• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-09-11 20:55:42

Libertyzzare una villa anni 90: consigli aziende ecc


Angeloz
login
30 Agosto 2013 ore 17:27 2
Vorrei rendere un po' piu liberty la mia viletta, aggiungendo delle colonne sulla scala d'ingresso, e abbellendo la facciata con delle cornici sulle finestre a tema, il classico cappotto a strisce tipico dei primi del 900 e decori e rilievi vari, questo come facciata.

All'interno mi interesserebbe inserire una cornice ai bordi del soffitto e abbellire con affreschi a tema, so che ci sono belli pronti, da trasferire o da incollare che danno l'effetto desiderato!
Dove posso trovare qualcosa del genere?

Ho visto il catalogo Decorbau, ma c'è poco!
Cosa mi consigliate?
  • robertamarini
    Robertamarini Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Settembre 2013, alle ore 08:46
    Per affreschi e colonne non saprei consigliarti. Se hai intenzione di fare dei lavori anche sulla pavimentazione, invece, prova a dare un'occhiata a qualcosa del genere http://www.coem.it/prodotti/le-graniglie, l'effetto dovrebbe essere quello che cerchi

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Settembre 2013, alle ore 20:55
    Circa gli affreschi digitali ho trovato qualche sito a casaccio su internet vetrofanitalia.com ma non ne ho idea della risoluzione...su formati grandi è essenziale e potebbe essere una delusione. Sugli stucchi c'è eleni decor che mi sembra (da interpolazioni su internet) sia a più buon mercato. Tienci aggiornati sulle tue scoperte !!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img freedomvi
Ciao a tutti,ho u problema che porto avanti da qualche anno.Fra il muro e il controsoffitto, pur stuccando l'angolo, annualmente si forma una crepa lungo tutto il perimetro.Stavo...
freedomvi 17 Marzo 2022 ore 08:28 2
Img dafne r
Buonasera a tutti,é da quasi 6 mesi che sto tribolando con i nuovi serramenti in legno alluminio, in particolare uno.La cornice di legno sembrava imbarcata, superiormente e...
dafne r 03 Settembre 2021 ore 13:50 3
Img miamio
Buongiorno a tutti, mi sto dilettando a tempo perso a ristrutturare un mio appartamento degli anni 70. Sul soffitto c'è un vecchio rosone (in gesso credo) che mi sembra un...
miamio 17 Dicembre 2020 ore 11:27 2
Img micheleparigi
Ciao a tutti,ci apprestiamo a ristrutturare e coibentare una casa liberty degli anni 30.Esternamente presenta delle cornici alle finestre che vorremmo conservare e internamente...
micheleparigi 07 Novembre 2016 ore 21:14 1
Img mito1971
Salve,spero in vostro rapido ma proprio rapido consiglio.Ho pitturato il tetto in cartongesso di un colore grigio particolare e ho il dubbio se la cornicetta messa a giro sotto il...
mito1971 09 Aprile 2015 ore 17:11 5
Notizie che trattano Libertyzzare una villa anni 90: consigli aziende ecc che potrebbero interessarti


La riscoperta dello stile Liberty tra dettagli retrò e decorazioni sontuose

Soluzioni progettuali - Una casa in stile Liberty richiede attenzione ai dettagli e alla selezione degli elementi d'arredo. Ecco alcuni consigli su come arredare oggi con questo stile.

La casa classica

Soluzioni d'arredo - Se la casa parla classico, il contemporaneo ha tutto da imparare. Il gusto retrò, l?eleganza formale e strutturale, il design morbido e rinascimentale

Trasformare la vasca da bagno in doccia per anziani e disabili

Vasche e docce - Caratteristiche della nuova linea di box doccia Liberty, ideata per eliminare le barriere architettoniche che impediscono azioni quotidiane di igiene personale.

Complementi d'arredo Jugendstil: vintage e contemporanei

Complementi d'arredo - Art Nouveau, stile Liberty e modernismo: ecco lo Jugendstil, una tendenza d'arredo strettamente collegata all'Arts and Crafts inglese ed alle arti orientali.

Doccia per anziani e disabili: come scegliere quella giusta

Vasche e docce - Le docce per anziani e disabili Liberty di Linea Oceano, con installazione rapida e professionale, offrono comfort, sicurezza e un buon rapporto qualità prezzo.

Stile Liberty

Complementi d'arredo - Il liberty ha assunto nomi diversi, è stato declinato anche in modi diversi laddove è stato scelto come stile originale per nuove forme in architettura e arredamento.

Rivestimenti a mosaico, un evergreen

Progettazione - E' una storia che ha radici lontane nel tempo quella del mosaico e ogni epoca ha dato lustro e caratterizzazione a questa tecnica molto particolare di rivestimento.

Elementi architettonici in polistirolo

Pittura e decorazioni - Cornici ed elementi decorativi, dalle forme classiche e ridondanti, che celano al loro interno strutture alleggerite, grazie all'impiego di polistirolo espanso.

Come fare facilmente delle cornici fai da te per foto

Idee fai da te - Creare qualche cosa da soli è un'attività di grande soddisfazione: ecco quindi come fare a realizzare una cornice fai da te per mettere in bella mostra le foto.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI