Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-04-20 18:48:47

Odore di fogna

Buonasera a tutti
premetto che sono davvero ignorante in materia, quindi cercherò di spiegarmi meglio che posso.

Abbiamo rifatto impianto idraulico in fase di ristrutturazione e fatto collegamenti per condizionatori sotto traccia con scarico diretto nelle acque chiare del condominio.
Lavori terminati ad agosto.
Da qualche settimana c'è un forte odore di fogna in cucina.

Cercando di capire da dove arrivasse, una sera annuso una presa e l'odore usciva da li.
Chiamo l'idraulico che mi ha fatto i lavori e decide di spaccare vicino alla presa.
Si scopre che la guarnizione (se così si può dire) tra il tubo del condizionatore ed il tubo a cui si erano collegati ( credo sia un tubo collegato a lavello e lavastoviglie) non era adeguata.
Quindi sigillano tutto per bene con guarnizione adeguata e silicone e lasciamo il muro aperto per fare uscire un po' la puzza dai mattoni forati.

Sembrava che la puzza stesse diminuendo ma stasera ho attaccato la lavastoviglie ed è ricomparsa.
Sono disperata. Prima di fare chiudere volevo fare aggiungere un sifone vicino a questa guarnizione, ma non so se è la scelta giusta.

Ma potrebbe essere la lavastoviglie che provoca questo odore?
C'è qualcuno che può consigliarmi su come muovermi per capire l origine del problema?
Sono molto preoccupata. Ho letto di gente che ha dovuto vendere casa perché non riusciva a risolvere problemi simili.

Grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Aprile 2021, alle ore 16:40
    Buongiorno, forse il problema è nella progettazione dell'impianto, più che nell'esecuzione/posa in opera.

• tizigreta
    Tizigreta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Aprile 2021, alle ore 16:41
    Fosse così sarebbe un disastro

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Aprile 2021, alle ore 18:27
    L'appalto per la ristrutturazione comprendeva anche gli impianti? o era un contratto a parte?

• tizigreta
    Tizigreta Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Aprile 2021, alle ore 18:48
    Comprendeva tutto, impianti elettrici ed idraulici, pavimentazione e opere murarie. Perché ? Cosa mi consiglia di fare ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enrico pasotti
Salve a tutti, faccio una domanda probabilmente sciocca:Sto pensando di acquistare un rustico che necessita di importanti ristrutturazioni.Dato che ho un budget limitato e che...
enrico pasotti 07 Giugno 2021 ore 18:24 2
Img elisalivorno
Vorrei installare una lavastoviglie nella mia cucina con mobili con gambe senza frontale, quindi sotto ci posso pulire, esiste una lavastoviglie da poter inserire in un mobile...
elisalivorno 30 Maggio 2021 ore 12:55 14
Img lutex
Salve,ho acquistato un immobile e mi piacerebbe avere gli schemi dell'impianto sia elettrico che idraulico, così da evitare danni in caso di fori da fare nel muro.Nella...
lutex 26 Aprile 2021 ore 16:46 1
Img joe87
Salve,le finestre della mia camera, che sono anche abbastanza grandi, sono state verniciate da circa 2 settimane con dello smalto verniciante (barattolo già aperto non so...
joe87 11 Aprile 2021 ore 14:10 1
Img danilo89
Salve a tutti,vi scrivo perché sto per acquistare una casa anni 70 da ristrutturare.Tra i vari dubbi, ho avuto pareri contrastanti per quanto riguarda il rifacimento degli...
danilo89 03 Aprile 2021 ore 19:29 6
Notizie che trattano Odore di fogna che potrebbero interessarti

Progettazione dell'impianto idraulico in una cucina

Impianti idraulici - Nel progettare l'impianto idraulico della cucina è bene non improvvisare ma prendere in considerazione una serie di parametri per raggiungere la massima efficienza

Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Verifica di tenuta pressione impianto Gas

Impianti idraulici - In assenza di modifiche ad un impianto gas o di problemi funzionali particolari, la verifica di tenuta di pressione deve essere effettuata ogni dieci anni.

Impianti della casa

Impianti elettrici - I principali impianti della casa richiedono manutenzione e, talvolta, qualche intervento riparatorio: ecco come prendersene cura attraverso il fai da te.

Lavastoviglie molto capienti

Lavastoviglie - Le dimensioni e la capienza delle lavastoviglie sono state accuratamente studiate ed integrate nel design, con in alcuni casi del 40% di spazio interno in più.

Lavello sottofinestra: spunti progettuali

Lavelli e rubinetti - La possibilità di utilizzare la luce naturale per la zona lavello valorizza la cucina, ma prima di procedere è bene effettuare alcune verifiche preliminari.

Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Lavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze.

Lavastoviglie in tripla classe A

Lavastoviglie - Ad incasso o free standing: la scelta della tipologia di lavastoviglie in tripla classe A non influisce sulle sue prestazioni e caratteristiche.
REGISTRATI COME UTENTE
330.426 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//