• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-10-11 08:05:05

Help per disposizione di 3 camere da letto nel seminterrato


Buongiorno a tutti,
navigando sul web mi sono ritrovata su questo interessantissimo sito e forum e colgo l'occasione per trovare un aiuto al mio problema se così si può definire.
Sto per acquistare una villetta a schiera distribuita su tre livelli per un tot. di 160 mq circa.
Ho necessità di realizzare le camere da letto al piano seminterrato che mi hanno detto sarà molto sbancato e illuminato. Ho due gemelli e voglio creare una doppia stanza per loro.
Al piano terra farei tutta zona living soggiorno cucina e al primo piano ho una stanza con bagno che destinerei a mia madre.
Ora il dubbio nasce dalla divisione della sala hobby!
Toglierei il garage e a questo punto non ho la più pallida idea di come rendere gli spazi gradevoli vivibili e confortevoli. Ovvio un bel bagno grande da includere al tutto.
Il totale del seminterrato dovrebbe essere di circa 80 mq.
Grazie tanto a chi mi potrà vorrà aiutare.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2017, alle ore 15:16
    Salve,
    80 mq di seminterrato purchè ben illuminato vanno di sicuro bene inserendovi anche un grande bagno per realizzare un a doppia camera per i bambini una camera padronale.

    Per la zona giorno al piano terra inserirei un bagno di servizio-lavanderia oppure organizzarlo nella sala hobby al posto del garage.
    Evinco ed evidenzio quindi, che la sua problematica maggiore è quella di distribuire la zona notte e sala hobby al piano seminterrato?
    abolendo il box auto?
    Grazie e a presto

  • papavero71
    Papavero71 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 21 Settembre 2017, alle ore 16:50
    Salve,
    80 mq di seminterrato purchè ben illuminato vanno di sicuro bene inserendovi anche un grande bagno per realizzare un a doppia camera per i bambini una camera padronale.

    Per la zona giorno al piano terra inserirei un bagno di servizio-lavanderia oppure organizzarlo nella sala hobby al posto del garage.
    Evinco ed evidenzio quindi, che la sua problematica maggiore è quella di distribuire la zona notte e sala hobby al piano seminterrato?
    abolendo il box auto?
    Grazie e a presto
    Grazie per la risposta. Si centrato l'obiettivo. Abolire sicuramente il box auto così avrei un tot. di 80 mq circa. da utilizzare prevalentemente per camere da letto e bagno grande. Non saprei però dividere l'ambiente. Al primo piano farei solo cucina bagno e salotto. Ma per ora il grande cruccio è dividere il seminterrato realizzando una zona accogliente per le camere.
    Grazie tante per i suggerimenti. P.s. mi lascerebbero le intetcapedini da utilizzare per armadi a muro come si evince dalla piantina che ho allegato.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Papavero71
    Venerdì 22 Settembre 2017, alle ore 00:13 - ultima modifica: Venerdì 22 Settembre 2017, all or 08:08
    Grazie per la risposta. Si centrato l'obiettivo. Abolire sicuramente il box auto così avrei un tot. di 80 mq circa. da utilizzare prevalentemente per camere da letto e bagno grande. Non saprei però dividere l'ambiente. Al primo piano farei solo cucina bagno e salotto. Ma per ora il grande cruccio è dividere il seminterrato realizzando una zona accogliente per le camere.
    Grazie tante per i suggerimenti. P.s. mi lascerebbero le intetcapedini da utilizzare per armadi a muro come si evince dalla piantina che ho allegato.
    Salve,
    ecco una soluzione possibile, ovvero il vecchio box auto trasformato in salone con l'aggregazione dello spazio ex bagno-cucina.

    Inoltre il nuovo bagno oltre che più ampio è provvisto di finestra.

    Spero che il risultato sia di suo piacimento.
    Saluti e a presto


  • papavero71
    Papavero71 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 22 Settembre 2017, alle ore 08:36
    Salve,
    ecco una soluzione possibile, ovvero il vecchio box auto trasformato in salone con l'aggregazione dello spazio ex bagno-cucina.

    Inoltre il nuovo bagno oltre che più ampio è provvisto di finestra.

    Spero che il risultato sia di suo piacimento.
    Saluti e a presto
    Buongiorno
    e grazie tante per il contributo ma non ci siamo ......forse mi sono spiegata male. Non mi serve la cucina ne la sala perché verranno su al piano terra. Solo camere da letto e bagno, al limite uno sgabuzzino ! La piantina che ho allegato è solo del seminterrato e disegnata dal costruttore.

    Grazie tante e spero a presto.



  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Papavero71
    Venerdì 22 Settembre 2017, alle ore 10:55
    Buongiorno
    e grazie tante per il contributo ma non ci siamo ......forse mi sono spiegata male. Non mi serve la cucina ne la sala perché verranno su al piano terra. Solo camere da letto e bagno, al limite uno sgabuzzino ! La piantina che ho allegato è solo del seminterrato e disegnata dal costruttore.

    Grazie tante e spero a presto.


    Ha! intendevo una sala hobby con angolo cucina, niente di male, anzi lo spazio allora è maggiore, i possono ampliare le stanze e lo sgabuzzino...

  • papavero71
    Papavero71 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 22 Settembre 2017, alle ore 11:30
    Ha! intendevo una sala hobby con angolo cucina, niente di male, anzi lo spazio allora è maggiore, i possono ampliare le stanze e lo sgabuzzino...
    Si proprio questo volevo......fare tre belle e comode stanze. Se ha qualche buon suggerimento è bene accettato.
    Grazieeeee

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2017, alle ore 14:16
    Salve,
    come promesso e per la migliore lettura da parte di tutti i lettori, Le allego la variante del piano seminterrato.

    Ho pensato alla stanza padronale con più luce e possibilità di eventuale cabina armadio, mentre per il ripostiglio ha immaginato di sfruttare anche il sottoscala.
    Saluti


  • papavero71
    Papavero71 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 22 Settembre 2017, alle ore 14:45
    Salve,
    come promesso e per la migliore lettura da parte di tutti i lettori, Le allego la variante del piano seminterrato.

    Ho pensato alla stanza padronale con più luce e possibilità di eventuale cabina armadio, mentre per il ripostiglio ha immaginato di sfruttare anche il sottoscala.
    Saluti
    Grazie !!! Potrebbe andare se non fosse che manca il bagno.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Papavero71
    Venerdì 22 Settembre 2017, alle ore 20:43
    Grazie !!! Potrebbe andare se non fosse che manca il bagno.
    Ops!
    avevo inteso che lo volesse al piano terra...

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Papavero71
    Venerdì 22 Settembre 2017, alle ore 20:53
    Grazie !!! Potrebbe andare se non fosse che manca il bagno.
    Buonasera,
    ecco inserito il bagno predisposto con doppio lavabo e possibilità di vasca idro massaggio e possibilità di box doccia.
    Saluti e buona serata


  • papavero71
    Papavero71 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 25 Settembre 2017, alle ore 09:33
    Buonasera,
    ecco inserito il bagno predisposto con doppio lavabo e possibilità di vasca idro massaggio e possibilità di box doccia.
    Saluti e buona serata
    Grazie tante !! Sembra interessante la divisione così effettuata. Sento il costruttore e spero vada bene.

    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Papavero71
    Sabato 7 Ottobre 2017, alle ore 13:52
    Grazie tante !! Sembra interessante la divisione così effettuata. Sento il costruttore e spero vada bene.

    Saluti
    Salve,
    per agevolarla nella sua ricerca nei negozi specializzati, Le consiglio di dare uno sguardo anche al seguente box vasca multifunzione reperibile sul web :https://www.amazon.it/Cabina-Vasca-Idromassaggio-Doccia-Cromoterapia/dp/B00UTRJOZG

    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 11 Ottobre 2017, alle ore 08:05
    Salve,
    per agevolarla nella sua ricerca nei negozi specializzati, Le consiglio di dare uno sguardo anche al seguente box vasca multifunzione reperibile sul web :https://www.amazon.it/Cabina-Vasca-Idromassaggio-Doccia-Cromoterapia/dp/B00UTRJOZG

    Saluti
    Ciao! a proposito di vasca idromassaggio un amico sta ristrutturando casa e ha ordinato un modello angolare della Whirpool, pensa che è studiata x 2 persone.
    Ragazzi piacerebbe anche a me quando sarà in funzione chiederò notizie e vi farò sapere:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img antonio993
Buongiorno a tutti,abbiamo acquistato una casa in costruzione, essendo noi una coppia inesperta cerchiamo volentieri consigli circa la sua disposizione.A noi piacciono ambienti...
antonio993 08 Luglio 2023 ore 11:07 8
Img criminal01
Buonasera a tutti.Ho avviato le pratiche per acquistare un appartamento e sto cominciando a pensare alla disposizione dei vari ambienti.Vi chiedo un parere sulla possibilità...
criminal01 12 Ottobre 2021 ore 10:04 4
Img francesco11111
Buongiorno. È da un po' che sto pensando di ristrutturare l'abitazione. Appartamento al secondo piano anni 70 H grezza 290 cm (281 utile + 9 cm tra betoncino e...
francesco11111 14 Maggio 2020 ore 09:38 14
Img alexmareschi
Buongiorno, La prima foto é il progetto originario dell'architetto. La seconda foto i nostri cambiamenti. Avete suggerimenti in merito?Ps: da 2 bagni passeremo ad uno...
alexmareschi 21 Marzo 2019 ore 22:20 6
Notizie che trattano Help per disposizione di 3 camere da letto nel seminterrato che potrebbero interessarti


Tipologie di cucine

Cucina - Quando si progetta una cucina ci sono diversi fattori da tenere in considerazione: non solo lo spazio che si ha a disposizione, ma anche le abitudini e lo stile di vita di chi la abita.

Quale disposizione dei mobili in casa per un ambiente equilibrato?

Soluzioni progettuali - Per dare carattere ai nostri spazi non si deve trascurare la disposizione dei mobili, che influisce sull'effetto d'insieme al pari di luce, colore e materiali.

Self storage: a cosa serve e perché conviene

Affittare casa - Il Self storage, con i suoi servizi efficienti e innovativi, mette a disposizione ambienti sicuri, per conservare tutto quello che non trova più spazio in casa.

Divano-letto di ultima generazione

Divani e poltrone - Una volta esistevano i divani del salotto, quello buono dove si ricevevano gli ospiti, e poi il cosiddetto pronto-letto, da tenere in cameretta o nello studio per eventuali ospiti.

Micro gardening

Giardino - Il micro gardening è una soluzione che si sta diffondendo tanto nel mondo, con la finalità di realizzare piccoli orti-giardino utili all'ambiente e alla società

App per progettare casa: quali sono le migliori gratuite

Soluzioni progettuali - Alcune applicazioni consentono di progettare l'arredo della propria stanza online gratuitamente, facilitando la scelta agli acquisti, con idee esportabili 3D.

Come ricavare un vano abitabile da una mansarda

Sottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura.

Parquet in Casa

Ristrutturare Casa - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Cucina in linea più spazio alla zona living

Cucine classiche - La cucina in linea rappresenta la soluzione ideale per arredare non solo un locale lungo e stretto, ma anche stanze dove si vuole lasciare spazio ad una zona living.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI