menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-09-27 11:41:51

Interruttore luce dietro al letto

Beppetom
login
25 Dicembre 2007 ore 12:57 8
Ho un problema...
ho comprato una casa in costruzione e dietro al letto, su un lato, non mi vogliono mettere l'interruttore della luce perché c'è una parete in cemento armato... dicono che non possono bucare il cemento armato...
Cosa si fa in casi come questo?
Grazie!!
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Dicembre 2007, alle ore 14:50
    Spero almeno che ti metteranno le prese laterali per attaccarci le lampade da comodino.

• beppetom
    0
    Martedì 25 Dicembre 2007, alle ore 16:41
    Ne mettono una sola anche di quelle, dal lato in cui non c'è il cemento armato. Per quella ho pensato che poi tiro un filo che passa dietro al letto... il problema invece è l'interruttore della luce...
    Certo che una casa nuova con sti problemi...
    A me sono venute le seguenti idee:
    a) dormo sempre solo da una parte (idea suggerita dalla tizia dell'impresa, io tenderei a non prenderla sul serio...)
    b) mi faccio mettere l'interruttore a peretta come si usava qualche decennio fa (esistono ancora?
    c) mi faccio controparetare col cartongesso e metto prese e interruttori giusti, perdendo qualche centimetro nella stanza (in questo caso chi paga? io o l'impresa?).
    d) cerco un'applique che si accende col telecomando (esistono?)
    Voi che dite? Altre idee?

• tennison
    0
    Martedì 25 Dicembre 2007, alle ore 17:19
    Diciamo che non ho mai sentito una cosa del genere. lo standard credo sia un interruttore vicino alla porta e due prese per il comodino.

se il cemento è precompresso sarà difficile metterci anche un quadro.

però io non vedo tanto necessario l'interruttore vicino al letto. accendi la lampada del comodino e spegni il lampadario

che problema cè?

• beppetom
    0
    Martedì 25 Dicembre 2007, alle ore 19:24
    Bah io li ho sempre visti gli interruttori dietro al letto e ce li ho sempre avuti... è per non fare avanti e indietro quando uno va a dormire o si alza .
    Non credo sia precompresso il cemento...

• tennison
    0
    Martedì 25 Dicembre 2007, alle ore 20:00
    Vedi, si imparano sempre cose nuove...

qui non si usano tanto, si usavano tanti tanti anni fa, poi sono stati abbandonati. deve essere comodo però, davvero

• anonymous
    0
    Mercoledì 26 Dicembre 2007, alle ore 06:06
    Potresti dal lato del muro mettere prese ed interuttori normali, mentre dal lato del cemento armato mettere una scatola da tavolo con deviatore e presa da appoggiare al comodino.
    Tipo questa
    http://www.vimar.eu/it/catalogo/prodott ... 784&page=0
    e poi collegarla con i frutti dall'altro lato con un cavo sotto/dietro al letto.
    Non è il massimo, ma avresti le funzioni che ti servono.
    Ciao. Davide.

• beppetom
    0
    Mercoledì 26 Dicembre 2007, alle ore 09:10
    Grazie Daviduk! non sapevo esistessero anche le scatole da tavolo. Potrebbe anche andare.

• marika de giorgio
    0
    Ricerca discussioni per utente Beppetom
    Mercoledì 27 Settembre 2023, alle ore 11:41
    Grazie Daviduk! non sapevo esistessero anche le scatole da tavolo. Potrebbe anche andare.
    Buongiorno, posso sapere come avete risolto il problema? Anche a me si presentata la stessa problematica, trave in cemento armato dove non è possibile inserire degli interruttori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI