• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-17 11:27:39

Rosone anni 70 sul soffitto


Miamio
login
13 Dicembre 2020 ore 18:46 2
Buongiorno a tutti,
mi sto dilettando a tempo perso a ristrutturare un mio appartamento degli anni 70.
Sul soffitto c'è un vecchio rosone (in gesso credo) che mi sembra un po' strano e che non riesco a togliere.
Non sono esperto in materia, premetto ma ho una curiosità da togliermi, dal rosone (non mi pare dal soffitto) escono dei filamenti che sembrano plastici. Cosa potrebbero essere? Allego foto.
Grazie a tutti ! ! !

CONSIGLIATO amazon-seller
Rosone in polistirolo
€ 13.88
COMPRA

Modificato il 17 Dicembre 2020 ore 11:27
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2020, alle ore 09:50
    Ciao non si vede la foto, cmq ti anticipo quello che penso, ovvero i filamenti potrebbero essere quelli di fabbricazione del rosone, a livello artigianale tipo garza o rete perchè secondo me è stata eseguita artigianalmente.Se ci posti la foto magari ci viene a noi tutti più chiaro capire..

  • miamio
    Miamio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 17 Dicembre 2020, alle ore 11:27
    Ciao non si vede la foto, cmq ti anticipo quello che penso, ovvero i filamenti potrebbero essere quelli di fabbricazione del rosone, a livello artigianale tipo garza o rete perchè secondo me è stata eseguita artigianalmente.Se ci posti la foto magari ci viene a noi tutti più chiaro capire..
    Grazie Jovis


Notizie che trattano Rosone anni 70 sul soffitto che potrebbero interessarti


Bordini decorativi fai da te

Decorazioni - I bordini e i rosoni per la decorazione delle pareti sono elementi in grado di interrompere la monotonia di una parete per poter procedere a tinteggiature differenziate.

Applicare stucchi e bordini

Fai da te Muratura - Lo stucco permette di conferire personalità agli ambienti interni e di creare in modo semplice delle decorazioni di grande impatto dal punto di vista estetico.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Modanature decorative per soffitti e pareti

Decorazioni - Applicate alle pareti o al soffitto, le modanature offrono grandi possibilità di personalizzazione degli ambienti, donando un tocco di eleganza e originalità.

Cambiare look alle pareti ricorrendo a decori in polistirolo, come rosoni e cornici

Pittura e decorazioni - Chi ama i decori preziosi delle residenze dei reali, apprezzerà la rivisitazione low cost di cornici, rosoni per lampadari o pareti e battiscopa in polistirolo.

Decorare casa con l'intramontabile rosone per pavimento

Pavimenti e rivestimenti - I rosoni per pavimento sono delle vere e proprie opere d'arte utili a personalizzare la superficie calpestabile e a renderla armoniosa mediante un ritmo scandito

Sistemi edilizi in gesso e cellulosa

Ristrutturare Casa - Oggigiorno il mondo delle costruzioni richiede alle industrie del settore la produzione di componenti per l?edilizia che abbiano una buona resistenza

Stucchi e rivestimenti decorativi

Ristrutturare Casa - Gli stucchi decorativi, grazie alle diverse tecniche disponibili, offrono la possibilità di adornare e rendere più eleganti sia angoli della stanza che intere pareti.

Boiserie con cornici in stile classico moderno

Pittura e decorazioni - Un modo elegante per arricchire le pareti di casa sono le boiserie, che arredano e rendono ricercato ogni ambiente, rimandando ad uno stile classico moderno.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI