menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2009-11-17 22:48:19

Impianto di riscaldamento elettrico

Anonymous
login
09 Novembre 2009 ore 12:56 7
Un fornitore tedesco di case in legno propone come suo standard una casa gestita interamente a corrente elettrica, senza bisogno di gas.

Il riscaldamento avviene tramite una VMC con scambiatore di calore, alla quale se non ho capito male, viene aggiunta una termopompa e diversi elementi riscaldanti in ceramica a parete.

Mi hanno proposto il tutto affermando che è conveniente nonostante sia necessario installare un contatore da 10KW TRIFASE !!

Ho parlato con alcuni clienti italiani e si dicono soddisfatti, mentre altri tecnici mi dicono che è un'assurdità un contratto con il fornitore dell'energia elettrica di questo tipo, che ci si aiuti con il fotovoltaico o meno.

Voi avete esperienze in merito?

Grazie mille per le eventuali risposte.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Novembre 2009, alle ore 22:31
    Non siamo in Germania ma in Italia,fai due conti,quanto ti costa un contratto 10kw?quanto costa di fisso?quanto costa il consumo?va a scaglioni piu consumi piu ti costa ogni kw/h informati e facci sapere

• anonymous
    0
    Martedì 10 Novembre 2009, alle ore 08:28
    Certo, quello che hai scritto è stato il mio primo ragionamento.

Però ho già parlato con 3 clienti che hanno questo tipo di riscaldamento IN ITALIA (Lombardia) e tutti e 3 si dicono soddisfatti, è questo che non mi spiego !

2 di questi hanno un contratto 10KW trifase, l'altro addirittura 16KW, anche se mi conferma che non sono necessari.

Mi stanno raccontando favolette?

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 11 Novembre 2009, alle ore 07:54
    Io concordo con radiante .....

chiedigli quanto è la bolletta elettrica così potrai fare un raffronto

• anonymous
    0
    Mercoledì 11 Novembre 2009, alle ore 10:41
    Mi ha risposto di aver speso 1250 Euro il primo anno di gestione della casa.

E' possibile?

• anonymous
    0
    Venerdì 13 Novembre 2009, alle ore 15:02
    Onestamente in un forum come questo mi aspettavo risposte più dettagliate e professionali.
    Grazie comunque per la considerazione.

• robire
    0
    Martedì 17 Novembre 2009, alle ore 18:08
    La paura del contatore "grosso" non è sempre giustificata... costa di più il fisso ma viene a calare il costo per kwh man mano che aumentano i consumi.

non riesci ad avere dei dati più dettagliati sugli assorbimenti di corrente?
    la potenza impagnata è 10kw ma il consumo medio?

• radiante
    0
    Martedì 17 Novembre 2009, alle ore 22:48
    Non siamo abbastanza professionali per te,scusami ma assumiti un ing che ti faccia i conti e che ti mandi parcella,detto questo è possibile sapere quant'èe grande la casa?il primo anno di gestione che vuol dire che i 1250 sono solo per il riscaldamento?quante persone ci vivono?c'è un integrazione al solare per la produzione di acqua calda,per caso ce anche una stufa a legna ?noi siamo poco professionali ma soprattutto non siamo maghi du maghi ,se fosse staremo a ciurlare nella sfera di cristallo facendoci pagare molto bene

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.921 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI