• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-16 13:20:48

Lavastoviglie: come si fa a sapere la durezza dell'acqua?!?


Giadaroma
login
13 Novembre 2006 ore 10:48 11
Qualcuno sa mica dirmi quant'è la DUREZZA DELL'ACQUA a Chiavari (GE)? ? ?
Ho cercato su internet, ma ho trovato solo una tabella generica in gradi francesi:
Liguria mediamente dura da 15° a 30° (gradi francesi)...
Sulla mia lavastoviglie posso impostare la durezza da 1 a 7...
SCUSATE L'IGNORANZA...MA CHE CI DEVO METTERE ? ? ?
Io momentaneamente c'ho messo una via di mezzo: 4...
Se qualcuno conosce la durezza dell'acqua o sa illuminarmi in qualche modo gliene sarò eternamente grata!!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 11:29
    La tua lavastoviglie ha un addolcitore interno che lo carichi con sale ,controlla come ti lava avendo fatto una taratura a 4 sulla lavastoviglie se rimangono macchie di calcare sui bicchieri aumenta .
    Per misurare la durezza ci sono delle apposite provette con reagente a viraggio di colore in un magazziono idraulico le dovresti trovare,la durezza si misura in ° francesi

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 12:05
    Io non ho questa opzione sulla mia lavastoviglie...

    Qualcuno mi sa dire come posso fare per evitare di cambiare i bicchieri ogni 3 mesi??? Diventano tutti alonati opachi... uso il detersivo in pastiglie, il brillantante e il sale...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 12:37
    Scusa se la tua lavastoviglie non ha l'addolcitore dove lo metti il sale?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 12:44
    In un recipiente sulla base della lavastoviglie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 12:48
    Quello dovrebbe essere l'addolcitore,prova ad abbassare la teperatura di lavoro in alternativa fai controllare la lavastoviglie c'è la possibilita che non ci siano piu resine nell'addolcitore

  • giadaroma
    Giadaroma Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 14:16
    Io non ho questa opzione sulla mia lavastoviglie...

    Qualcuno mi sa dire come posso fare per evitare di cambiare i bicchieri ogni 3 mesi??? Diventano tutti alonati opachi... uso il detersivo in pastiglie, il brillantante e il sale...

    A volte, anche se sembra strano a dirsi, è proprio il brillantante a rovinare i bicchieri, prova a non metterlo o a sostituirlo con un pò d'aceto... risparmi pure!!!

  • cdc
    Cdc Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Novembre 2006, alle ore 15:49
    Qualcuno sa mica dirmi quant'è la DUREZZA DELL'ACQUA a Chiavari (GE)? ? ?
    Ho cercato su internet, ma ho trovato solo una tabella generica in gradi francesi:
    Liguria mediamente dura da 15° a 30° (gradi francesi)...
    Sulla mia lavastoviglie posso impostare la durezza da 1 a 7...
    SCUSATE L'IGNORANZA...MA CHE CI DEVO METTERE ? ? ?


    Prova a dare un'occhiata qui:
    http://assocasa.federchimica.it/query/query.asp

    spero ti possa essere utilie

    Saluti

  • giadaroma
    Giadaroma Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 12:05
    Grazie, guardo subitissimo!!!

  • giadaroma
    Giadaroma Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Novembre 2006, alle ore 12:10


    Prova a dare un'occhiata qui:
    http://assocasa.federchimica.it/query/query.asp

    spero ti possa essere utilie

    Saluti

    Mi dice che la durezza minima è di 15,4 e la durezza media 16,9.
    Quindi secondo voi quanto dovrei impostare sulla lavastoviglie da 1 a 7 ???

  • princri
    Princri Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 12:54
    Che ente ti manda le bollette dell'acqua?
    chiedi a loro, a noi hanno dato la stessa informazione.

    ciao

  • giadaroma
    Giadaroma Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 13:20
    L'ho visto su questo sito: http://assocasa.federchimica.it/query/query.asp

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisalivorno
Vorrei installare una lavastoviglie nella mia cucina con mobili con gambe senza frontale, quindi sotto ci posso pulire, esiste una lavastoviglie da poter inserire in un mobile...
elisalivorno 30 Maggio 2021 ore 12:55 14
Img tizigreta
Buonasera a tuttipremetto che sono davvero ignorante in materia, quindi cercherò di spiegarmi meglio che posso.Abbiamo rifatto impianto idraulico in fase di...
tizigreta 20 Aprile 2021 ore 18:48 4
Img sonny11330
Buonasera a tutti, Volevo chiedere agli esperti, se in cucina può essere posizionato il piano induzione sotto la manopola del gas.Nel caso positivo volevo anche chiedere se...
sonny11330 28 Dicembre 2019 ore 12:21 4
Img john78
Buongiorno, scrivo in merito a un consiglio su una lavastoviglie da acquistare da incasso o libera installazione. Qualcuno sa indicarmi se esiste sul mercato una lavastoviglie con...
john78 06 Luglio 2019 ore 14:30 9
Img sara76ts
Buonasera a tutti, devo acquistare una lavastoviglie da incasso, ho visto sul web che le dimensioni sono standard e variano dai 55 ai 57 cm, però la base della mia cucina...
sara76ts 25 Gennaio 2018 ore 23:11 3
Notizie che trattano Lavastoviglie: come si fa a sapere la durezza dell'acqua?!? che potrebbero interessarti


Come effettuare una pulizia corretta della lavastoviglie

Lavastoviglie - La pulizia della lavastoviglie è un'operazione che spesso è sottovalutata ma risulta necessaria per un suo corretto funzionamento e farla durare di più nel tempo

Come risolvere i problemi di scarico della lavastoviglie

Pulizia casa - Tra i problemi più comuni nelle lavastoviglie troviamo sicuramente l'otturazione dello scarico. In questo articolo vedremo come risolvere e prevenire il problema

Posate e bicchieri puliti con le lavastoviglie portatili

Lavastoviglie - Dalle posate ai bicchieri, una lavastoviglie portatile consente di lavare in poco tempo e col il massimo risultato. Si possono trovare sia mobili che da incasso.

Come scegliere la lavastoviglie da appoggio

Lavastoviglie - Le lavastoviglie compatte d'appoggio rappresentano un'ottima soluzione in caso di spazi ridotti ed esigenze minime, come monolocali e abitazioni per vacanze.

Lavastoviglie in tripla classe A

Lavastoviglie - Ad incasso o free standing: la scelta della tipologia di lavastoviglie in tripla classe A non influisce sulle sue prestazioni e caratteristiche.

Come risparmiare acqua e corrente con la lavastoviglie

Lavastoviglie - Ecco alcuni semplici consigli per otterene un risparmio energetico in bolletta di acqua e corrente utilizzando correttamente la lavastoviglie. Scopriamo come.

Idee per inserire la lavastoviglie in una cucina piccola

Cucine moderne - Idee per inserire la lavastoviglie in una piccola cucina: dimensioni ridotte in larghezza o in altezza o mini lavastoviglie da piano, offrendo praticità d'uso.

Lavastoviglie piccole e compatte da 6 o 8 coperti

Lavastoviglie - Le lavastoviglie di piccole dimensioni sono ideali per mini cucine o abitazioni per single che non vogliono rinunciare alla comodità di questo elettrodomestico.

Guida alla manutenzione della lavastoviglie: consigli e prodotti

Lavastoviglie - La manutenzione della lavastoviglie è un'operazione molto semplice, da eseguire periodicamente, per conservare il buon funzionamento di questo elettrodomestico.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI