• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-11 13:46:31

Impianto elettrico a bus


Dodino
login
04 Ottobre 2004 ore 11:58 4
Sto costruendo la mia casetta e nell'ottenere preventivi l'elettricista mi ventilava la possibilità di realizzare l'impianto cosidetto a 'bus' facendo notare che questo è il sistema che utilizzeremo per il futuro che è molto più versatile e che non comporta l'esecuzione di molte tracce e stesure di centinaia di metri di filo.
Ma in che cosa consiste in realtà? cosa ne pensate? ed infine quanto costa in più rispetto ad un impianto tradizionale?

Grazie!
  • enrico.chionetti
    Enrico.chionetti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Ottobre 2004, alle ore 10:44
    L'impianto elettrico a bus è molto utile se vuole una casa "domotica" (es. tapparelle elettriche, telecamere, videosorveglianza, collegamenti con PC e telefoni, comandare le luci oppure addirittura accendere il forno con il cellulare). Ritengo l'impianto elettrico tradizionale la soluzione ancora migliore tenendo anche presente i costi di istallazione e di gestione.
    P.I. CHIONETTI Enrico

  • enrico.chionetti
    Enrico.chionetti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Ottobre 2004, alle ore 10:46
    L'impianto elettrico a bus è molto utile se vuole una casa "domotica" (es. tapparelle elettriche, telecamere, videosorveglianza, collegamenti con PC e telefoni, comandare le luci oppure addirittura accendere il forno con il cellulare). Ritengo l'impianto elettrico tradizionale la soluzione ancora migliore tenendo anche presente i costi di istallazione e di gestione.
    P.I. CHIONETTI Enrico

  • toujour
    Toujour Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Dicembre 2005, alle ore 16:39
    Le cose che può integrare un impianto elettrico su bus sono plurime...e dipendono dalle personali esigenze...nn si è certo costretti a montare cose che non servono alla nostra persona.
    In genere il sovracosto deriva dal preventivare tt le soluzioni possibili...un po' come comprare un'auto full-optional....
    In realtà è possibile assemblare le opzioni ed ottenere un risultato consono ai piaceri personali...dai costi personali...e dalla soddisfazione personale.....

  • nmanif
    Nmanif Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Dicembre 2005, alle ore 13:46
    La risposta che ti posso dare l'ho già data al post " impianto elettrico con microprocessore"

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI