Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Consiglio colore pittura cornice.

Salve,
spero in vostro rapido ma proprio rapido consiglio.
Ho pitturato il tetto in cartongesso di un colore grigio particolare e ho il dubbio se la cornicetta messa a giro sotto il cartongesso dello stesso tetto per proteggerlo da eventuali spaccature nel tempo debbo pitturarla dello stesso colore del tetto quindi grigio o secondo voi è meglio farla con il colore della pareti che sono di un grigio chiaro quasi bianco.
Aspetto cortesemente un giudizio.
Grazie.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2015, all or 22:35
    Di che dimensioni è la cornicetta? Comunque a mio parere meglio del colore delle pareti.
  • mito1971
    Mito1971 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2015, all or 22:48
    La cornice sarà' cm 1,5' o 2 al massimo.Grazie ancora per l'attenzione.
  • arch-ily
    Giovedì 9 Aprile 2015, all or 09:01
    Di nulla, a mio parere tinteggiare la cornice con lo stesso colore delle pareti la renderà praticamente invisibile: anche se, date le sue ridottissime dimensioni, il suo ingombro visivo è comunque trascurabile.
  • mito1971
    Mito1971 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Giovedì 9 Aprile 2015, all or 16:25
    Di nulla, a mio parere tinteggiare la cornice con lo stesso colore delle pareti la renderà praticamente invisibile: anche se, date le sue ridottissime dimensioni, il suo ingombro visivo è comunque trascurabile.
    Grazie ancora per la sua spiegazione nel consigliarmi per il meglio.Lei con la sua disponibilità ho visto che aiuta noi comuni improvvisati a commettere meno errori.Per me chi sa e da merita un 10 e lode a vita.
  • arch-ily
    Giovedì 9 Aprile 2015, all or 17:11
    La ringrazio molto per i suoi graditi complimenti!
    Le consiglio di continuare a seguire Lavorincasa.it: sia il forum, sia sopratutto la rivista on-line, quotidianamente aggiornata con nuovi articoli su vari argomenti (condominio, normative, progettazione, giardino, design, ristrutturazione, fai-da-te e notizie di attualità su eventi, fiere, mostre, eccetera).
    E' molto simile ad altre riviste cartacee che si trovano in edicola (come ad esempio CosediCasa), ma ha il vantaggio di essere completamente gratuita.
    Per servizi più strutturati - ad esempio la richiesta di una vera e propria consulenza di progettazione - sono disponibili architetti e interior designer qualificati.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefiforlini
Buongiorno,avrei gentilmente bisogno di alcune delucidazioni.Abito in una delle tre palazzine di un Complesso condominiale.Qualche mese fa un condomino della mia palazzina ha...
stefiforlini 15 Settembre 2016 ore 13:57 1
Img apache7
Salve, sono nuovo :) vorrei chiedere qualche parere tra voi esperti sul mio caso: dunque sto ristrutturando un appartamento a Salerno all'interno di un piccolo condominio di 6...
apache7 15 Maggio 2017 ore 03:20 4
Img nicolatenente2
Salve, nel limite dello spazio interno (2-4 mm) come dovrebbe essere costituito lo strato interno di intonaco per dare benessere termico e igroscopico?Ho provato a mettere calce...
nicolatenente2 09 Marzo 2020 ore 20:17 2
Img caterina1974
Salve,nel mio palazzo si dovranno tinteggiare le scale e i pianerottoli.Hanno suddiviso le spese secondo le tabelle millesimali considerando ogni appartamento della scala dove si...
caterina1974 04 Giugno 2014 ore 23:04 3
Img elpaiazo
Salve a tutti,il mio problema è il seguente: qualche mese fà a causa di problemi alla mia doccia ho allagato l'appartamento sottostante creando una macchia sulla...
elpaiazo 05 Aprile 2014 ore 19:14 3
Notizie che trattano Consiglio colore pittura cornice. che potrebbero interessarti

Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Pitturare casa

Decorazioni - Tinteggiare le pareti rappresenta un'occasione di rinnovo dei locali della vostra casa: vediamo ora come procedere dopo aver scelto ed acquistato il colore giusto.

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Finiture murarie

Ristrutturazione - Diamo un tocco di stile tutto personale all'ambiente, giocando con alcune le finiture e gli effetti speciali nella tinteggiatura.

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Stucco antiritiro per il fai da te

Facciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare.

Come scegliere la tinteggiatura delle facciate esterne

Facciate e pareti - Sul mercato sono ormai disponibili numerose tipologie di tinteggiature da esterni che differiscono per materiali, caratteristiche tecniche e texture superficiale

Le diverse tecniche di pittura per pareti interne

Decorazioni - Nel mondo del fai da te, diverse sono le tecniche per poter dipingere una parete, eccone solo alcune, così da stimolare la vostra fantasia nei lavori in casa.
REGISTRATI COME UTENTE
317.610 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//