• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-23 09:00:00

Idee per una nuova cucina


Alessiaradovic
login
22 Aprile 2016 ore 10:46 4
Ciao a tutti,
vedo che date sempre tante buone idee e consigli, quindi ho deciso di provarci anch'io.
A breve iniziamo i lavori per ristrutturare casa, finalmente una cucina tutta mia, scelta da me!

Vorrei mantenere la posizione degli scarichi per comodità, vi allego una planimetria e delle foto di com'è ora la cucina (non badate al disordine, siamo già in fase lavori).
La mia idea sarebbe, partendo da destra: lavello, lavastoviglie, fuochi con cassettone da 90. Il forno assolutamente in alto. Infine la penisola a chiudere. Magari qualche pensile appeso. Al momento il frigorigero è sulla parete di fronte, vicino la porta. Posso valutare di spostarlo, ma c'è spazio?!
Le misure della cucina sono 5,40 x 2,75. H 2,80 - tra la porta e il muro 1,5 m. La finestra è apribile sono nella parte superiore a vasistas perché da su un giardino non mio. Nella foto s'intravede.

Questo file della planimetria non è in scala, ma ho solo questa a portata di mano

Modificato il 22 Aprile 2016 ore 10:55
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Aprile 2016, alle ore 12:42
    Salve,
    nel pensare ad una soluzione le volevo chiedere se vorrebbe lasciare la zona bancone (come si evince dalla richiesta verso la finestra),per creare una zona pranzo colazione giusto?
    o posso immaginare qualcosa di diverso?
    inoltre per meglio capire siete una coppia oppure avete figli?
    scordavo la misura di 1,50 metri si riferisce dall'ingresso della porta fino al muro di destra?
    Saluti e a presto

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Aprile 2016, alle ore 13:10
    Le consiglio nel frattempo per pensare a qualche spunto...la seguente lettura redazionale:cucina-stretta-e-lunga-come-arredarla Saluti

  • alessiaradovic
    Alessiaradovic Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 22 Aprile 2016, alle ore 14:51
    Salve,
    nel pensare ad una soluzione le volevo chiedere se vorrebbe lasciare la zona bancone (come si evince dalla richiesta verso la finestra),per creare una zona pranzo colazione giusto?
    o posso immaginare qualcosa di diverso?
    inoltre per meglio capire siete una coppia oppure avete figli?
    scordavo la misura di 1,50 metri si riferisce dall'ingresso della porta fino al muro di destra?
    Saluti e a presto
    Buongiorno,

    per quanto riguarda la zona bancone: stiamo pensando all'opzione di usarla come zona colazione. C'è da dire che in tanti anni (questa è la cucina con la quale sono cresciuta) abbiamo sempre preferito usare il tavolo del salotto, quindi sono aperta a diverse soluzioni.
    Quello che mi preme è avere un piano lavoro per cucinare, impastare, ecc.

    Esatto, 1,50 si riferisce dall'inizio del muro a destra all'inizio della porta - ora lì teniamo il frigo e due piccoli mobili aperti come dispensa.

    Ora siamo in due, ma per la fine dei lavori saremo in tre ed è probabile che nei prossimi anni si aggiunga un altro elemento alla famiglia. Quindi posso dire che sarà una cucina destinata ad una famiglia.

    La ringrazio del suggerimento, ora leggo l'articolo!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Alessiaradovic
    Sabato 23 Aprile 2016, alle ore 09:00 - ultima modifica: Sabato 23 Aprile 2016, all or 09:12
    Buongiorno,

    per quanto riguarda la zona bancone: stiamo pensando all'opzione di usarla come zona colazione. C'è da dire che in tanti anni (questa è la cucina con la quale sono cresciuta) abbiamo sempre preferito usare il tavolo del salotto, quindi sono aperta a diverse soluzioni.
    Quello che mi preme è avere un piano lavoro per cucinare, impastare, ecc.

    Esatto, 1,50 si riferisce dall'inizio del muro a destra all'inizio della porta - ora lì teniamo il frigo e due piccoli mobili aperti come dispensa.

    Ora siamo in due, ma per la fine dei lavori saremo in tre ed è probabile che nei prossimi anni si aggiunga un altro elemento alla famiglia. Quindi posso dire che sarà una cucina destinata ad una famiglia.

    La ringrazio del suggerimento, ora leggo l'articolo!
    Salve,
    ecco una fra tante idee che si possono sviluppare in una cucina con dimensioni e allacci come da foto, tenendo presente, di mantenere un bel piano colazione snack comodo anche per lavorarci e adatto per chi ha l'hobby della pasta fatta in casa.


    Ho iserito pensili e mensole una vetrina bassa e lunga e ancora basi attrezzate oltre allo snack sfruttando lo spazio di tutta la parete di mt.5,40, lasciando spazio per colonna forno ed un frigor da 70 cm sulla parete da mt. 1,50 a destra dell'ingresso.
    Inoltre giocano nello spazio aereo due sospensioni cilindriche per illuminare la zona colazione-lavoro.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI