• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-05-30 12:55:19

Lavastoviglie interno mobile?


Elisalivorno
login
15 Ottobre 2020 ore 13:21 14
Vorrei installare una lavastoviglie nella mia cucina con mobili con gambe senza frontale, quindi sotto ci posso pulire, esiste una lavastoviglie da poter inserire in un mobile come per il forno? Quelle a incasso partono da terra.

CONSIGLIATO amazon-seller
Lavastoviglie
€ 13.96
invece di € 21.99 COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Ottobre 2020, alle ore 11:39 - ultima modifica: Venerdì 16 Ottobre 2020, all or 11:42
    Ciao Elisa,si esistono in commercio alcuni modelli che si possono inserire nei mobili come dici tu, praticamente a incasso come un forno.
    So di un modello della Rex Techna 55 (12 cop) o Electtrolux disponibile a incasso.
    La ritengo molto pratica se la installi appunto in una colonna in alto come si fa per il forno.Nel caso in cui ti dovessi trovare problemi per il vano in altezza, calcola che ne esistono alcuni modelli ad altezza ridotta, solo che in tal caso la capienza per il lavaggio se non sbaglio si riduce a 8-6 coperti.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Ottobre 2020, alle ore 12:16
    Ciao ecco una immagine come esempio di una lavastoviglie da 55 cm da incasso ( 11 coperti)


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Ottobre 2020, alle ore 12:20 - ultima modifica: Domenica 18 Ottobre 2020, all or 12:38

    Ma ti ricordo che devi predisporre una presa elettrica in prossimità del nuovo posizionamento, e verificare il tubo di scarico flessibile che sia abbastanza lungo da arrivare allo scarico predisposto a parete, "senza schiacciarlo".
    Ovviamente se ti rivolgerai ad un tecnico saprà sicuramente collegare in modo idoneo e a norma tutti i nuovi allacci.:-))


  • elisalivorno
    Elisalivorno Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 19 Ottobre 2020, alle ore 10:05
    Ciao ecco una immagine come esempio di una lavastoviglie da 55 cm da incasso ( 11 coperti)
    Grazie, l'ho vista è da 11 coperti peccato che essendo alta 72 cm. non entra nella mia struttura che è alta 70 cm.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Elisalivorno
    Lunedì 19 Ottobre 2020, alle ore 11:21 - ultima modifica: Lunedì 19 Ottobre 2020, all or 11:42
    Grazie, l'ho vista è da 11 coperti peccato che essendo alta 72 cm. non entra nella mia struttura che è alta 70 cm.
    Ciao, esiste un modello simile che ingombra 60 cm in altezza,praticamente come l'ingombro di un forno, anzi per essere più precisi l'altezza arriva anche a 45 cm ma in tal caso i coperti diventano 6 c.a.
    In tal caso puoi montare un cassetto oltre alla lavastoviglie, in commercio ne esistono diverse da Rex-Electrolux, Aeg...


  • elisalivorno
    Elisalivorno Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Ottobre 2020, alle ore 11:40
    Si, ho trovato solo la Klarstein Amazonia 8 copertiDimensioni:ca. 55 x 59 x 50 cm (LxAxP), ci entra anche se è un po piccola e cara sui 400 euro- Ma credo che non ci sia altra soluzione. Grazie


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Elisalivorno
    Lunedì 19 Ottobre 2020, alle ore 11:46
    Si, ho trovato solo la Klarstein Amazonia 8 copertiDimensioni:ca. 55 x 59 x 50 cm (LxAxP), ci entra anche se è un po piccola e cara sui 400 euro- Ma credo che non ci sia altra soluzione. Grazie
    La Rex ha prodotto x cucine come Snaidero-Boffi - Effeti e altre cucine alto target, modelli da incasso personalizzati da 55x 60 x55 non disponibili in e-commerce.

  • elisalivorno
    Elisalivorno Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Ottobre 2020, alle ore 11:50 - ultima modifica: Lunedì 19 Ottobre 2020, all or 11:51
    Sarebbe perfetta quella misura, ma sono prodotti di nicchia, oltretutto molto cari, quella che mi avevi citato tu la Electrolux Tc1000 da 11 coperti costa sulle 900 euro!! Non capisco oltretutto perchè non vengano montate normalmente come elettrodomestici da incasso nelle strutture, sono molto piu belle esteticamente, possono essere messe in strutture alte e ad altezza piu congra e comoda come un forno.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Elisalivorno
    Martedì 20 Ottobre 2020, alle ore 19:23
    Sarebbe perfetta quella misura, ma sono prodotti di nicchia, oltretutto molto cari, quella che mi avevi citato tu la Electrolux Tc1000 da 11 coperti costa sulle 900 euro!! Non capisco oltretutto perchè non vengano montate normalmente come elettrodomestici da incasso nelle strutture, sono molto piu belle esteticamente, possono essere messe in strutture alte e ad altezza piu congra e comoda come un forno.
    Ehhh, purtroppo sono decisioni di strategia commerciale.Allora non ti rimane altro che accontentarti di quella dellaKlarstein da 8 coperti, vuol dire che nelle occasioni di cene con ospiti farai un paio di lavaggi.smile

  • elisalivorno
    Elisalivorno Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Ottobre 2020, alle ore 21:19
    Ho trovato questa, Bosch altezza 60 cm. un po piu capiente della Klarstein, molto bella ma anche molto cara, si va sui 600 euro!https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/lavastoviglie/lavastoviglie-modulari/SCE52M75EU#/Tabs=tab-3134721/


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Elisalivorno
    Mercoledì 21 Ottobre 2020, alle ore 11:09
    Ho trovato questa, Bosch altezza 60 cm. un po piu capiente della Klarstein, molto bella ma anche molto cara, si va sui 600 euro!https://www.bosch-home.com/it/elenco-prodotti/lavastoviglie/lavastoviglie-modulari/SCE52M75EU#/Tabs=tab-3134721/
    Si in effetti penso valga la pena di spendere qualcosa in più. si tratta poi di un prodotto di top gamma.

  • alessia l.
    Alessia l. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Maggio 2021, alle ore 11:56
    Ottimi consigli! Cercavo proprio la stessa cosa!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Alessia l.
    Sabato 29 Maggio 2021, alle ore 10:41
    Ottimi consigli! Cercavo proprio la stessa cosa!
    Ragazzi provare per credere a quanto sia comoda la lavastoviglie più alta invece che a pavimento, anche perchè è un elettrodomestico di cui si fa uso tutti i giorni.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Maggio 2021, alle ore 12:55 - ultima modifica: Domenica 30 Maggio 2021, all or 13:14
    Ho trovato questa da 8 coperti ad esempio della Klarstein, ma con calma puoi trovare anche altri modelli prodotti da Aziende come Smeg, Elettrolux, rex Techna quello che conta è la larghezza che non deve superare i 55,4 cm...:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizigreta
Buonasera a tuttipremetto che sono davvero ignorante in materia, quindi cercherò di spiegarmi meglio che posso.Abbiamo rifatto impianto idraulico in fase di...
tizigreta 20 Aprile 2021 ore 18:48 4
Img sonny11330
Buonasera a tutti, Volevo chiedere agli esperti, se in cucina può essere posizionato il piano induzione sotto la manopola del gas.Nel caso positivo volevo anche chiedere se...
sonny11330 28 Dicembre 2019 ore 12:21 4
Img john78
Buongiorno, scrivo in merito a un consiglio su una lavastoviglie da acquistare da incasso o libera installazione. Qualcuno sa indicarmi se esiste sul mercato una lavastoviglie con...
john78 06 Luglio 2019 ore 14:30 9
Img sara76ts
Buonasera a tutti, devo acquistare una lavastoviglie da incasso, ho visto sul web che le dimensioni sono standard e variano dai 55 ai 57 cm, però la base della mia cucina...
sara76ts 25 Gennaio 2018 ore 23:11 3
Img ginetta81
Ciao a tutti questo è il mio primo post.Avrei un consiglio da chiedervi su una cucina in muratura.Ho acquistato casa con una cucina in muratura e non so se tenerla o meno...
ginetta81 08 Settembre 2016 ore 21:12 3
Notizie che trattano Lavastoviglie interno mobile? che potrebbero interessarti


Come effettuare una pulizia corretta della lavastoviglie

Lavastoviglie - La pulizia della lavastoviglie è un'operazione che spesso è sottovalutata ma risulta necessaria per un suo corretto funzionamento e farla durare di più nel tempo

Come risolvere i problemi di scarico della lavastoviglie

Pulizia casa - Tra i problemi più comuni nelle lavastoviglie troviamo sicuramente l'otturazione dello scarico. In questo articolo vedremo come risolvere e prevenire il problema

Posate e bicchieri puliti con le lavastoviglie portatili

Lavastoviglie - Dalle posate ai bicchieri, una lavastoviglie portatile consente di lavare in poco tempo e col il massimo risultato. Si possono trovare sia mobili che da incasso.

Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Lavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze.

Lavastoviglie in tripla classe A

Lavastoviglie - Ad incasso o free standing: la scelta della tipologia di lavastoviglie in tripla classe A non influisce sulle sue prestazioni e caratteristiche.

Come risparmiare acqua e corrente con la lavastoviglie

Lavastoviglie - Ecco alcuni semplici consigli per otterene un risparmio energetico in bolletta di acqua e corrente utilizzando correttamente la lavastoviglie. Scopriamo come.

Idee per inserire la lavastoviglie in una cucina piccola

Cucine moderne - Idee per inserire la lavastoviglie in una piccola cucina: dimensioni ridotte in larghezza o in altezza o mini lavastoviglie da piano, offrendo praticità d'uso.

Lavastoviglie piccole e compatte da 6 o 8 coperti

Lavastoviglie - Le lavastoviglie di piccole dimensioni sono ideali per mini cucine o abitazioni per single che non vogliono rinunciare alla comodità di questo elettrodomestico.

Guida alla manutenzione della lavastoviglie: consigli e prodotti

Lavastoviglie - La manutenzione della lavastoviglie è un'operazione molto semplice, da eseguire periodicamente, per conservare il buon funzionamento di questo elettrodomestico.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI