menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-09-10 10:35:48

Idee per disposizioni ambienti di un appartamento disposto ad L

Buonasera,
devo ristrutturare questo bellissimo appartamento che è da rifare completamente dato che non ha impianti, il soffitto ha le travi a vista con le mezzane, la disposizione è molto particolare.
Per chi si vuole divertire e darmi qualche consiglio sulla disposizione ecco a voi la planimetria.
Ps. 1. l'appartamento ha due entrate;
2. anche il bagno andrà buttato giù e rifatto interamente.
Grazie a tutti!
Modificato il 07 Settembre 2017 ore 23:22
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Settembre 2017, alle ore 12:03
    Salve,
    la disposizione dell'immobile è accattivante e promette diversi percorsi per risolvere la distribuzione degli spazi.
    Un primo fattore importante diventa la vivibilità di questo appartamento, in base alle esigenze di un single, oppure di una coppia.
    Un secondo fattore, quale disponibilità di investimento? per la ristrutturazione rivolto ad interventi poco invasivi oppure totali? per avere una disamina o una Idea più mirata si dovrebbe eseguire un rilievo preciso ed essere in possesso di foto dello stato dei luoghi.
    Saluti

• chiara1
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 9 Settembre 2017, alle ore 13:28
    Salve,
    la disposizione dell'immobile è accattivante e promette diversi percorsi per risolvere la distribuzione degli spazi.
    Un primo fattore importante diventa la vivibilità di questo appartamento, in base alle esigenze di un single, oppure di una coppia.
    Un secondo fattore, quale disponibilità di investimento? per la ristrutturazione rivolto ad interventi poco invasivi oppure totali? per avere una disamina o una Idea più mirata si dovrebbe eseguire un rilievo preciso ed essere in possesso di foto dello stato dei luoghi.
    Saluti
    Buongiorno, nell'appartamento andrei ad abitare da sola e sarebbe la mia prima casa quindi intendo investirci, inoltre la ristrutturazione è totale ovvero bisogna buttare giù pavimento intonaci bagno e rifare tutto da capo. pochi giorni fa sono venuta a scoprire che il soffitto era intonacato usando le vecchie canne e sotto ci sono travetti con mezzane...e le tre finestre sono quelle molto grandi che si trovano negli appartame signorili. Proverò ad inserire alcune foto se fosse interessato anvisionarle Grazie. Saluti Chiara

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Settembre 2017, alle ore 10:35 - ultima modifica: Domenica 10 Settembre 2017, all or 10:41
    Salve,
    capisco ora le problematiche risolvibili senza dubbio, con una giusta idea distributiva degli ambienti, con l'utilizzo di prodotti specifici per il consolidamento e a basso impatto energetico, non scordi l'aiuto importante nazionale per l'utilizzo delle agevolazioni fiscali del Piano Casa.
    Quindi da un'idea di massima progettuale, come il servizio esclusivo: lavorincasa.it/progetto-arredamento-a-mano-libera/
    Potrebbe poi verificare la parte tecnica strutturale rivolgendosi a tecnici legali, un ingegnere o architetto che le potranno preparare le pratiche: consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa/ per i vari lavori, vincoli, permessi a costruire.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 06 Dicembre 2024 ore 10:50 4
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Notizie che trattano Idee per disposizioni ambienti di un appartamento disposto ad L che potrebbero interessarti

Vendere Casa

Normative - La disposizione degli ambienti, la presenza di accessori, la funzionalità degli impianti e la tenuta degli infissi sono elementi che influenzano la vendita della casa.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Ristrutturare un appartamento: ecco le foto del prima e dopo

Restauro edile - Per spiegare il restyling di un interno le immagini devono accompagnare il progetto. Ecco dunque il before e l'after della ristrutturazione curata da Blu Space.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Ridistribuzione di spazi e arredamento in una ristrutturazione: analisi in pianta

Soluzioni progettuali - Analisi critica della ridistribuzione degli spazi e dell'arredamento di una abitazione ristrutturata in modo funzionale creando passaggi ampi, fluidi e agevoli.

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Idee per ristrutturare un bilocale di 45 mq

Soluzioni progettuali - Bilocale di 45 mq: qualche idea su come rendere un ambiente confortevole sfruttandolo al meglio. Vediamo insieme il progetto dell'architetto Antonio Felicetti.

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI