menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-28 10:09:49

Irrigazione interrata girdino

Coguaro6
login
21 Febbraio 2007 ore 16:43 4
Ho bisogno di input per costruire l'impianto di irrigazione interrata del girdino:
circa 150mq di estenzione
fornitore del materiale???
profondità dei tubi????
sistemi di controllo???
ecc
ecc
thank's
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 17:35
    Almeno 30cm di profondita,quanta acqua hai?cio è determinante per saperequanti irrigatori è possibile far andare insieme,poi va visto il giardino com'è composto se hai aiuole con fioriture se ci sono alberi o se è all'inglese solo erba ,normalmente viene montato un collettore con le elettrovalvole e una centralina di controllo programmabile per annaffiare in automatico,spenderai dei soldi forse parecchi il conpenso è un giardino perfetto risparmio sull'innaffiatura manuale non indifferente,

• architettopercaso
    0
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 08:03
    Ho bisogno di input per costruire l'impianto di irrigazione interrata del girdino:
    circa 150mq di estenzione
    fornitore del materiale???
    profondità dei tubi????
    sistemi di controllo???
    ecc
    ecc
    thank's

prova questo sito http://www.claber.it

• coguaro6
    0
    Martedì 27 Febbraio 2007, alle ore 21:20
    Ho visitato il sito www.claber.it, tutto è chiaro, tranne il fatto che basti "agitare" il badile nel terreno e poi mettere il tubo..........
    come posso mettere il tubo a min 30cm di profondità???
    e poi gli irrigatori quanto sono alti??? l'altezza di questi è vincolante per posizionare i tubi in profondità perché non sono previsti allunghi.
    e come dice radiante mi sembra importante che i tubi siano almeno a 30cm di profondità.
    per questo mi sembra che il sistema claber sia piuttosto "facilone" e approssimativo.

• architettopercaso
    0
    Mercoledì 28 Febbraio 2007, alle ore 10:09
    Ho visitato il sito www.claber.it, tutto è chiaro, tranne il fatto che basti "agitare" il badile nel terreno e poi mettere il tubo..........
    come posso mettere il tubo a min 30cm di profondità???
    e poi gli irrigatori quanto sono alti??? l'altezza di questi è vincolante per posizionare i tubi in profondità perché non sono previsti allunghi.
    e come dice radiante mi sembra importante che i tubi siano almeno a 30cm di profondità.
    per questo mi sembra che il sistema claber sia piuttosto "facilone" e approssimativo.

un mio amico l'ha provato e ci è riuscito benissimo, la ditta è conosciuta per seria (io non ci lavoro e nemmmeno nessuno che conosco sia ben chiaro) se scarichi la guidacompleta trovi tutte le risposte. e' ovvio che la facilità dello scavo dipende dal tipo di terreno; de sassoso e duro non basterà la pala ma dovrai usare il piccone, come il mio amico, se e' terreno sabbioso sarà piu' agevole. detto questo rimane comunque molto valido il discorso microirrigazione che evita effetto ruscellamento sull'erba dell'acqua che quindi va solo sprecata e non bagna giusto (ciò a detta di un altro amico contadino con azienda agricola biologica super studiato che ti fa questi impianti se lo scongiuri e non di mestiere).
    ciao

architettopercaso alla fine della settimana finalmente mamma

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI