• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-12 18:02:11

Lavastoviglie rex it 1063 wrd non carica acqua


Anonymous
login
13 Novembre 2006 ore 22:04 5
Salve,
ho una lavastoviglie REx IT 1063 WRD da circa 6 anni e a luglio mi si è bloccata con messaggio AL5 (lavastoviglie non carica acqua). Chiamo il tecnico e mi estrae dalla parte posteriore un pannello con tutta una serie di tubicini tutti sporchi che provvede a sostituire (200 euro!). Mi dice anche che è molto strano che si sportchi così (addirittura mi chiede se sono allacciato ad un pozzo privato e non all'acquedotto!!)
Questa sera dopo circa 4 mesi solito problema! Ho smontato il dispositivo AcquaLock posto nel tubo di carico ma il flitro è pulitissimo. Il dubbio che viene è: devo rispendere altri 200 euro. Come è possibile che dopo 4 mesi sia da ricambiare il pannello? Che posso fare? GRazie
Daniele
  • saettamcqueen
    Saettamcqueen Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Giugno 2010, alle ore 22:22
    Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e posseggo una lavastoviglie Rex it 1063 wrd da circa 10 anni! Quando era ancora in garanzia mi successe il suddetto problema AL5, chiamai il tecnico che mi disse che la lavastoviglie si era intoppata con le pasticche di detersivo in combinazione all'utilizzo del programma breve (n°8) che non riesce a sciogliere la suddetta pasticca. In sostanza, visto che era in garanzia mi sostituì il pannello che si trova sul lato sx della lavastoviglie (costo 200 ?). Ma alla fine mi disse di non buttare il pezzo sostituito e di immergerlo completamente per circa 4 ore nella candeggina, anche quella profumata, e di riporlo con molta cura perché sicuramente mi sarebbe tornato utile qualche anno più tardi! Per farla breve un conto è comprare il pezzo e un'altro conto è chiamare il tecnico per farlo solamente sostituire (c'è una dfferenza di circa 150 ?). Comunque per risparmiare potete anche cambiarlo da soli con un po di pazienza, se vitrovate in difficoltà chiedete pure, sarò felice di aiutarvi...io l'ho smontata quasi tutta e oltre a quel pannello ho ripulito tutti i tubi che passano sotto e che voi non vedrete se non smontando il pannello. un'altra cosa, alla base della lavastoviglie si trova una vaschetta che funge da pavimento, se quella si riempie d'acqua scatta un sensore che blocca il funzionamento dell' apparecchio, quindi se succede va svuotata prima di riavviare l' apparecchio. Un'ultima raccomandazione, una volta pulita e rimontata dovete usare delle accortezze nel lavaggio per evitare il più possibile quasto intoppamento...1) utilizzare programmi lunghi minimo a 60° (il 3 per esempio). 2)usare detersivo in polvere e assolutamente non le pasticche. 3) non esagerare nella quantità del detersivo. 4) attenzione al brillantante, rende viscoso il circuito di quel pannello. 5) pulire i filtri e soprattutto fare rgolarmente il lavaggio a vuoto con l'apposito prodotto. Penso di non aver dimenticato niente, scusate se sono stato un tantino lungo ma l'argomento lo richiedeva,questa è davvero una grande lavastoviglie che vale la pena mantenere in perfetta efficienza..10 anni fa la pagai 3.500.000 lire, fatevi i conti quanto costerebbe adesso! Ora vi saluto con una cordiale buonanotte.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Agosto 2010, alle ore 18:28
    Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e posseggo una lavastoviglie Rex it 1063 wrd da circa 10 anni! Quando era ancora in garanzia mi successe il suddetto problema AL5, chiamai il tecnico che mi disse che la lavastoviglie si era intoppata con le pasticche di detersivo in combinazione all'utilizzo del programma breve (n°8) che non riesce a sciogliere la suddetta pasticca. In sostanza, visto che era in garanzia mi sostituì il pannello che si trova sul lato sx della lavastoviglie (costo 200 ?). Ma alla fine mi disse di non buttare il pezzo sostituito e di immergerlo completamente per circa 4 ore nella candeggina, anche quella profumata, e di riporlo con molta cura perché sicuramente mi sarebbe tornato utile qualche anno più tardi! Per farla breve un conto è comprare il pezzo e un'altro conto è chiamare il tecnico per farlo solamente sostituire (c'è una dfferenza di circa 150 ?). Comunque per risparmiare potete anche cambiarlo da soli con un po di pazienza, se vitrovate in difficoltà chiedete pure, sarò felice di aiutarvi...io l'ho smontata quasi tutta e oltre a quel pannello ho ripulito tutti i tubi che passano sotto e che voi non vedrete se non smontando il pannello. un'altra cosa, alla base della lavastoviglie si trova una vaschetta che funge da pavimento, se quella si riempie d'acqua scatta un sensore che blocca il funzionamento dell' apparecchio, quindi se succede va svuotata prima di riavviare l' apparecchio. Un'ultima raccomandazione, una volta pulita e rimontata dovete usare delle accortezze nel lavaggio per evitare il più possibile quasto intoppamento...1) utilizzare programmi lunghi minimo a 60° (il 3 per esempio). 2)usare detersivo in polvere e assolutamente non le pasticche. 3) non esagerare nella quantità del detersivo. 4) attenzione al brillantante, rende viscoso il circuito di quel pannello. 5) pulire i filtri e soprattutto fare rgolarmente il lavaggio a vuoto con l'apposito prodotto. Penso di non aver dimenticato niente, scusate se sono stato un tantino lungo ma l'argomento lo richiedeva,questa è davvero una grande lavastoviglie che vale la pena mantenere in perfetta efficienza..10 anni fa la pagai 3.500.000 lire, fatevi i conti quanto costerebbe adesso! Ora vi saluto con una cordiale buonanotte.

  • timoteo11
    Timoteo11 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2011, alle ore 09:09
    Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e posseggo una lavastoviglie Rex it 1063 wrd da circa 10 anni! Quando era ancora in garanzia mi successe il suddetto problema AL5, chiamai il tecnico che mi disse che la lavastoviglie si era intoppata con le pasticche di detersivo in combinazione all'utilizzo del programma breve (n°8) che non riesce a sciogliere la suddetta pasticca. In sostanza, visto che era in garanzia mi sostituì il pannello che si trova sul lato sx della lavastoviglie (costo 200 ?). Ma alla fine mi disse di non buttare il pezzo sostituito e di immergerlo completamente per circa 4 ore nella candeggina, anche quella profumata, e di riporlo con molta cura perché sicuramente mi sarebbe tornato utile qualche anno più tardi! Per farla breve un conto è comprare il pezzo e un'altro conto è chiamare il tecnico per farlo solamente sostituire (c'è una dfferenza di circa 150 ?). Comunque per risparmiare potete anche cambiarlo da soli con un po di pazienza, se vitrovate in difficoltà chiedete pure, sarò felice di aiutarvi...io l'ho smontata quasi tutta e oltre a quel pannello ho ripulito tutti i tubi che passano sotto e che voi non vedrete se non smontando il pannello. un'altra cosa, alla base della lavastoviglie si trova una vaschetta che funge da pavimento, se quella si riempie d'acqua scatta un sensore che blocca il funzionamento dell' apparecchio, quindi se succede va svuotata prima di riavviare l' apparecchio. Un'ultima raccomandazione, una volta pulita e rimontata dovete usare delle accortezze nel lavaggio per evitare il più possibile quasto intoppamento...1) utilizzare programmi lunghi minimo a 60° (il 3 per esempio). 2)usare detersivo in polvere e assolutamente non le pasticche. 3) non esagerare nella quantità del detersivo. 4) attenzione al brillantante, rende viscoso il circuito di quel pannello. 5) pulire i filtri e soprattutto fare rgolarmente il lavaggio a vuoto con l'apposito prodotto. Penso di non aver dimenticato niente, scusate se sono stato un tantino lungo ma l'argomento lo richiedeva,questa è davvero una grande lavastoviglie che vale la pena mantenere in perfetta efficienza..10 anni fa la pagai 3.500.000 lire, fatevi i conti quanto costerebbe adesso! Ora vi saluto con una cordiale buonanotte.
    Ciao innanzitutto complimenti per il tuo post il quale mi è stato molto di aiuto, anche a me è apparso AL6 dopo circa 8 anni di servizio di questa lavastoviglie. Solo che adesso ho un problema dopo averla smontata, staccato la vaschetta laterale di plastica colore verde e pulita bene con verchina e poi aceto, mi sono trovato in difficoltà nel rimontaggio delle varie viti ma soprattutto non ricordo dove erano alloggiate quelle due specie di mollette di plastica colore bianco....per caso sei in grado di aiutarmi?? Sapresti dove andare a recuperare un esploso di questo elettrodomestico?? Grazie in anticipo per un tuo eventuale aiuto.

  • rextechna
    Rextechna Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Settembre 2011, alle ore 22:22
    Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e posseggo una lavastoviglie Rex it 1063 wrd da circa 10 anni! Quando era ancora in garanzia mi successe il suddetto problema AL5, chiamai il tecnico che mi disse che la lavastoviglie si era intoppata con le pasticche di detersivo in combinazione all'utilizzo del programma breve (n°8) che non riesce a sciogliere la suddetta pasticca. In sostanza, visto che era in garanzia mi sostituì il pannello che si trova sul lato sx della lavastoviglie (costo 200 ?). Ma alla fine mi disse di non buttare il pezzo sostituito e di immergerlo completamente per circa 4 ore nella candeggina, anche quella profumata, e di riporlo con molta cura perché sicuramente mi sarebbe tornato utile qualche anno più tardi! Per farla breve un conto è comprare il pezzo e un'altro conto è chiamare il tecnico per farlo solamente sostituire (c'è una dfferenza di circa 150 ?). Comunque per risparmiare potete anche cambiarlo da soli con un po di pazienza, se vitrovate in difficoltà chiedete pure, sarò felice di aiutarvi...io l'ho smontata quasi tutta e oltre a quel pannello ho ripulito tutti i tubi che passano sotto e che voi non vedrete se non smontando il pannello.

    Ciao Saetta.
    Io ho una IT 962 WRD Techna ma spero che non sia molto diversa dalla tua.
    Adesso non carica acqua e mi pare di avere individuato il problema nel pannello sul lato sinistro (detto anche tasca, credo).
    Potresti darmi un aiuto per lo smontaggio, sperando che non sia molto diverso dalla tua lavastoviglie?

    Grazie per l'aiuto e ciao.

  • s.pino
    S.pino Ricerca discussioni per utente Saettamcqueen
    Mercoledì 12 Novembre 2014, alle ore 18:02
    Ciao a tutti, mi chiamo Carlo e posseggo una lavastoviglie Rex it 1063 wrd da circa 10 anni! Quando era ancora in garanzia mi successe il suddetto problema AL5, chiamai il tecnico che mi disse che la lavastoviglie si era intoppata con le pasticche di detersivo in combinazione all'utilizzo del programma breve (n°8) che non riesce a sciogliere la suddetta pasticca. In sostanza, visto che era in garanzia mi sostituì il pannello che si trova sul lato sx della lavastoviglie (costo 200 ?). Ma alla fine mi disse di non buttare il pezzo sostituito e di immergerlo completamente per circa 4 ore nella candeggina, anche quella profumata, e di riporlo con molta cura perché sicuramente mi sarebbe tornato utile qualche anno più tardi! Per farla breve un conto è comprare il pezzo e un'altro conto è chiamare il tecnico per farlo solamente sostituire (c'è una dfferenza di circa 150 ?). Comunque per risparmiare potete anche cambiarlo da soli con un po di pazienza, se vitrovate in difficoltà chiedete pure, sarò felice di aiutarvi...io l'ho smontata quasi tutta e oltre a quel pannello ho ripulito tutti i tubi che passano sotto e che voi non vedrete se non smontando il pannello. un'altra cosa, alla base della lavastoviglie si trova una vaschetta che funge da pavimento, se quella si riempie d'acqua scatta un sensore che blocca il funzionamento dell' apparecchio, quindi se succede va svuotata prima di riavviare l' apparecchio. Un'ultima raccomandazione, una volta pulita e rimontata dovete usare delle accortezze nel lavaggio per evitare il più possibile quasto intoppamento...1) utilizzare programmi lunghi minimo a 60° (il 3 per esempio). 2)usare detersivo in polvere e assolutamente non le pasticche. 3) non esagerare nella quantità del detersivo. 4) attenzione al brillantante, rende viscoso il circuito di quel pannello. 5) pulire i filtri e soprattutto fare rgolarmente il lavaggio a vuoto con l'apposito prodotto. Penso di non aver dimenticato niente, scusate se sono stato un tantino lungo ma l'argomento lo richiedeva,questa è davvero una grande lavastoviglie che vale la pena mantenere in perfetta efficienza..10 anni fa la pagai 3.500.000 lire, fatevi i conti quanto costerebbe adesso! Ora vi saluto con una cordiale buonanotte.
    Buona serata,
    sono una new entry del forum, ho una lavastoviglie di modello e problema identico al tuo, seguendo le tue istruzioni ho raggiunto la vasca laterale che ho provveduto a liberare dalle varie viti che la fissano.
    purtroppo però non riesco a rimuoverla perché non sono riuscito a smontare il bochettone che mette in comunicazione la vasca con l'interno della lavastoviglie e che è marchiato "ACTIVE DRYING".
    Potresti darmi qualche suggerimento per smontarlo?
    Ringraziandoti per l'eventuale aiuto che potrai darmi, ti saluto cordialmente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisalivorno
Vorrei installare una lavastoviglie nella mia cucina con mobili con gambe senza frontale, quindi sotto ci posso pulire, esiste una lavastoviglie da poter inserire in un mobile...
elisalivorno 30 Maggio 2021 ore 12:55 14
Img tizigreta
Buonasera a tuttipremetto che sono davvero ignorante in materia, quindi cercherò di spiegarmi meglio che posso.Abbiamo rifatto impianto idraulico in fase di...
tizigreta 20 Aprile 2021 ore 18:48 4
Img sonny11330
Buonasera a tutti, Volevo chiedere agli esperti, se in cucina può essere posizionato il piano induzione sotto la manopola del gas.Nel caso positivo volevo anche chiedere se...
sonny11330 28 Dicembre 2019 ore 12:21 4
Img john78
Buongiorno, scrivo in merito a un consiglio su una lavastoviglie da acquistare da incasso o libera installazione. Qualcuno sa indicarmi se esiste sul mercato una lavastoviglie con...
john78 06 Luglio 2019 ore 14:30 9
Img sara76ts
Buonasera a tutti, devo acquistare una lavastoviglie da incasso, ho visto sul web che le dimensioni sono standard e variano dai 55 ai 57 cm, però la base della mia cucina...
sara76ts 25 Gennaio 2018 ore 23:11 3
Notizie che trattano Lavastoviglie rex it 1063 wrd non carica acqua che potrebbero interessarti


Come effettuare una pulizia corretta della lavastoviglie

Lavastoviglie - La pulizia della lavastoviglie è un'operazione che spesso è sottovalutata ma risulta necessaria per un suo corretto funzionamento e farla durare di più nel tempo

Come risolvere i problemi di scarico della lavastoviglie

Pulizia casa - Tra i problemi più comuni nelle lavastoviglie troviamo sicuramente l'otturazione dello scarico. In questo articolo vedremo come risolvere e prevenire il problema

Posate e bicchieri puliti con le lavastoviglie portatili

Lavastoviglie - Dalle posate ai bicchieri, una lavastoviglie portatile consente di lavare in poco tempo e col il massimo risultato. Si possono trovare sia mobili che da incasso.

Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Lavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze.

Lavastoviglie in tripla classe A

Lavastoviglie - Ad incasso o free standing: la scelta della tipologia di lavastoviglie in tripla classe A non influisce sulle sue prestazioni e caratteristiche.

Come risparmiare acqua e corrente con la lavastoviglie

Lavastoviglie - Ecco alcuni semplici consigli per otterene un risparmio energetico in bolletta di acqua e corrente utilizzando correttamente la lavastoviglie. Scopriamo come.

Idee per inserire la lavastoviglie in una cucina piccola

Cucine moderne - Idee per inserire la lavastoviglie in una piccola cucina: dimensioni ridotte in larghezza o in altezza o mini lavastoviglie da piano, offrendo praticità d'uso.

Lavastoviglie piccole e compatte da 6 o 8 coperti

Lavastoviglie - Le lavastoviglie di piccole dimensioni sono ideali per mini cucine o abitazioni per single che non vogliono rinunciare alla comodità di questo elettrodomestico.

Guida alla manutenzione della lavastoviglie: consigli e prodotti

Lavastoviglie - La manutenzione della lavastoviglie è un'operazione molto semplice, da eseguire periodicamente, per conservare il buon funzionamento di questo elettrodomestico.
346.641 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI