• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-11 16:29:26

Interruttore a scatto

Casafanta
login
11 Febbraio 2007 ore 15:19 2
Possiedo un pc con parecchi accessori i quali sono tutti attaccati ad una "ciabatta" di quelle con l'interruttore che fa anche da protezione contro i fulmini. Mi succede che quando accendo la ciabatta in questione 99 su 100 mi salta l'interrutore a scatto sul muro, vicino al salvavita. Questo interruttore a scatto è della b-ticino E82A/10. Io sono ignorante in materia ma ho notato che gli altri interruttori che sono a monte dei vari elettrodomestici (frigorifero, lavastoviglie, forno elettrico)sono tutti /15 oppure /16. Non è che sia poco "capiente" e quando accendo la ciabatta gli arriva una sberla troppo forte da sostenere? Faccio presente che la ciabatta non penso sia a "massa" perché quando riarmo l'interruttore a scatto tiene anche a ciabatta accesa. Siccome su quella linea ho anche il congelatore a pozzo devo risolvere il problema in fretta, grazie.
  • nmanif
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 16:23
    Il discorso è che le apparecchiature elettroniche hanno al loro interno dei condensatori che al momento in cui tu dai tensione loro richiedono notevole spunto di corrente istantanea (come tu dici sberla) e fanno scattare il magnetotermico in questione.
    infatti dopo una volta o due successive che ti scatta tale magnetotermico, questi resta inserito a conferma che i condensatori del pc sono carichi e quindi non richiedono più corrente.
    le cose che puoi fare sono o spostare il pc sotto un magnetotermico + alto o
    cambiare il magnetotermico con un altro con curva di scatto + lenta.

• casafanta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2007, alle ore 16:29
    Capito, grazie infinite

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 12 Febbraio 2026 ore 14:34 4
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 12 Febbraio 2026 ore 11:04 8
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.854 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI