• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-26 11:48:43

L'allarme meglio da interno o da esterno?


Castago78
login
30 Novembre 2010 ore 15:56 9
Ciao a tutti, ma voi ce l'avete l'allarme in casa? come lo avete scelto, da interno o da esterno? la mia casa non è enorme e pensavo di metterne uno da interno, una cosa non ingombrante tipo questa http://www.venitem.com/it/sirena-antifurto-mini_murano_new.html color bianco perlato per non spiccare troppo. Che ne dite?
  • mirella3
    Mirella3 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Dicembre 2010, alle ore 09:49
    Ciao,
    anche noi vorremmo mettere un allarme, pero' noi pensiamo a quello perimetrale, in modo che suoni prima che siano in casa.....
    Una volta dentro non si fanno scrupoli a farti del male per spegnere l'allarme, meglio fuori almeno si spera che scappino prima di tentare di entrare.....
    Poi se sono esperti non c'e' allarme che tenga....

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Dicembre 2010, alle ore 10:18
    Il miglior antifurto ha 4 zampe ed un sacco di denti

    A parte tutto, se avete molto giardino, il perimetrale può essere utile, se non entrano gatti che possono farlo suonare a vuoto.
    Il loro problema infatti è il falso allarme.

    L'allarme interno è difficile da disattivare prima, se non si sa come fare, il meglio è non mettere in evidenza la marca dello stesso, in modo da rendere più difrficile sapere cosa fare.

    Un topo-cane con la cuccia in posizione strategica, è impossibile da disattivare, devi prima aprire la porta, ma comincerà ad abbaiare appena i rumori esterni sconosciuti lo preoccupano.
    Unico neo, i topo-cani amano spesso giocare a "al ladro al ladro" in piena notte, giusto per avere attenzione, un paio di coccole o un bocconcino.

    Comunque meno si nota e meglio è, potrebbero chiedersi cosa ci sia da proteggere di così grande valore...


    P.S. voi, per loro, non valete il proiettile che vi uccide se non trovano qualcosa che giustifichi il rischio, il lavoro di pedinamento fatto per qualche settimana, la fatica fisica dell'effrazione.

    Steno, insegnante di karate tradizionale e difesa personale, www.aikiadria.com

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Dicembre 2010, alle ore 10:29
    @ steno2
    scusa Steno ma dissento completamente sulla tua ultima frase. A casa mia i ladri son entrati (grazie a dio non eravam in casa).Si son arrampicati fino al terzo piano di una palazzina nemmeno isolata hanno scardinato tapparella, tentato di forzar serramento che non ha ceduto, infranto doppio vetro tagliandosi pure e lasciandomi sangue in giro per casa...........e tutto questo senza alcuna certezza di cosa avrebbero trovato..........e infatti non han trovato nulla se non della bigiotteria, nemmeno di gran qualità, unica cosa d'argento:una penna placcata. Non possiedo gioielli, non li amo, non devono nemmeno averci spiato altrimenti avrebbero visto che non giro ne impellicciata ne ingioiellata e di fatto non hanno portato via nulla di valore...........se non la mia serenità per parecchio tempo e il non sentirmi più al sicuro in casa mia .............semplicemente il mondo è pieno di disperati che in quel momento passano di lì e tentano, comunque vada evidentemente loro hanno poco da perdere.............

    @ castago 78
    detto ciò io mi sento sicuramente di consigliarti antifurto, se vuoi anche un cane, o anche tutte e due.
    Personalmente siccome "NOI" siamo la cosa più preziosa che c'è in casa abbiamo provveduto ad istallare un antifurto sia esterno con barriere infrarossi a tutte le portebalcone, così lo possiamo inserire tutte le notti, e stai sicuro che se c'è qualcuno ci svegliamo.Più fotocellule interne per quando siamo fuori casa.
    Poi è vero che se son professionisti ed hanno deciso proprio per casa tua............ma teniamoci lontano almeno gli scannati!! Buona scelta

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Dicembre 2010, alle ore 12:21
    Amica'68
    Quello è il tipico furto degli zingari, si arrampicano sulle grondaie, o per mezzo di un gancio da un balcone all'altro.
    Per fermarli, occorre avere la barriera infrarossi, oppure lo scrocco sulla tapparella, che permette di non renderla sollevabile.
    Concordo che il terrazzino è il punto debole delle abitazioni, infatti spesso entrano da li.

    Il vero ladro, quello professionista, non ti bada più di tanto, se non lasci la porta aperta non ci fa fatica, ti parlo delle bande di albanesi ed est europei.
    Quelli che tengono d'occhio i tuoi movimenti, se vedono che spesso sei fuori, vengono a farti visita.
    Io personalmente, penso che dopo la porta blindata cat.3 certificata, installata il 7-12 proseguirò.

    Intendo sostituire portafinestra, finestra, tapparella e cassetto dell'arrotolatore, con analoghi a risparmio energetico e blindati.

    UN CONSIGLIO: mettete i volumetrici, piuttosto che i contatti a finestra, sono più difficili da bypassare, purchè non siuano a radiofrequenza, nel qual caso sono teoricamente soffocabili.

  • terry69
    Terry69 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Gennaio 2011, alle ore 18:55
    Vorrei chiedere qualche spiegazione in più sugli antifurti

    1) SE VOGLIONO ENTRARE ENTRANO. Come fanno a bypassare l'intero sistema? Se la centralina è dentro casa, possono bypassare qualche sensore esterno. Ma i contatti sulle finestre? E i volumetrici?

    2) I PERIMETRALI HANNO FREQUENTI FALSI ALLARMI. Ho contattato due ditte e mi hanno assolutamente assicurato che non è vero. A qualcuno è capitato?

    3) MI HANNO CONSIGLIATO ANCHE I SENSORI DI VIBRAZIONI sulle finestre in aggiunta ai contatti. Che ne pensate?

    Grazie!

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Gennaio 2011, alle ore 21:42
    Salve,
    Degli impianti d'allarme se ne potrebbe fare un lungo trattato o forse un forum a parte.
    Io consiglio sempre una sequenza di protezioni per cosi' dire a cipolla, termine non tecnico, ma che rende perfettamente il concetto.

    1 bariere esterne di prima allerta
    2 protezione persiane o tapparelle
    3 protezione finestre
    4 volumetrici interni infrarossi e a movimento
    5 protezione d'allarme muto cassaforte, con chiamata via cellulare al servizio di sicurezza o amici
    6 pulsanti d'allarme muto nei bagni, con chiamata via cellulare al servizio di sicurezza o amici
    7 impianto antisabotaggio
    8 due sirene una a vista una nascosta all'interno dell'appartamento
    .....e tante altre cose....

    Sperando che tutto questo non serva mai....

    saluti

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Gennaio 2011, alle ore 10:18
    Vorrei chiedere qualche spiegazione in più sugli antifurti

    1) SE VOGLIONO ENTRARE ENTRANO. Come fanno a bypassare l'intero sistema? Se la centralina è dentro casa, possono bypassare qualche sensore esterno. Ma i contatti sulle finestre? E i volumetrici?

    2) I PERIMETRALI HANNO FREQUENTI FALSI ALLARMI. Ho contattato due ditte e mi hanno assolutamente assicurato che non è vero. A qualcuno è capitato?

    3) MI HANNO CONSIGLIATO ANCHE I SENSORI DI VIBRAZIONI sulle finestre in aggiunta ai contatti. Che ne pensate?

    Grazie

    1) con i radio jammer zittiscono qualsiasi allarme che non operi via cavo, cioè tutti quelli moderni.
    Puoi naturlamente usare i Peri-control di tipo militare, che usano frequenze e codifiche antijam, ma non credo siano economicamente interessanti, ammesso che tu conosca il "mercante" di quella roba li.
    Mercante che, per inciso, non opera con i civili, al massimo con i "gruppi".

    2) i perimetrali possono avere falsi allarmi, per via di animali, come ad esempio uccelli e gatti, non è garantito, ma neanche proibito.
    Se un uccello vola parallelamente al sensore per un secondo, l'allarme suona.
    Se allunghi troppo i tempi, non suona con i ladri.

    3)che con i petardi, suona l'allarme, con il camion dei rifiuti al minimo, suona l'allarme.
    Se il petardo può essere aggirato con il ritardo d'allarme, il camion come lo annulli?
    Occorre prima stabilire l'entità e la durata della vibrazione, per evitare i falsi allarmi, chiedi se è possibile farlo.

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Gennaio 2011, alle ore 09:13
    Personalmente ho un antifurto con barriere ad infrarossi a tutte porte-balcone e finestre da 6 anni e a parte all'inizio quando vanno un pò 'tarati' non hanno mai più fatto falsi allarmi. Certo io sono a un piano alto non so per il piano terra...........ho aggiunto ulteriori contatti ai serramenti e fotocellule (non so se si chiamano così ) interni, il tutto con un impianto via cavo, cioè non i senza fili, certo è stato un bel lavoraccio e costoso ma mi sento più sicura perché cambiare continuamente tutte le batterie mi dimenticherei sicuro

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Gennaio 2011, alle ore 11:48
    Amica, hai centrato il secondo problema dei wire-less, le batterie...
    Quando queste si scaricano, potrebbero inficiare l'efficenza del sensore anche se la batteria risulta abbastanza carica, per via delle distanze o degli ostacoli, soprattutto sono più esposti ai jammer.

    Quelli a filo, sono effettivamente più macchinosi e costosi da installare, ma di certo molto meno aggirabili, difficile raggiungere e danneggiare un filo dentro l'abitazione.
    Certo è che io non sono contro gli antifurti elettronici, semplicemente penso che è meglio non avere un antifurto, piuttosto che avere un antifurto economico.
    Quest'ultimo ti da più false sicurezze che veri vantaggi.

    Un buon antifurto secondo ME ha:
    - almeno 48 ore di autonomia se manca la corrente di rete, grazie a batteria o gruppo di continuità.
    Tagliate pure la corrente in strada, vi sgama uguale.

    - collegamento alla centralina con i buoni, vecchi, fetenti cavi.
    Puoi avere tutti i jemmer del mondo, ma se non tagli i fili dentro casa... non aggiri un bel nulla.

    - centralina di semplice utilizzo in sgabuzzino o camera da letto matrimoniale.
    Se la centralina è in sgabuzzino provvedere a derivazione per "pulsante emergenza" in camera da letto, nel caso si scopra intrusione in giardino.

    - sensori volumetrici e di movimento, utilissimi se inseribili solo quando uscite tutti, si evita il falso allarme del figlio che si alza per fare pipì o torna dalla disco e dimentica di digitare il codice di sicurezza.

    - infrarossi con retarder sui terrazzini, purchè non possano essere ingannati da un uccelletto che si posa o che ci svolazzi davanti, quindi tarare il ritardo e la posizione.
    Ottimo se posto sotto il livello del parapetto nascosto per quanto possibile dallo stesso, non puoi disattivare quello che non sai esserci.

    - infrarosso alle finestre, tra la finestra e la tapparella o persiana, se sollevano per forzare la finestra, si aspettano il sensore proprio li di mezzo?

    - Blocco meccanico da applicare alle tapparelle blindate, tipo scrocchetto, impedisce di sollevarle con il piede di porco o cacciavite, ecco che se interrompe il raggio infrarosso anche per un istante, l'allarme suona subito.

    - Porta blindata con sensore di apertura e sensore di cambio temperatura sul supporto del cilindro di apertura, usino pure chiavi false, idrogeno liquido o fiamma ossidrica, se vogliono....

    Come vedete, l'antifurto, è molto utile soprattutto se avete anche persiane o tapparelle blindate, oltre che porta e basculante garage blindato.
    Sappiate che i radiocomandi per l'apertura di cancelli e basculanti, sono intercettabili e replicabili, ad un mio collega, hanno aperto cancello e garage, da li entrati in casa, gli hanno portato via tutto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI