• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-09-11 20:55:42

Libertyzzare una villa anni 90: consigli aziende ecc

Angeloz
login
30 Agosto 2013 ore 17:27 2
Vorrei rendere un po' piu liberty la mia viletta, aggiungendo delle colonne sulla scala d'ingresso, e abbellendo la facciata con delle cornici sulle finestre a tema, il classico cappotto a strisce tipico dei primi del 900 e decori e rilievi vari, questo come facciata.

All'interno mi interesserebbe inserire una cornice ai bordi del soffitto e abbellire con affreschi a tema, so che ci sono belli pronti, da trasferire o da incollare che danno l'effetto desiderato!
Dove posso trovare qualcosa del genere?

Ho visto il catalogo Decorbau, ma c'è poco!
Cosa mi consigliate?
  • robertamarini
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Settembre 2013, alle ore 08:46
    Per affreschi e colonne non saprei consigliarti. Se hai intenzione di fare dei lavori anche sulla pavimentazione, invece, prova a dare un'occhiata a qualcosa del genere http://www.coem.it/prodotti/le-graniglie, l'effetto dovrebbe essere quello che cerchi

• grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Settembre 2013, alle ore 20:55
    Circa gli affreschi digitali ho trovato qualche sito a casaccio su internet vetrofanitalia.com ma non ne ho idea della risoluzione...su formati grandi è essenziale e potebbe essere una delusione. Sugli stucchi c'è eleni decor che mi sembra (da interpolazioni su internet) sia a più buon mercato. Tienci aggiornati sulle tue scoperte !!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img freedomvi
Ciao a tutti,ho u problema che porto avanti da qualche anno.Fra il muro e il controsoffitto, pur stuccando l'angolo, annualmente si forma una crepa lungo tutto il perimetro.Stavo...
freedomvi 17 Marzo 2022 ore 08:28 2
Img dafne r
Buonasera a tutti,é da quasi 6 mesi che sto tribolando con i nuovi serramenti in legno alluminio, in particolare uno.La cornice di legno sembrava imbarcata, superiormente e...
dafne r 03 Settembre 2021 ore 13:50 3
Img miamio
Buongiorno a tutti, mi sto dilettando a tempo perso a ristrutturare un mio appartamento degli anni 70. Sul soffitto c'è un vecchio rosone (in gesso credo) che mi sembra un...
miamio 17 Dicembre 2020 ore 11:27 2
Img micheleparigi
Ciao a tutti,ci apprestiamo a ristrutturare e coibentare una casa liberty degli anni 30.Esternamente presenta delle cornici alle finestre che vorremmo conservare e internamente...
micheleparigi 07 Novembre 2016 ore 21:14 1
Img mito1971
Salve,spero in vostro rapido ma proprio rapido consiglio.Ho pitturato il tetto in cartongesso di un colore grigio particolare e ho il dubbio se la cornicetta messa a giro sotto il...
mito1971 09 Aprile 2015 ore 17:11 5
Notizie che trattano Libertyzzare una villa anni 90: consigli aziende ecc che potrebbero interessarti

La riscoperta dello stile Liberty tra dettagli retrò e decorazioni sontuose

Soluzioni progettuali - Una casa in stile Liberty richiede attenzione ai dettagli e alla selezione degli elementi d'arredo. Ecco alcuni consigli su come arredare oggi con questo stile.

Complementi d'arredo Jugendstil: vintage e contemporanei

Complementi d'arredo - Art Nouveau, stile Liberty e modernismo: ecco lo Jugendstil, una tendenza d'arredo strettamente collegata all'Arts and Crafts inglese ed alle arti orientali.

Stile Liberty

Complementi d'arredo - Il liberty ha assunto nomi diversi, è stato declinato anche in modi diversi laddove è stato scelto come stile originale per nuove forme in architettura e arredamento.

Elementi architettonici in polistirolo

Pittura e decorazioni - Cornici ed elementi decorativi, dalle forme classiche e ridondanti, che celano al loro interno strutture alleggerite, grazie all'impiego di polistirolo espanso.

Come fare facilmente delle cornici fai da te per foto

Idee fai da te - Creare qualche cosa da soli è un'attività di grande soddisfazione: ecco quindi come fare a realizzare una cornice fai da te per mettere in bella mostra le foto.

Panchine in ferro battuto per esterni: eleganza resistente nel tempo

Arredo giardino - Le panchine in ferro battuto da esterno uniscono estetica classica e resistenza. Ecco modelli, trattamenti antiruggine e consigli d'acquisto.

Adeguamento funzionale di edifici storici

Restauro edile - Il restauro di un edificio storico implica il suo adeguamento funzionale alle funzioni richieste dalla vita moderna, in modo che si conservi nel corso del tempo.

Tutte le soluzioni per fare ombra in giardino

Sistemazione esterna - Per godere appieno del giardino è fondamentale riservarci uno spazio all'ombra dove leggere, rilassarci e pranzare con famiglia e amici. Ecco le varie soluzioni

Specchio con cornice dorata: modelli classici e moderni

Complementi d'arredo - Lo specchio con cornice dorata è tra gli accessori più amati. Esistono tanti modelli per cui la scelta potrebbe divenire ardua. Ecco come selezionare il migliore
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI