menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-12-11 13:46:31

Impianto elettrico a bus

Dodino
login
04 Ottobre 2004 ore 11:58 4
Sto costruendo la mia casetta e nell'ottenere preventivi l'elettricista mi ventilava la possibilità di realizzare l'impianto cosidetto a 'bus' facendo notare che questo è il sistema che utilizzeremo per il futuro che è molto più versatile e che non comporta l'esecuzione di molte tracce e stesure di centinaia di metri di filo.
Ma in che cosa consiste in realtà? cosa ne pensate? ed infine quanto costa in più rispetto ad un impianto tradizionale?

Grazie!
  • enrico.chionetti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Ottobre 2004, alle ore 10:44
    L'impianto elettrico a bus è molto utile se vuole una casa "domotica" (es. tapparelle elettriche, telecamere, videosorveglianza, collegamenti con PC e telefoni, comandare le luci oppure addirittura accendere il forno con il cellulare). Ritengo l'impianto elettrico tradizionale la soluzione ancora migliore tenendo anche presente i costi di istallazione e di gestione.
    P.I. CHIONETTI Enrico

• enrico.chionetti
    0
    Venerdì 22 Ottobre 2004, alle ore 10:46
    L'impianto elettrico a bus è molto utile se vuole una casa "domotica" (es. tapparelle elettriche, telecamere, videosorveglianza, collegamenti con PC e telefoni, comandare le luci oppure addirittura accendere il forno con il cellulare). Ritengo l'impianto elettrico tradizionale la soluzione ancora migliore tenendo anche presente i costi di istallazione e di gestione.
    P.I. CHIONETTI Enrico

• toujour
    0
    Lunedì 5 Dicembre 2005, alle ore 16:39
    Le cose che può integrare un impianto elettrico su bus sono plurime...e dipendono dalle personali esigenze...nn si è certo costretti a montare cose che non servono alla nostra persona.
    In genere il sovracosto deriva dal preventivare tt le soluzioni possibili...un po' come comprare un'auto full-optional....
    In realtà è possibile assemblare le opzioni ed ottenere un risultato consono ai piaceri personali...dai costi personali...e dalla soddisfazione personale.....

• nmanif
    0
    Domenica 11 Dicembre 2005, alle ore 13:46
    La risposta che ti posso dare l'ho già data al post " impianto elettrico con microprocessore"

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pelvix
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo...
pelvix 09 Settembre 2024 ore 17:52 1
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 09 Settembre 2024 ore 17:46 3
Img pieruccio45
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto...
pieruccio45 07 Settembre 2024 ore 12:53 1
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 06 Settembre 2024 ore 14:58 2
Img mandrake
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm...
mandrake 06 Settembre 2024 ore 14:35 3
347.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI