Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-12-17 11:27:39

Rosone anni 70 sul soffitto

Miamio
login
13 Dicembre 2020 ore 18:46 2
Buongiorno a tutti,
mi sto dilettando a tempo perso a ristrutturare un mio appartamento degli anni 70.
Sul soffitto c'è un vecchio rosone (in gesso credo) che mi sembra un po' strano e che non riesco a togliere.
Non sono esperto in materia, premetto ma ho una curiosità da togliermi, dal rosone (non mi pare dal soffitto) escono dei filamenti che sembrano plastici. Cosa potrebbero essere? Allego foto.
Grazie a tutti ! ! !

CONSIGLIATO amazon-seller
Rosone in polistirolo
Rosone in polistirolo per decorazione soffitto...
prezzo € 17
COMPRA

Modificato il 17 Dicembre 2020 ore 11:27
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2020, alle ore 09:50
    Ciao non si vede la foto, cmq ti anticipo quello che penso, ovvero i filamenti potrebbero essere quelli di fabbricazione del rosone, a livello artigianale tipo garza o rete perchè secondo me è stata eseguita artigianalmente.Se ci posti la foto magari ci viene a noi tutti più chiaro capire..

• miamio
    Miamio Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 17 Dicembre 2020, alle ore 11:27
    Ciao non si vede la foto, cmq ti anticipo quello che penso, ovvero i filamenti potrebbero essere quelli di fabbricazione del rosone, a livello artigianale tipo garza o rete perchè secondo me è stata eseguita artigianalmente.Se ci posti la foto magari ci viene a noi tutti più chiaro capire..
    Grazie Jovis

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tiziana.54
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di idee e di consigli. In un appartamentino al mare ci sono dei rosoni di gesso al soffitto (in camera, cameretta, ingresso e cucina) che per...
tiziana.54 28 Luglio 2018 ore 13:36 4
Notizie che trattano Rosone anni 70 sul soffitto che potrebbero interessarti

Bordini decorativi fai da te

Decorazioni - I bordini e i rosoni per la decorazione delle pareti sono elementi in grado di interrompere la monotonia di una parete per poter procedere a tinteggiature differenziate.

Applicare stucchi e bordini

Fai da te Muratura - Lo stucco permette di conferire personalità agli ambienti interni e di creare in modo semplice delle decorazioni di grande impatto dal punto di vista estetico.

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Modanature decorative per soffitti e pareti

Decorazioni - Applicate alle pareti o al soffitto, le modanature offrono grandi possibilità di personalizzazione degli ambienti, donando un tocco di eleganza e originalità.

Scegliere gli stucchi decorativi per interni

Decorazioni - Grazie a una recente rivisitazione, gli stucchi non sono più un monotono e barocco arricchimento, ma un momento di contrasto tra lo stile classico e il moderno.

Cambiare look alle pareti ricorrendo a decori in polistirolo, come rosoni e cornici

Pittura e decorazioni - Chi ama i decori preziosi delle residenze dei reali, apprezzerà la rivisitazione low cost di cornici, rosoni per lampadari o pareti e battiscopa in polistirolo.

Decorare casa con l'intramontabile rosone per pavimento

Pavimenti e rivestimenti - I rosoni per pavimento sono delle vere e proprie opere d'arte utili a personalizzare la superficie calpestabile e a renderla armoniosa mediante un ritmo scandito

Doratura

Decorazioni - La doratura tecnica molto diffusa nell'arte e nell'architettura medievale consiste nell'applicare una sottilissima foglia d'oro, che può essere anche in tonalità rame ove veniva usata nei dipinti su tavola in legno.

Sistemi edilizi in gesso e cellulosa

Ristrutturazione - Oggigiorno il mondo delle costruzioni richiede alle industrie del settore la produzione di componenti per l?edilizia che abbiano una buona resistenza
REGISTRATI COME UTENTE
328.189 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//