Buonasera a tutti.
Volevo gentilmente chiedervi un parere in merito ad una notula lavori effettuati riguardanti la progettazione di una struttura a 2 piani con ascensore composta da:
- garage al piano terra;
- appartamento al primo piano;
- mansardina al secondo
Base circa 13x7 (quindi circa 100 mq per piano terra e piano primo e 60 per mansarda.
L'ingegnere che ha sviluppato la progettazione è partito da un progetto già effettuato da un geometra su carta con l'indicazione di vani e misure per tutti i piani.
Lui ha poi ripreso il lavoro seguendo tutta la parte informatica: portare il tutto su archicad, redazione disegni architettonici, effettuazione calcoli per il tutto (fondamenta, pilastri, tetto ecc.), effettuazione di diverse revisioni sui vani (anche di volumetria strutturale), palnimetrie e computo di dettaglio dei quantitativi di materiali.
Successivamente abbiamo ipotizzato di iniziare con il solo piano terra, pur costruendolo lasciando aperta la possibilità di proseguire la costruzione successivamente (quindi con la stessa struttura di base).
Di quanto esposto, nulla è uscito dall'ufficio: nessuna presentazione in comune, relazione esterna ecc. ad eccezione del computo metrico.
Costo di quanto detto? oltre 8.000 ?, iva esclusa ovviamente.
Non vi sembra una esagerazione considerando che è già partito da un'idea che fondamentalmente è rimasta quella? Sono consapevole del fatto che il lavoro è stato fatto per 3 piani (compreso piano terra) ma se alla fine ci si ferma a quest'ultimo il prezzo deve secondo voi restare così alto, visto che nulla al momento è stato presentato ne firmato e il tutto è ancora in versione di "bozza"?
Oltre al fatto che è esclusa la progettazione di tutti gli impianti e la direzione lavori e anche che siamo (per il momento almeno) in buoni rapporti.
Che dite? Mi date un'idea per favore?
Grazie anticipatamente!
Forse sbaglio io... ma mi sembra tantissimo