Salve, condivido quello che dice Jovis,“Esistono in commercio o meglio ancora in negozi specializzati nella vendita di intonaci e aggiungo pitture specifiche per rifare le pareti interne, per ottenere un effetto sanificante e di freschezza.
Ora puoi trovare intonaci, premiscelati, sanificanti pronti all'uso, che potrebbero risolvere il tuo problema. Puo chiedere di prodotti di cui ho sentito parlare in giro della Max Mayer, Boero, Fassa Bortolo, Oikos e tanti altri”
Mi sembra giusto sottolineare in questa discussione,il rapporto di connessione dei materiali, sopra elencati.“Salve, condivido quello che dice Jovis,
anche se sappiamo che la calce è sanificante di sua natura, esistono prodotti molto performanti per percepire freschezza all'interno delle nostre abitazioni, tanto che In questi ultimi anni le Aziende produttrici di intonaci per interni oppure vernici o idropitture per interni, si sono dedicate alla ricerca per offrire intonaci-pitture molto traspiranti-sanificanti ad alta salubrità.
Alla lista aggiungerei anche la Planitop HDM, di Mapei , Weber e la Sikkens.”
Buongiorno a tutti!sono disperato. Nel nuovo appartamento in cui sono appena entrato è stato dato del colore dicendomi dal locatore che in quel punto ( piccolo quadrato di... |
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che... |
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo... |
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore... |
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,... |
Notizie che trattano Intonaco e finiture per benessere che potrebbero interessarti
|
Pittura a calce, acrilica e a base di caseinaPittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato. |
Pittura antifumoPittura e decorazioni - La pittura antifumo è un'ottima soluzione per risolvere il problema del risanamento a seguito di un incendio e per pulire le pareti piene di fuliggine dovuta al camino. |
Tante soluzioni di pittura per esterniFacciate e pareti - Per proteggere e decorare le pareti esterne dell'edificio è possibile usare diverse tipologie di pitture, resistenti all'azione dei differenti agenti atmosferici |
Utilizzo della pittura traspirante antimuffaPittura e decorazioni - La pittura traspirante antimuffa, se associata a trattamenti specifici per il risanamento delle pareti, è una buona soluzione contro la muffa da condensa. |
Pitture lavabiliPittura e decorazioni - Quando si devono tinteggiare le pareti interne di un'abitazione, bisogna fare attenzione a scegliere le pitture murali più adatte, ad esempio quelle lavabili. |
Come ripristinare i muretti del terrazzinoRestauro edile - Ripristinare i muretti del terrazzino è un'operazione molto semplice, basta un po' di buona volontà e tanta attenzione, ecco alcuni consigli in merito. |
Rulli per pitturaPittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più. |
Caratteristiche e applicazione della pittura termica a base di sugheroFacciate e pareti - Se si hanno problemi di isolamento termico o muffa in casa bisogna intervenire. La pittura isolante termica e traspirante è una soluzione semplice ed economica. |
Preparazione di un muro in cemento o mattoniFacciate e pareti - Con l'arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di dedicarsi a qualche lavoro manuale esterno: ecco qualche consiglio per sistemare un muro di cinta. |