• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-28 16:13:32

Illuminazione zona giorno - 23283


Anonymous
login
18 Gennaio 2009 ore 17:35 3
Buongiorno. Devo illuminare una zona giorno, dove da un lato del locale c'è una cucina, dall'altra una zona giorno con divano e mobile. Il tavolo non è posizionato al centro del locale ma in un angolo. E' quindi meglio mettere una plafoniera o un lampadario comunque? avete qualche idea di modello?
La cucina è in rovere moro, così come il soggiono, le pareti bianche. grazie per chi mi risponderà
Fausto
  • iv3shf
    Iv3shf Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Gennaio 2009, alle ore 18:14
    Ciao, da illuminotecnico, hai il problema che non arrivi ad illuminare cucina, pranzo e salotto a livelli decenti... immagino naturalmente che hai un solo punto luce e centrale?
    All'inizio pensavo che potevi usare una piantana per la zona giorno e decentrare la luce per la zona pranzo, ma resta il problema della cucina, che in più è anche di rovere moro, immagino che avrai delle luci sotto i pensili (se no, mettile... esistono quelle con i tubi neon molto fini, quindi poco visibili). Un altra soluzione sarebbe usare i cavi (non mi piacciono tanto, ma risolvono problemi tipo questo) sia a versione cavo singolo che a cavo doppio oggi esistono sia le versioni con e senza trasformatore, magari con uno o due pendenti nella zona pranzo e due o tre spot a seconda della dimensione della stanza puntati verso la cucina a mo' di palcoscenico, fermo restando con la piantana per la zona salotto. Spero essere stato di aiuto.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Gennaio 2009, alle ore 08:27
    Grazie mille, terrò in considerazione la tua idea

  • alessandrabra
    Alessandrabra Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Gennaio 2009, alle ore 16:13
    Posso chiederti il colore usato per le porte interne? Anche io ho deciso di avere una zona living, cucina sulla parte destra dell'ingresso e salone sulla parte destra divisi da un'interparete si cartongesso. Naturalmente l'arredamento deve essere uguale per la cucina e per la paretina ed io sono indecisa sul rovere moro o rovere grigio, ma in entrambi i casi sono molto indecisa sulle porte interne.
    Se decido sul rovere grigio l'unica soluzione sarebbe il bianco, ma non sono così propensa non mi piacciono molto le porte bianche!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI