• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-02-22 11:56:43

Idee disposizione interna


Salve a tutti,
sono nuova nel forum, scrivo perché sono in procinto di ristrutturare la mia vecchia casa.
Quello che vorrei aggiungere è un ufficio, un ulteriore bagno e una zona dove poter mettere lavatrice o dispense.
Vi allego sia la pianta iniziale sia quella da me ''riprogettata''.
Mi fate sapere cosa ne pensate ?
Modificato il 11 Febbraio 2019 ore 12:04
  • same86
    Same86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2019, alle ore 12:01
    Allego anche la situazione iniziale

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Same86
    Martedì 12 Febbraio 2019, alle ore 14:59
    allego anche la situazione iniziale
    Ciao,

    da curioso, non vedo la situazione antecedente, ma evinco una stanzetta vicino alla cucina dove forse sembra essere posizionata una lavatrice?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2019, alle ore 10:59 - ultima modifica: Mercoledì 13 Febbraio 2019, all or 11:01
    Salve,

    direi che a prima vista la zona dedicata all'ufficio potrebbe essere quella già raffigurata in pianta nell'ultima sta nza dopo il salotto.

    Nella stessa si potrebbe ricreare un servizio adatto a bagno lavanderia, grazie all'esistenza del bagno adiacente alla zona notte.

    Se valutiamo i mq, la stessa operazione si potrebbe realizzare al posto dell'attuale cucina dove esiste già uno spazio dedicato alla lavatrice.

    Non solo se si deve ricevere qualche ospite in ufficio sarebbe più funzionale data la vicinanza all'ingresso di casa.


  • same86
    Same86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2019, alle ore 14:17
    La situazione iniziale non è quella che ho postato ma si tratta di quella da me pensata,questa qui sotto è la situazione iniziale.Poichè dovrei ristrutturare la scalinata potrei anche pensare di entrare nel vecchio soggiorno.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2019, alle ore 16:28
    Ciao,

    guardando la tua soluzione secondo me è abbastanza buona potrebbe andare.

    Ovviamente ognuno di noi la vede in modo diverso, penso in base alle proprie abitudini ed esigenze.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2019, alle ore 11:56
    Salve,

    riguardando la disposizione postata, direi che potrebbe essere fattibile una nuova collocazione della cucina al posto dell'attuale studio, data la vicinanza del bagno che permetterebbe di collegare gli impianti senza difficoltà, aggregando una zona servizi bagno.

    Mentre lo studio potrebbe essere ricollocato al posto della cucina attuale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img milgauss
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi...
milgauss 19 Ottobre 2023 ore 12:30 4
Img marco comizzoli
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe...
marco comizzoli 25 Agosto 2023 ore 13:34 4
Img couguida
Salve, vorrei ristrutturare una soluzione indipendente di due appartamenti su due livelli. Costruzione anni 50', quindi da un lato stanze con solo con punti luce, e dall'altro...
couguida 03 Agosto 2023 ore 22:22 5
Img tiniandrea
Buongiorno, vorrei chiedere se esiste la possibilità di avere idee sulla ristrutturazione della mia casa senza appoggiarsi a un professionista a pagamento perché...
tiniandrea 21 Luglio 2023 ore 20:33 7
Notizie che trattano Idee disposizione interna che potrebbero interessarti


A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Progetti casa al Cersaie 2012

Architettura - Numerosi visitatori allo stand di Lavorincasa.it a Cersaie 2012 hanno usufruito della consulenza gratuita per la ristrutturazione e della stima dei costi dei lavori.

Concorso La Ceramica e il Progetto: nona edizione in corso

Architettura - Fino al 20 maggio architetti ed interior designer possono partecipare al concorso di architettura dell'industria ceramica italiana La Ceramica e il Progetto.

Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Progetto sostenibile

Bioedilizia - Progettare in modo sostenibile ci fa capire come con dei semplici accorgimenti adottati già in fase progettuale si può migliorare il ciclo vitale di un edificio.

Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

9 domande per l'architetto prima del progetto e ristrutturazione di casa

Architettura - Sono tanti i dubbi che sorgono prima di una ristrutturazione ed è per questo che ci si rivolge a un architetto; di seguito alcune tra le domande più frequenti.

Progettazione casa online: scegli il progetto su misura per te

Soluzioni progettuali - Quanto costa ristrutturare casa? Attraverso i servizi presenti sul portare di Lavorincasa.it potrete sviluppare il vostro progetto online dalla A alla Z.

Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI