Io so dell'esistenza di tende del tipo a lamelle(anche da 15 mm) che hanno la possibilità di variare di colore proprio per dare un effetto meno da ufficio come dici tu.“Tende interne dense.
Il modo migliore per mantenere una stanza buia e fresca è quello di proteggere le finestre dall'eccessiva esposizione al sole con tende orizzontali.
L'opzione migliore sono le lamelle di alluminio o di plastica, poiché questi materiali non lasciano entrare la luce. Le tende veneziane sono regolabili in modo da poter ottenere la giusta quantità di luce in una stanza.
Possono essere combinati con tende oscuranti e sono resistenti alle macchie e alla polvere.
L'unico aspetto negativo è che queste tende non si adattano a tutti i design, poiché hanno un aspetto leggermente "da ufficio".”
Dimenticavo, se ti vuoi fare una panoramica in merito alle tende di cui ti parlvo nel precedente post, ti cito alcune aziende produttrici:Luxaflex, Silent Gliss, Bandalux, Kadeco.“Tende interne dense.
Il modo migliore per mantenere una stanza buia e fresca è quello di proteggere le finestre dall'eccessiva esposizione al sole con tende orizzontali.
L'opzione migliore sono le lamelle di alluminio o di plastica, poiché questi materiali non lasciano entrare la luce. Le tende veneziane sono regolabili in modo da poter ottenere la giusta quantità di luce in una stanza.
Possono essere combinati con tende oscuranti e sono resistenti alle macchie e alla polvere.
L'unico aspetto negativo è che queste tende non si adattano a tutti i design, poiché hanno un aspetto leggermente "da ufficio".”
BuongiornoCirca un anno e mezzo fa ho eseguito un lavoro di controsoffittatura fonoisolante in camera da letto.Premetto che hanno fatto tutto a regola d'arte, armatura,... |
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di... |
Ciao.Sto valutando, per il prossimo anno, di rifare la pavimentazione del mio giardino , cioè togliere la vecchia palladiana e mettere degli autobloccanti.Parlando con chi... |
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione... |
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile... |