• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-04 12:41:05

Lavasciuga


Lava
login
30 Ottobre 2006 ore 12:19 12
Salve gente!
Per problemi di spazio, e dovendo cambiare l'oramai usurata lavatrice, nella nuova casa stavo pensando di mettere una lavasciuga, cioè lavatrice + asciugatrice assieme.

Prima di procedere vorrei però qualche parere da chi ne ha provate.
Di norma sono sempre convinta che "ad ogni cosa il suo scopo", quindi preferirei prendere una lavatrice e un'asciugatrice separate, ma in lavanderia lo spazio per metterle entrambe non ce l'ho, e l'asciugatrice mi farebbe veramente comodo!

Cosa ne pensate, sapete di controindicazioni certe, o le lavasciuga sono apparecchi che funzionano bene e durano nel tempo?

Grassie!
  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 14:46
    Beh se ti piace e ne hai bisogno non perdere tempo a farti demoralizzare.
    La qualità dipende anche dal tipo di marca. Pero? tieni conto che una lavatrice da 5 kg è in grado di asciugare solo kg 2.5. e gli altri 2.5 kg dove li metti?
    In alternativa alla lavasciuga esistono anche le colonne lava-asciuga, cioè la lavatrice sotto e l?asciugatrice appoggiata sopra.certo 2 elettrodomestici fanno volume ma solo in altezza.
    A te la scelta
    Cari saluti

  • lava
    Lava Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 16:28
    Eh, lo so e infatti non mi sarebbe dispiaciuta come cosa, solo che sopra alla lavatrice ci metto la caldaia... (cioè ovviamente, non appoggiata sopra, ma ancorata al muro!!!) e l'asciugatrice non ci sta
    Di fianco alla lavatrice ci va il lavatoio, quindi manco di fianco c'ho spazio...
    E comunque meglio un'asciugatrice che ti asciuga la metà della roba, che non averla affatto e dover stendere tutto in giro x casa...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 22:41
    Anche io sarei ineressato all'acquisto di una asciugatrice ma incide molto sui consumi???

  • lava
    Lava Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 23:21
    Beh oddio, su questo non mi sono ancora informata, so solo che dovendo cambiare anche il frigorifero (eh si, ormai i miei elettrodomestici sono arrivati alla frutta! ) sceglierò quelli di classe A o superiore (esiste anche l'A+ e l'A++) poi nella scheda tecnica di ogni apparecchio devono essere indicati anche i consumi, in KWh penso, quindi tra i vari modelli bisognerà scegliere quelli con rendimento superiore.

  • ordnas
    Ordnas Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 11:04
    C'e' qualcuno che possiede un sciugatrice e saprebbe dirmi in termini pratici i consumi?

  • graspa
    Graspa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 11:35
    C'e' qualcuno che possiede un sciugatrice e saprebbe dirmi in termini pratici i consumi?

    un'asciugabiancheria consuma circa 2,5KWh per un carico di biancheria di cotone,se prima è stata centrifugata a 1000 giri/min.

    a velocità di centrifuga maggiori il consumo elettrico per l'asciugatura diminuisce,mentre se la centrifughi a velocità minore il consumo aumenta...(dipende dall'umidità residua nel bucato dopo la centrifugazione stessa...)

    ciao

  • ordnas
    Ordnas Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 11:38
    Scusami ma non sono pratico di kwatt 2,5 quanti ne sono tanti o pochi?l'asciugatrice consuma di piu' uguale o di meno di una lavatrice?

  • graspa
    Graspa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 11:53
    Scusami ma non sono pratico di kwatt 2,5 quanti ne sono tanti o pochi?l'asciugatrice consuma di piu' uguale o di meno di una lavatrice?
    okk< ripartiamo dall' inizio...
    i 2,5KWh sono riferiti solo al ciclo di asciugatura da parte di un'asciugabiancheria,a riguardo i consumi di una lavasciuga
    1 ciclo completo di 5Kg di cotone(comprendente 1 ciclo di lavaggio a 60 gradi e 2 cicli di asciugatura(perché dopo il lavaggio devi fare l'asciugatura in 2 tempi,come gia scriveva DALO piu sopra)consuma circa 4,9KWh.
    invece,il consumo di una lavatrice classica per lo stesso ciclo di lavaggio a 60 gradi si aggira intorno ad 1,2KWh

    spero di essermi spiegato abbastanza bene
    ciao

  • ordnas
    Ordnas Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 12:05
    Ti ringrazio meglio di cosi' non potevi spiegarti, quindi mi viene da chiedermi...non se ne puo' fare a meno dell'asciugatrice?secondo me si,l'unico dubbio che mi rimane e che io dovrei andare ad abitare in una casa a piano terra...

  • graspa
    Graspa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 12:27
    Ti ringrazio meglio di cosi' non potevi spiegarti, quindi mi viene da chiedermi...non se ne puo' fare a meno dell'asciugatrice?secondo me si,l'unico dubbio che mi rimane e che io dovrei andare ad abitare in una casa a piano terra...

    oddio... certo che se ne puo fare a meno,ma,almeno secondo me e mia
    moglie,è un elettrodomestico troppo comodo...
    pensa se hai messo a stendere la biancheria e,sul piu bello ti arriva un temporale,oppure d'inverno,con i termosifoni imbottiti di bucato umido....

    ciao

  • ordnas
    Ordnas Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 12:33
    Sicuramente cio' che dici e' verissimo ma da ignorante mi viene da pensare che conoscendo gia' i normali consumi di una lavatrice per mantenere una lavasciuga mi costa tanto che una macchina... o mi sbaglio?

  • graspa
    Graspa Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 12:41
    Sicuramente cio' che dici e' verissimo ma da ignorante mi viene da pensare che conoscendo gia' i normali consumi di una lavatrice per mantenere una lavasciuga mi costa tanto che una macchina... o mi sbaglio?

    mah.. non mi sembra che abbiano ancora inventato la tassa di proprietà per le lavasciuga,o fatto diventare obbligatoria l'assicurazione RCA..
    comunque 5KWh sono all'incirca ?0.17*5=?0.85.......... per un ciclo completo di una lavasciuga.... meno di un caffè corretto...

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI