menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-13 08:14:36

Installazione caldaia esterna consigli utili

Effemme
login
10 Febbraio 2008 ore 23:12 6
è possibile montare una caldaia da esterno beretta Meteo Green CSI 25 Ag sulla parete esterna priva di balcone e di protezione alcuna?
è possibile non montare la sonda esterna che il manuale di installazione prevede?
lo scarico della condensa non è stato coibentato e viene collegato direttamente alla fossa settica del giardino, in caso di ghiaccio la caldaia si potrebbe bloccare per otturazione da ghiaccio della condensa? cosa succederebbe?
che tipo di metodologia antighiaccio esiste? mi garantisce contro i danni dal freddo sottozero?
avete consigli per aiutarmi, il lavoro è oramai quasi concluso!
Chiedo urgente aiuto !
  • menotrenta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 09:01
    Secondo me la caldaia all'esterno non è mai consigliata... quello che disperde lo regala direttamtne all'ambiente.....
    per la condensa vai tranquillo quando la caldaia è in funzione la condensa che scende dallo scarico è calda ....

• radiante
    0
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 11:30
    La caldaia per esterno puo essere montata sensa alcun problema in easterno,normalmente viene venduto un apposito kit che copre la parte superiore e in alcini casi anche quella inferiore formando untuttuno a tenuta stagna,la caldaia che monterai dovrebbe avere un progamma antigelo basta lasciare la corrente accesa ,ti consiglio vivamente di lasciare la sonda esterna altrimenti la caldaia non modula

• menotrenta
    0
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 15:42
    Ma io non ti stò dicendo che la caldaia non sia valida per l'esterno ma che una caldaia installata fuori disperde molto di più che una installata all'inerno puoi mettere tutte le protezioni che vuoi

• effemme
    0
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 17:18
    Potresti chiarirmi il concetto della modulazione cui la sonda esterna sarebbe destinata? grazie

• radiante
    0
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 17:57
    -30: si vero che potrebbe disperdere ma l'ottimo isolamento della camera di combustione evita dispersioni ,pensa che in alcuni casi di sostituzione caldaia in locale caldaia ho dovuto montare un radiatore altrimenti non si asciugavano i panni,mentre la vecchia caldaia scaldava tutta la stanza abbondantemente,da li credo che la dispersione sia molto minima

effemme:la sonda esterna dice alla caldaia che temperatura c'è fuori impostando la curva climatica idonea la caldaia terra conto della temperatura esterna della temperatura ritorno impianto e calcolera quanto farti consumare per mantenere la temperatura interna impostata,con questo sistema si raggiungono notevoli risparmi energetici in quanto si consumera lo stretto necesario,niente di piu

• menotrenta
    0
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 08:14
    -30: si vero che potrebbe disperdere ma l'ottimo isolamento della camera di combustione evita dispersioni ,pensa che in alcuni casi di sostituzione caldaia in locale caldaia ho dovuto montare un radiatore altrimenti non si asciugavano i panni,mentre la vecchia caldaia scaldava tutta la stanza abbondantemente,da li credo che la dispersione sia molto minima

si sicuramente le dispersioni all'interno possono essere minime ma prova a vedere una caldaia installata all'esterno in una notte con temp vicine allo 0°C quante volte può partire per fare il mantenimento in confronto a una caldaia installata all'interno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI