Grazie Jovis.“Ciao, non è che hai sbagliato a postare tutto qui, finché c'è qualcuno disposto a darti qualche buon consiglio...:-) ben venga!
Quello che penso io è che di sicuro puoi rimuovere la carta da parati nelle due stanze e tinteggiare alla grande, così come posare il laminato in cucina oppure, in alternativa, sempre in fai da TE, ad esempio il PVC in rotoli, ho letto proprio oggi questo articolo: pvc-in-rotoli-posa-a-pavimento
che è ancora più facile da mettere, col vantaggio d'essere completamente impermeabile, a differenza del laminato che è sempre un po' a rischio se la posa non è a regola d'arte....
Per quanto riguarda invece gli impianti, la vedo dura, anche se tu vorresti usare tutte le accortezze del caso, (pendena necessaria, evitare di intercettare cavi elettrici e tubi condominiali...) perché è sempre necessario, secondo me, l'intervento di tecnici specializzati che "sappiano il fatto loro" ai fini della sicurezza che è di primaria importanza e non si scherza...! Tra l'altro non guasterebbe una comunicazione al Comune e di sicuro all'Amministratore dello stabile anche perché prima o poi i vicini verranno a conoscenza dei tuoi misfatti :-)))
Leggiti anche questo articolo
lavori-in-casa-senza-permessi”
Allora devo aver letto male in giro per il forum dove mi sembrava si suggerisse di usare il flessibile con disco diamantato.“Non hai nessuna cognizione di cosa voglia dire fare le tracce con una smerigliartrice,non hai nessuna cognizione di idraulica per fare l'impianto,onde evitare che tu muoia di silicosi dal polverone che fa la smerigliatrice devi prendere apposita sega per tracce a doppio disco e un aspirapolvere potente,molto che va attaccato alla sega ,non si fanno le tracce a soffitto ma solo qualche buco per far scorrere il corugato all'interno delle bricche o pignatte che siano in virtu del nuovo pavimento puoi farci una traccia per passare la tubazione acqua fredda la quale è cosigliato di isolarla onde evitare condense,molto belli i pavimenti in listelli di pvc ,ad incastro verticale
Il cosiglio è di chiamare qualche adetto hai lavori e per risparmiare qualcosa gli fai da manovale”
Buongiorno,“L'attrezzo esiste hai letto bene,hai presente tagliare i mattoni e creare una polvere impalpabile rossa che va ovunque ?se non sei ben equipaggiato e attrezzato c'è da scappare da csa quando usi quegli attrezzi li”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |