Buona la soluzione di Antonio del cambio di colore, anche se io mi manterrei su una variazione tono su tono e starei attento a creare un contrasto così forte per due motivi:“Buongiorno,
la bicromia da lei pensata non è male, solo che avendo tutte dominanti sul grigio-tortora,ed il termo-cotto dei frontali della cucina, sarebbe preferibile, secondo un mio parere, dare un tocco di calore.
Una soluzione potrebbe essere quella di dipingere le pareti della zona cucina fino al pilastro del living con una tonalità che potrebbe variare dall'avorio al sabbia-capuccino chiaro.
In questo modo si creerebbe uno stacco cromatico e allo stesso modo si darebbe >profondità.
Saluti e ci faccia sapere”
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte... |
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti... |
Salve a tutti, sto per acquistare un appartamento e sinceramente non ho la minima idea di come poterlo modificare sfruttando al meglio gli spazi.L'unica cosa certa e creare... |
Salve,siamo una giovane coppia che sta comprando un appartamento ancora in costruzione, esso si trova al primo piano su due, all'inizio pensavamo che fosse facile progettare e... |
Buongiorno, dovrei disporre i mobili nel mio soggiorno open space con la cucina. Vi allego planimetria della casa e qualche idea di disposizione che mi è venuta in mente.Le... |
Notizie che trattano Idee per arredamento open space che potrebbero interessarti
|
Open spaceZona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi. |
Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolareZona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi. |
Come arredare un loft open space, con i consigli giustiZona living - Per arredare un loft open space e rendere questa esperienza unica, occorre prestare attenzione ad alcuni elementi caratteristici. Eccoli analizzati di seguito. |
Come progettare un open space a pianta irregolareZona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce. |
Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionaliZona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo |
Soggiorno con cucina a vista: 8 ambienti a cui ispirarsiZona living - Oggi, i salotti con cucine a vista sono molto apprezzati per la loro funzionalità, ma soprattutto per l'estetica. Ecco 8 ambienti di design a cui ispirarsi! |
Open space in stile Feng Shui: ecco i nostri consigliComplementi d'arredo - Per raggiungere l'equilibrio tra corpo e mente, dovremmo organizzare gli spazi in cui abitualmente viviamo secondo lo stile Feng Shui, sempre più di tendenza. |
Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open spaceZona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali |
Dividere cucina e soggiorno con muretto divisorio: tante ideeZona living - La soluzione di un muretto divisorio tra soggiorno e cucina è la più classica, ma alcune varianti nei materiali e nella forma possono renderla originale. |