• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-02-28 08:36:23

Info copertura lamellare

Zan82
login
26 Febbraio 2013 ore 11:21 4
Ciao a ttt,
mi serve un consiglio...

stiamo decidendo la tipologia di copertura di questa struttura (villino con ampio giardino) di circa 150mq. Bene, per far fronte e all'aspetto economico che a quello stilistico, cosa mi consigliate? So che la scelta implica i gusti, ma voi..avete mai visto una villa in copertura completa di lamellare? Strutturalmente avrei l'altezza bassa a 260 e quella centrale a 350.

Magari...avete anche foto da allegare?

Grazie di tuttttto...
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2013, alle ore 09:59
    La copertura in legno lamellare è molto interessante, se poi si vuole dare un tocco di modernità si può trattare la superficie con un colore bianco piuttosto che il tradizionale coprente naturale.

• zan82
    0
    Mercoledì 27 Febbraio 2013, alle ore 14:24
    Ma...il lamellare bianco si compra o bisogna tingerlo a seguito?

Hai mai visto un abitazione completamente in lamellare?

• consulente
    0
    Mercoledì 27 Febbraio 2013, alle ore 14:39
    La colorazione bianca diviene da un procedimento successivo alla posa delle strutture.
    Ho visto travi e coperture bianche, ovviamente non eccessivamente coprente (a poro aperto), e mi sembrano molto interessanti.

• aucora
    0
    Giovedì 28 Febbraio 2013, alle ore 08:36
    Considera che in ogni caso in legno lamellare sarebbero solo le travi aeree principali, le quali dovrebbero poggiare ad esempio su una muratura e sostenere un impalcato in legno tradizionale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI