• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-30 18:52:54

Letto-soggiorno e posizionamento letto


Camialfano
login
09 Maggio 2014 ore 00:35 13
Salve,
ho da poco preso in affitto questa casa di cui vi allego la planimetria (40 mq).
La casa è in ottimo stato infatti non vorrei cambiare nulla, anche perché la proprietaria non me lo permetterebbe.
Sto però avendo serie difficoltà relativamente al posizionamento del letto (1.40x2.00), e di un eventuale armadio!!
Sapreste darmi qualche consiglio relativamente alla disposizione degli arredi in questo ambiente centrale.
Io avevo pensato anche all'utilizzo di elementi di separazione, come quelli che si vendono all'IKEA!!

Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio :-) Camilla
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2014, alle ore 11:43 - ultima modifica: Venerdì 9 Maggio 2014, all or 19:07
    Esiste un servizio esclusivo di progettazione e disegno a mano libera che potrà richiedere a costi irrisori:
    servizi/page/progetto-arredamento-a-mano-libera/

    in questa soluzione, ho valorizzato maggiormente la zona notte, creando uno spazio in diagonale per il letto, e sacrificando un pò il lato giorno, diviso da una interparete ( visibile anche in prospettiva), della tipologia da lei menzionata.
    Saluti

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Maggio 2014, alle ore 10:46
    Ciao cami

    effettivamente le solu<ioni prposte da previato antonio sono molto valide, bisogna capire solo se tu vuoi valorizzare di piu la zona giorno o quella notte, effettivamente qualche foto ci aiuterebbe di piu,,,

    ciao e a presto

  • edo9
    Edo9 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Maggio 2014, alle ore 17:40
    La soluzione della libreria come parete divisoria a me sembra molto buona in effetti

  • camialfano
    Camialfano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Maggio 2014, alle ore 13:35
    Ciao a tutti, grazie mille !!
    il problema del letto messo così in entrambi i casi è che la presa per la tv è sulla parete di destra affianco alla finestra....
    cosa ne pensate invece se uso il divano come separazione tra giorno e notte ??

    saluti
    Camilla

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Maggio 2014, alle ore 16:59 - ultima modifica: Martedì 13 Maggio 2014, all or 17:00
    Grazie per averci informato riguardo la presa TV.
    Un divano posizionato come divisorio tra notte e giorno, avrebbe una distanza dalla TV, di 1 solo mt.
    Una soluzione alternativa potrebbe essere di inserire la prolunga per la TV in una fascetta canalina, da porre sopra il battiscopa (senza interventi invasivi, quindi), ed avere più libertà per il posizionamento della TV.

  • patricks
    Patricks Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Maggio 2014, alle ore 18:45
    Io seguirei le indicazioni del Feng Shui. Conosci? :-)

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Maggio 2014, alle ore 20:55
    Salve,
    magari , se Camilla ci puo' indicare l'orientamento Cardinale, della sua casa, vediamo cosa possiamo reinventare.
    A presto!


  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente Patricks
    Domenica 18 Maggio 2014, alle ore 12:19
    Io seguirei le indicazioni del Feng Shui. Conosci? :-)
    Ciao, cosa intendi???

  • patricks
    Patricks Ricerca discussioni per utente Gil86
    Martedì 20 Maggio 2014, alle ore 14:45
    ciao, cosa intendi???
    Il Feng Shui è un'arte orientale. Ha a che fare con l'architettura degli edifici e sulla disposizione dei mobili.
    E' tutta una filosofia su come e dove posizionare l'arredamento per avere dei benefici a livello di psiche.
    Per dire la prima cosa che mi viene in mente: mai posizionare il letto in modo che la testa, una volta distesi, sia vicino alla porta, ma casomai dall'altra parte della stanza, così da avere più sicurezza e tranquillità su chi entra in camera.
    Molto affascinante come dottrina. Su internet puoi trovare tutto se vuoi :)

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Maggio 2014, alle ore 01:29
    Infatti! nella filosofia del Feng Shui, oltre al posizionamento del letto, per il dormire in modo sano.
    Sono molto importanti sempre per la filosofia orientale, i materiali con cui si viene a contatto, o che si usano per la camera, come x esempio: legno, sughero, paglia, cotone, od il letto futon...

  • patricks
    Patricks Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Maggio 2014, alle ore 10:52
    Esatto.
    Molto interessante come filosofia devo dire, anche se per noi occidentali alcune cose devono essere un po' superflue (o forse è meglio dire incomprensibili).
    Comunque ho sentito che un sacco di gente si affida alle regole del feng shui.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente Patricks
    Lunedì 26 Maggio 2014, alle ore 15:19
    Esatto.
    Molto interessante come filosofia devo dire, anche se per noi occidentali alcune cose devono essere un po' superflue (o forse è meglio dire incomprensibili).
    Comunque ho sentito che un sacco di gente si affida alle regole del feng shui.
    Grazie mille per le informazioni m'informerò a riguardo, camilla potresti adottare questi criteri per la disposizone degli elemtni di arredo nella tua casa... pensaci e facci sapere..

    ciao

  • patricks
    Patricks Ricerca discussioni per utente Gil86
    Venerdì 30 Maggio 2014, alle ore 18:52
    grazie mille per le informazioni m'informerò a riguardo, camilla potresti adottare questi criteri per la disposizone degli elemtni di arredo nella tua casa... pensaci e facci sapere..

    ciao
    Anch'io voglio sapere eh! :-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img maurizio35
Espongo questo caso.Presso la mia abitazione è presente un vialetto privato esterno condominiale che consente l'accesso a quattro separate villette a schiera.La superficie...
maurizio35 30 Gennaio 2024 ore 09:33 1
Img edal
Buongiorno a tutti,avrei bisogno su un consiglio per la disposizione delle camere da letto in occasione di lavori di recupero del sottotetto.Siamo una coppia e attualmente viviamo...
edal 17 Ottobre 2023 ore 15:23 6
Img erika rosa
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se...
erika rosa 14 Maggio 2023 ore 20:33 1
Img andrea-1978
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un divano letto per rinnovare il mio open space. Attualmente ho un kivik con chaise longue, ma non è trasformabile.Tra le varie soluzioni...
andrea-1978 01 Aprile 2023 ore 11:30 7
Notizie che trattano Letto-soggiorno e posizionamento letto che potrebbero interessarti


Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchi

Complementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza.

Ikea BLAVINGAD, la collezione bimbi che insegna ad amare l'ambiente

Camerette - Colori sgargianti, animali acquatici e materiali sostenibili: la nuova collezione Ikea BLAVINGAD sorprende grandi e piccini per l'originalità e la creatività

Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affitto

Arredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano

IKEA: Social Network e Arredamento

Complementi d'arredo - Parola d'ordine: condivisione. Nel mondo dei social non poteva mancare, con il nuovo modo di comunicare, il brand più giovane e dinamico dell'arredamento, IKEA.

Per i suoi 80 anni Ikea ripropone alcuni pezzi iconici rinnovati

Complementi d'arredo - Nell'anno dei suoi 80 anni, l'azienda svedese presenta la collezione Nytillverkad con prodotti iconici Ikea ma reinterpretati in chiave fresca e contemporanea.

Catalogo Ikea 2023: tante proposte originali e funzionali

Complementi d'arredo - Decorazioni artigianali e complementi di design per abitazioni eclettiche, moderne e funzionali: scopriamo insieme le novità relative alle collezioni Ikea 2023.

IKEA e Black Friday 2021: l'occasione per fare affari con il tuo usato

Complementi d'arredo - Dal 22 novembre al 5 dicembre 2021 puoi far valutare i tuoi vecchi mobili Ikea ottenendo una supervalutazione. Potrai spendere il relativo credito entro 2 anni

Trasforma il tuo ingresso grazie a Ikea con meno di 40 euro

Complementi d'arredo - Spendendo meno di 40 euro, Ikea offre l'opportunità di acquistare un utile oggetto di design colorato con cui abbellire l'ingresso della casa e avere sempre ordine

Novità da Amazon: due brand di arredamento in Italia

Complementi d'arredo - Amazon, colosso nell'e-commerce, lancia nuovi brand nel mondo dell'arredamento: sul mercato italiano ci saranno Movian e Alkove. Scatta la competizione con Ikea
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI