• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-22 22:30:59

Isolamento terrazza - 5142

Naldino
login
22 Febbraio 2006 ore 21:12 1
Salve a tutti...
Ho la necessità, nel tentativo di limitare i consumi di carburante, di coibentare una terrazza sotto la quale si trova la mia cucina e la cantina/lavanderia/dispensa.
La terrazza in questione è già impermeabilizzata con carta catramata che abbiamo posato quest'estate, senza prevedere (stupidamente...) il problema della dispersione termica . Per il momento non ho posato alcun tipo di pavimento sopra la carta catramata ma ho già a disposizione delle lastre 50x50 che vanno "appoggiate" senza essere fissate al pavimento...
A questo punto volevo sapere:
1) Come posso ottenere un isolamento efficace, considerato anche che non posso controffittare dall'interno perché ho dei problemi di altezza del solaio?
2) Può essere valida la posa di materiale isolante sopra la carta catramata e se si, che tipo di materiale mi consigliate?
3) A seconda del materiale, è opportuno che crei una nuova impermeabilizzazione per evitare danni all'isolamento a causa di acqua/gelo e se si, come posso evitare che durante la posa della carta catramata sull'isolante quest'ultimo si bruci scaldando la carta stessa?

Grazie mille e ciao a tutti...
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2006, alle ore 22:30
    Non solo devi mettere l'isolante per il carburante ma anche per il catrame,sei sulla buona strada,sopra al catrame metti un bell'isolante poi rifai uno strato di catrame.
    Personalmente mettterei l'isolante come gia detto una bella spianatina in cemento e un altra impermiabilizzazione ,casomai si rompe la prima c'è la seconda sotto l'isolante ,che essendo protetta dall'isolante dura molto ma molto di piu .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI