• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-17 22:48:19

Impianto di riscaldamento elettrico

Anonymous
login
09 Novembre 2009 ore 12:56 7
Un fornitore tedesco di case in legno propone come suo standard una casa gestita interamente a corrente elettrica, senza bisogno di gas.

Il riscaldamento avviene tramite una VMC con scambiatore di calore, alla quale se non ho capito male, viene aggiunta una termopompa e diversi elementi riscaldanti in ceramica a parete.

Mi hanno proposto il tutto affermando che è conveniente nonostante sia necessario installare un contatore da 10KW TRIFASE !!

Ho parlato con alcuni clienti italiani e si dicono soddisfatti, mentre altri tecnici mi dicono che è un'assurdità un contratto con il fornitore dell'energia elettrica di questo tipo, che ci si aiuti con il fotovoltaico o meno.

Voi avete esperienze in merito?

Grazie mille per le eventuali risposte.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Novembre 2009, alle ore 22:31
    Non siamo in Germania ma in Italia,fai due conti,quanto ti costa un contratto 10kw?quanto costa di fisso?quanto costa il consumo?va a scaglioni piu consumi piu ti costa ogni kw/h informati e facci sapere

• anonymous
    0
    Martedì 10 Novembre 2009, alle ore 08:28
    Certo, quello che hai scritto è stato il mio primo ragionamento.

Però ho già parlato con 3 clienti che hanno questo tipo di riscaldamento IN ITALIA (Lombardia) e tutti e 3 si dicono soddisfatti, è questo che non mi spiego !

2 di questi hanno un contratto 10KW trifase, l'altro addirittura 16KW, anche se mi conferma che non sono necessari.

Mi stanno raccontando favolette?

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 11 Novembre 2009, alle ore 07:54
    Io concordo con radiante .....

chiedigli quanto è la bolletta elettrica così potrai fare un raffronto

• anonymous
    0
    Mercoledì 11 Novembre 2009, alle ore 10:41
    Mi ha risposto di aver speso 1250 Euro il primo anno di gestione della casa.

E' possibile?

• anonymous
    0
    Venerdì 13 Novembre 2009, alle ore 15:02
    Onestamente in un forum come questo mi aspettavo risposte più dettagliate e professionali.
    Grazie comunque per la considerazione.

• robire
    0
    Martedì 17 Novembre 2009, alle ore 18:08
    La paura del contatore "grosso" non è sempre giustificata... costa di più il fisso ma viene a calare il costo per kwh man mano che aumentano i consumi.

non riesci ad avere dei dati più dettagliati sugli assorbimenti di corrente?
    la potenza impagnata è 10kw ma il consumo medio?

• radiante
    0
    Martedì 17 Novembre 2009, alle ore 22:48
    Non siamo abbastanza professionali per te,scusami ma assumiti un ing che ti faccia i conti e che ti mandi parcella,detto questo è possibile sapere quant'èe grande la casa?il primo anno di gestione che vuol dire che i 1250 sono solo per il riscaldamento?quante persone ci vivono?c'è un integrazione al solare per la produzione di acqua calda,per caso ce anche una stufa a legna ?noi siamo poco professionali ma soprattutto non siamo maghi du maghi ,se fosse staremo a ciurlare nella sfera di cristallo facendoci pagare molto bene

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI