di Ikea monta un processore più potente e consente di cambiare le cornici per il massimo della personalizzazione.

Ikea Festival 2022: tutte le iniziative dell'evento in store e digital

Idee fai da te - Dai contenuti digitali agli speed-date con gli esperti Ikea per rinnovare la propria casa. Il palinsesto di un evento dedicato alla creatività e al cambiamento

Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchi

Complementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza.

Libreria su ruote: tante soluzioni per un arredo funzionale

Librerie - Con le librerie su ruote si possono tenere in ordine i libri e arredare con gusto le stanze della casa. Si possono trovare di ogni dimensione e in più generi.

Ritorno a scuola: una nuova libreria per camera studio

Camerette - Occhio alla qualità, ai materiali, al design e come sempre, agli spazi disponibili, prima di scegliere una nuova libreria per la camera studio dei propri figli.

Ikea e ROG realizzano una nuova linea di mobili e accessori per il gaming

Arredo Ufficio - Funzionali, pratici e di design: stiamo parlando dei nuovi complementi progettati da Ikea e ROG per migliorare il comfort e l'esperienza di gioco di tutti i gamer

Da Ikea torna Sagoskatt, la collezione di peluche in edizione limitata

Camerette - Da oggi fino al 6 gennaio, IKEA rilancia SAGOSKATT, la collezione di peluche in edizione limitata i cui proventi saranno devoluti a Fondazione ABIO Italia Onlus

Trasforma il tuo ingresso grazie a Ikea con meno di 40 euro

Complementi d'arredo - Spendendo meno di 40 euro, Ikea offre l'opportunità di acquistare un utile oggetto di design colorato con cui abbellire l'ingresso della casa e avere sempre ordine
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI