Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Idee ristrutturazione - 40231

Francescodaprile
login
06 Luglio 2015 ore 12:13 8
Buongiorno,
sono in procinto di ristrutturare un alloggio di circa 50 mq.La mia idea è quella di abbattere il muro che separa l'ingresso dall'attuale camera da letto e creare uno spazio unico, spostare la camera da letto dove prima vi era la sala da pranzo e trasformare il cucinino in una cabina armadio.
In tutto questo non so bene come organizzare la cucina..pensavo di utilizzare l'ingresso e creare un isola che si affacci sulla zona living..avete qualche idea da suggerirmi?

GraziePlanimetria attuale
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Luglio 2015, alle ore 13:20 - ultima modifica: Lunedì 6 Luglio 2015, alle ore 13:22
    Salve,
    di primo acchito mi viene di porle una domanda, sarebbe davvero disposto a sacrificare il terrazzino della zona giorno per dedicarlo esclusivo alla camera padronale? forse è solo un mio cruccio ma non sarebbe meglio  lasciarlo alla zona giorno?
    Saluti e a presto.
  • francescodaprile
    Francescodaprile Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Luglio 2015, alle ore 15:13
    Buongiorno Antonio,
    grazie per il suo intervento.Il terrazzino è in realta un piccolo balcone interno cortile.Ho optato per questa variazione perché la camera da letto attualmente è troppo grande per le mie esigenze,inoltre si affaccia su un corso molto rumoroso e l'alloggio è situato al primo piano.
  • simona75to_
    Simona75to_ Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Luglio 2015, alle ore 17:19
    Ottimi suggerimenti!
  • previatoantonio
    Lunedì 6 Luglio 2015, alle ore 21:37 - ultima modifica: Lunedì 6 Luglio 2015, alle ore 21:41
    Buonasera,
    la ringrazio per le ulteriori delucidazioni e per dare maggior spunto di partecipazione ai lettori, le chiedo ancora se in questa casa andrà a vivere da solo o parliamo di una coppia? se si tratta di single penso la cabina armadio potrebbe bastare nel vano precedentemente adibito alla cucinino.
    Personalmente invece con la presenza di una donna in casa la cabina armadio diventerebbe poco capiente e quindi andrebbe rivista una più idonea collocazione.
    Saluti e a presto
  • francescodaprile
    Lunedì 6 Luglio 2015, alle ore 23:02
    Buonasera,
    andrò a vivere in coppia,per questo motivo pensavo di collocare anche un armadio lungo la parete più lunga della futura camera da letto.Grazie per l'attenzione!
  • previatoantonio
    Martedì 7 Luglio 2015, alle ore 10:44 - ultima modifica: Martedì 7 Luglio 2015, alle ore 10:54
    Salve,
    una interparete tra  ingresso e soggiorno, provvede a schermare la porta del bagno e al contempo elemento contenitore libreria, collegandosi con le colonne armadio di servizio alla cucina.
    Nella zona notte ho ricavato un piccolo angolo office sotto alla finestra, completato da cassettoni, mentre il letto sistemato in maniera leggermente obliqua, permette di sfruttare il retro della testata come mensola comodino e allo stesso tempo rende più facili i movimenti e l'uso dell'armadiatura ad ante scorrevoli.
    Saluti e a presto!
  • francescodaprile
    Martedì 7 Luglio 2015, alle ore 13:43
    Buongiorno Antonio,
    la ringrazio molto per i suoi validi suggerimenti!La soluzione che mi ha proposto si avvicina molto a quella che avevo in mente.In realtà mi piacerebbe "sacrificare" il ripostiglio per ricavare una cucina più ampia,in questo modo andrei a ricongiungermi con gli scarichi del bagno.Ho paura infatti che posizionando il lavello troppo distante dal bagno non ci sia la pendenza sufficiente,inoltre c'è una piglia nell'angolo che potrebbe creare qualche problema.Per quanto riguarda il ripostiglio,lo ricaverei dove c'è la rientranza di fronte l'entrata.Lei cosa ne pensa?La ringrazio nuovamente per la disponibilità e la saluto.
  • previatoantonio
    Martedì 7 Luglio 2015, alle ore 14:20 - ultima modifica: Martedì 7 Luglio 2015, alle ore 14:26
    Infatti avevo previsto un armadio ripostiglio frontalmente all'ingresso e condivido quanto detto per lo spazio amplificato della cucina.
    Può usufruire del servizio esclusivo:https://www.lavorincasa.it/progetto-arredamento-a-mano-libera/, dove potrà avere soluzioni originali e personalizzate a costi contenuti!
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tooloud
Buongiorno, avrei intenzione di rifare il garage in quanto semi pericolante e chiedo a voi dei consigli per ottenere la nuova struttura con il miglior rapporto prezzo e scopo...
tooloud 08 Luglio 2015 ore 14:09 1
Img mostro512
Buongiorno a tutti, Io ed il mio compagno stiamo valutando l'acquisto della prima casa, l'appartamento si presenta molto spazioso, appena ristrutturato e ad un prezzo decisamente...
mostro512 29 Maggio 2018 ore 07:45 3
Img tiziana.54
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di idee e di consigli. In un appartamentino al mare ci sono dei rosoni di gesso al soffitto (in camera, cameretta, ingresso e cucina) che per...
tiziana.54 24 Luglio 2018 ore 08:28 4
Img killo
Ciao a tutti, nel garage della casa in montagna (piano interrato) vorrei mettere un wc ed una doccia in prossimità del lavabo che vedete in foto; avete idee su come...
killo 13 Settembre 2017 ore 13:14 4
Img serpar79
Ciao a tutti,devo ristrutturare un appartamentino di 50 mq e volevo delle idee su come farlo al meglio.Il rettangolo in basso a dx è l'attuale bagno, l'unico vincolo...
serpar79 25 Maggio 2015 ore 23:41 11
Notizie che trattano Idee ristrutturazione - 40231 che potrebbero interessarti

Next Landmark Contest: un concorso di idee per giovani designer

Soluzioni progettuali - Next Landmark Contest, un concorso per giovani creativi, a cura di Floornature e Iris Ceramica. Un importante trampolino di lancio per le nuove idee nel design.

Al via l'edizione 2019 di Idee Casa Unica

Complementi d'arredo - Al Centro espositivo di Trento torna Idee Casa Unica, la fiera dove trarre ispirazione e consigli se si è in procinto di acquistare, ristrutturare o arredare casa

Idee Casa Unica: la fiera dedicata all'abitare e costruire sostenibile

Soluzioni progettuali - A Trento Fiere ritorna l'appuntamento con Idee Casa Unica, la fiera dedicata all'innovazione nell'arredamento e nel costruire secondo principi di sostenibilità.

Pareti d'Autore

Arredamento - DST, DesignTaleStudio, è un marchio creato dall'azienda ceramica Refin S.p.A., per promuovere il tema della ceramica fatta a mano, frutto di sperimentazione

Design giocoso

Arredamento - DailyDesign nasce dal rifiuto di quel design autoreferenziale che non sa essere giocoso e lieve e dal tentativo di recuperare dal passato forme e funzioni

Progetto Casa

Soluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro.

2° Festival dei Giardini, Ortogiardino 2013

Giardino - Torna anche per la prossima edizione di marzo di Ortogiardino, il Festival dei Giardini, il concorso di idee florovivaistiche più innovative e originali.

Expocasa 2019: a Torino dal 2 marzo il via per il Salone dell'arredamento

Complementi d'arredo - Expocasa Fiere Lingotto a Torino, dal 2 al 10 marzo, 20.000 mq di esposizione relativa a tutto quanto ruota intorno al mondo dell'arredo, comprese le grandi firme

Tante idee fai da te per la casa con la tela di juta

Idee fai da te - Dal sapore rustico e naturale, la tela di juta può essere usata per tante creazioni fai da te per la casa. Dalle tende alle tovaglie, ecco le idee più interessanti
REGISTRATI COME UTENTE
312.213 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE