menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-02-28 08:36:23

Info copertura lamellare

Zan82
login
26 Febbraio 2013 ore 11:21 4
Ciao a ttt,
mi serve un consiglio...

stiamo decidendo la tipologia di copertura di questa struttura (villino con ampio giardino) di circa 150mq. Bene, per far fronte e all'aspetto economico che a quello stilistico, cosa mi consigliate? So che la scelta implica i gusti, ma voi..avete mai visto una villa in copertura completa di lamellare? Strutturalmente avrei l'altezza bassa a 260 e quella centrale a 350.

Magari...avete anche foto da allegare?

Grazie di tuttttto...
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Febbraio 2013, alle ore 09:59
    La copertura in legno lamellare è molto interessante, se poi si vuole dare un tocco di modernità si può trattare la superficie con un colore bianco piuttosto che il tradizionale coprente naturale.

• zan82
    0
    Mercoledì 27 Febbraio 2013, alle ore 14:24
    Ma...il lamellare bianco si compra o bisogna tingerlo a seguito?

Hai mai visto un abitazione completamente in lamellare?

• consulente
    0
    Mercoledì 27 Febbraio 2013, alle ore 14:39
    La colorazione bianca diviene da un procedimento successivo alla posa delle strutture.
    Ho visto travi e coperture bianche, ovviamente non eccessivamente coprente (a poro aperto), e mi sembrano molto interessanti.

• aucora
    0
    Giovedì 28 Febbraio 2013, alle ore 08:36
    Considera che in ogni caso in legno lamellare sarebbero solo le travi aeree principali, le quali dovrebbero poggiare ad esempio su una muratura e sostenere un impalcato in legno tradizionale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 13 Settembre 2024 ore 21:35 4
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 13 Settembre 2024 ore 19:03 5
Img maurizio35
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà...
maurizio35 13 Settembre 2024 ore 19:01 2
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Img giuseppe tolone
Buongiorno, come da titolo ho avuto la sfortuna di essere vittima del cambiamento climatico in Piemonte avendo la casa colpita da un fulmie che ha "cotto" l'impianto FV. Mi trovo...
giuseppe tolone 13 Settembre 2024 ore 18:56 1
347.263 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI